PDA

View Full Version : Ricerca mobo

gefri
13-08-2005, 11:54
Salve e scusate, sarò ceffo, ma non riesco a trovare una mobo con queste caratteristiche;

socket 939
pci exp
supporto ddr 2 240 pin pc 533
chip nf4 / nf4ultra (dovrebbe essere il più prestante? considerate che monterò vga nvidia)

Ora, voi sapete farmi qualche nome? E, intanto che ci sono, secondo voi è molto importante montare ram di marca? tra ddr2 e ddr le prestazioni sono tangibili?

berto1886
13-08-2005, 13:16
Salve e scusate, sarò ceffo, ma non riesco a trovare una mobo con queste caratteristiche;

socket 939
pci exp
chip nf4 / nf4ultra (dovrebbe essere il più prestante? considerate che monterò vga nvidia)

Ora, voi sapete farmi qualche nome? E, intanto che ci sono, secondo voi è molto importante montare ram di marca? tra ddr2 e ddr le prestazioni sono tangibili?

Beh..... avere la RAM di marca ha i suoi vantaggi...... timing migliori... stabilità in caso di overclock ecc ecc.... tra DDR e DDR2 ho letto in giro che la differenza è poca..... cmq ora cm ora prenditi pure le DDR2 visto che i prezzi ora si sn abassati..... x qnto riguarda la mobo...... nn so... gli AMD nn li conosco....... ciao
:cool:

Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.

essential__60
13-08-2005, 14:16

socket 939
pci exp

Non esistono mobo 939 con ram DDR2.
Saranno supportate nel 2006 con il nuovo socket , mi pare si chiami M2.

Ecco perchè non le trovi

Ciao
:D

simoap
13-08-2005, 15:34
Non esistono mobo 939 con ram DDR2.
Saranno supportate nel 2006 con il nuovo socket , mi pare si chiami M2.

Ecco perchè non le trovi

Ciao
Scusate ma non posso farne a menooooooo::::::::::::::
Le Moboooo soKet 939 (( come dice giustamente ESSENTIAL___60)) non hanno supporto per DDR 2........... ma solo DDR singol Channel..........
eeeeeeeeeeeeee guardate che dalle classiche DDR alle DDR2 ((lo indica la sigla stessaaaa)) c'è moltissima differenza, DOPPIA VELOCITààààà,,,,,,,,,, non sono assolutamente ugualiiiiiii................

ByeByeeeeeeeeeeeeeee

essential__60
13-08-2005, 16:22
Le Moboooo soKet 939 (( come dice giustamente ESSENTIAL___60)) non hanno supporto per DDR 2........... ma solo DDR singol Channel..........
eeeeeeeeeeeeee guardate che dalle classiche DDR alle DDR2 ((lo indica la sigla stessaaaa)) c'è moltissima differenza, DOPPIA VELOCITààààà,,,,,,,,,, non sono assolutamente ugualiiiiiii................

ByeByeeeeeeeeeeeeeee

Single channel? DDR2 mi sà che hai un pò di cunfusione...
La modalità single o dual channel sono supportate dalle 939.

Le ddr2 No. Tra ddr e ddr2 la differenza di prestazioni è minima pressochè nulla allo stato attuale. Quello che dice la sigla........

Alex23
13-08-2005, 17:00
Non esiste alcuna mainboard per AMD 64 che supporti memorie di tipo DDRII.
Questo perchè dato che questi processori hanno il controller della memoria integrato e l'attuale controller supporta soltanto DDR. Il prossimo Socket (dovrebbe chiamarsi M2) dovrebbe supportare memorie DDRII per le quali ci vorranno mainboard e cpu nuovi... ;)

ByeZ!
ALEX23

Alex23
13-08-2005, 17:03

ByeByeeeeeeeeeeeeeee
- Socket 939 "DDR singol Channel"????
Le cpu su Socket 939 supportano ram DDR in DUAL CHANNEL, mentre le cpu su Socket 754 supportano ram DDR in SINGLE CHANNEL.

- DOPPIA VELOCITààààà
Possiamo dire frequenze maggiori, non certo doppia velocità e non certo moltissima differenza a livello di prestazioni!!!

ByeZ!
ALEX23

essential__60
13-08-2005, 17:23
Ehi c'è l'eco qui ....

gefri
13-08-2005, 17:42
ragazzi, non so come ringraziarvi, siete stati chiarissimi ed esaurienti, ovviamente non aspetterò socket nuovi e similia! :D
Grazie mille!

Alex23
13-08-2005, 17:59
Ehi c'è l'eco qui ....

Già, non avevo letto il tuo post... :D :D :D