PDA

View Full Version : Sapphire x700 pro, overclock e Atitool

Maui24
13-08-2005, 10:32
Salve ragazzi.....questo è il mio problema ...
vorrei overcloccare un po la mia x700 pro (128mb)....ma quando lancio atitool (0.24) e faccio girare un po "find max core" mi si blocca e devo terminare il programma...Ho provato diverse volte e cambiando i vari settings, ma niente da fare .....crasha sempre!!!

Ora volevo chiedervi, visto che non riesco ad usare il programma, a quanto può arrivare all'incirca questa scheda, di core e memoria?? di default sta a 425-425...

tnx

Maui24
14-08-2005, 15:05
ups!

Black"SLI"jack
14-08-2005, 18:31
la frequenza a cui puoi portare la scheda dipende dalla scheda stessa. ce ne sono di piu fortunate o di piu sfigate. il consiglio che ti posso dare è di usa un programma tipo rivatuner e provare ad alzare le frequenze pian piano (5/10 mhz alla volta) e fare qualche benchmark per vedere se hai artefatti (questo discorso vale sia per le ram che per il core). quando inizi a vedere artefatti saprai che hai trovato il limite, quindi abbassa la frequenza di 10 mhz ed è fatta. prima fallo per il core (lasciando la frequenza delle ram a default) e poi riportando la frequenza del core a default fallo per le ram. è un metodo abbastanza lungo e noioso, però hai maggiore possibilità di trovare il limite della tua vga.