PDA

View Full Version : x800pro e dissy zalman


redegenerated
13-08-2005, 10:28
ok, ho acquistato una sapphire x800pro e vorrei cambiare il dissipatore....ho gia uno zalman vf700-cu che dovrebbe essere compatibile....
ora, ho gia sostituito il dissy della cpu e vorrei sostituire io anche quello della x800 ed usare la artic silver 5 anche per quest'ultimo...ma ho paura visto che mi è costata un capitale... :help:
vorei sapere come pulire la gpu e se è molto delicata, si graffia facilmente ecc..la pasta del dissy di serie di solito è molto difficile da togliere....devo usare il solito alchool+cotone(e se non si toglie completamente?)?non ci osno guide online che mi aiutino passo passo? il montagio è no problem, unica paura è graffiare la gpu per togliere il maledetto pad termico precedente :/..

pls aiutino su come pulire il tutto bene :p

:help:

Black"SLI"jack
13-08-2005, 13:25
se usi cotone+alchol non rischi di graffiare il core della gpu. ho installato ben 4 zalman come il tuo e devo dire che non mi si è mai graffiato nessun core. li ho montati su una 9800pro, una x800xt e due 6800gt, quindi tutte schede molto costose.
considera che la pasta termica che trovi sotto i dissipatori, si rimuove molto facilmente, la potresti trova secca solo nel caso in cui per problemi di montaggio del dissipatore la scheda video ha scaldato parecchio.
l'unico consiglio che posso dare per quanto riguarda la artic silver è di stare molto attento quando la spalmi sul core, cerca di non farla andare a finire su eventuali contatti in quanto è conduttiva e potresti danneggiare la scheda.

redegenerated
13-08-2005, 14:41
la potresti trova secca solo nel caso in cui per problemi di montaggio del dissipatore la scheda video ha scaldato parecchio.

in questo caso come faccio?se è troppo dura il cotone non basta....

si, l'artic lo so che potrebbe diventare pericolosa se se ne va in giro per la scheda ... :)

Black"SLI"jack
13-08-2005, 18:49
è piu facile che trovi la pasta dura sul dissi che sul core. comunque in ogni caso ti posso dire che nei casi in cui ho trovato la pasta un pò piu dura , con molta attenzione e con un fazzolettino di carta ho rimosso la pasta. comunque devi pensare che il core è si delicato ma non certo come il vetro di murano :D . semmai è piu facile che durante il montaggio dello zalman, un cattivo allineamento del dissi ti possa danneggiare il core.
comunque se la scheda video è una sapphire, asus, o comunque marche famose, la pasta che trovi sotto il dissi originale è sempre di buona fattura e abbastanza cremosa per essere rimossa senza problemi.