PDA

View Full Version : Riecco i co@@ni del cavalcavia...

Lucio Virzì
13-08-2005, 11:07
:mad: :mad: :mad: bastardi.

Sasso dal cavalcavia
Muore un torinese sulla A1

CASSINO - Un grosso sasso lanciato da un cavalcavia vicino Cassino ha causato, la notte scorsa, la morte di un torinese che, a bordo della sua auto, si stava dirigendo verso Sud. La vettura è stata centrata in pieno da un sasso lanciato sulla corsia centrale dell'Autostrada del Sole nel tratto compreso tra Piedimonte San Germano e Cassino. Vano il tentativo da parte del conducente di evitare l'impatto con la pietra. L'uomo ha perso il controllo e, dopo essersi capottato più volte, è finito fuori strada, rimanendo ucciso sul colpo. Feriti, ma in maniera lieve, gli altri occupanti della vettura. L'esatta dinamica dell'incidente è ora al vaglio della Polizia stradale.
(13-08-2005)

eriol
13-08-2005, 11:09
questa gente non merita davvero di vivere...

Grande blu
13-08-2005, 12:17
questa gente non merita davvero di vivere...

Come ha detto qualcuno, ci sono solo due cose a questo mondo che sono infinite: l'universo e la stupidità umana.

Lucio Virzì
13-08-2005, 12:21
41 Kg :muro:

*sasha ITALIA*
13-08-2005, 12:27
ANIMALI! Anzi gli animali sono più umani

jumbo81
13-08-2005, 12:37

41 kg??? :eek:

Marlex
13-08-2005, 13:16
La dinamica dell'incidente non è così semplice: il sasso non ha centrato nessuna macchina ma il riusltato è stato ugualmente terribile. La prima macchina, la Reanult Clio con a bordo i due laziali, è sbattuta contro il masso e, per l'urto, ha perso il blocco motore. La Golf con a bordo la famiglia di Torino e i suoi due amici, è sopraggiunta poco dopo e non è riuscita ad evitare l'impatto contro il motore abbandonato al centro della carreggiata. Si è capottata, è scivolata per parecchi metri poi si è fermata contro il guard-rail. Gioffrè Natale è morto sul colpo; gli altri feriti sono stati soccorsi dalla Polizia stradale e dai medici del 118.

:eek:

eriol
13-08-2005, 13:22

:eek: ma come cazzo hanno fatto a sollevarlo e buttarlo oltre la rete di protezione??? :confused:

paditora
13-08-2005, 13:33
al tg5 han fatto vedere il sasso.
cazzo ma era enorme.
ma questi sono pazzi.
sono fuori di testa.

Marlex
13-08-2005, 13:45
:eek: ma come cazzo hanno fatto a sollevarlo e buttarlo oltre la rete di protezione??? :confused:

beh, a giudicare dalle foto la rete non era molto alta... ma la mia domanda è un'altra:

sia su Repubblica che sul Corriere si dice che il pietrone è di TUFO, e le immagini
mostrano un masso di circa 40 x 20 x 15 cm... ora, tutti sanno che il TUFO è una pietra molto fragile, come è possibile che un pietrone di tufo spesso appena 15cm o poco + sia caduto da 6 metri sull'asfalto senza rompersi ???

:confused: :confused: :confused:

forse dire che è stato lanciato da un cavalcavia fa + scalpore... ma è altrettanto (se non +) probabile che sia caduto da un camion... :mbe:

gpc
13-08-2005, 13:54
Mah, ho visto il sasso al TG5... sollevare 40kg sopra la testa e gettarlo oltre una rete non è impresa da poco, secondo me bisognava essere almeno in due.
Per il fatto se è stato veramente gettato o è caduto da un camion, dovrebbe essere facile capirlo: se è arrivato dall'alto ci sarà una botta sul cemento con le schegge in tutte le direzioni, se è caduto da un tir ci saranno più segni sulla strada e sul sasso stesso, dato che arrivando a terra ai 90 all'ora sarà rotolato... non mi pare ci voglia Grissom... :stordita:

IpseDixit
13-08-2005, 14:18
Sull'asfalto, perpendicolare al cavalcavia, la crosta d'asfalto è spaccata nel punto in cui ila pietra ha toccato l'autostrada. Il questore di Frosinone, Salvatore Margherito, è appena tornato dal chilometro 666 della Roma-Napoli: "L'ipotesi più accreditata è quella che qualcuno, almeno quattro persone, abbiano sollevato e poi gettato nel vuoto l'enorme masso. Nella strada comunale che sovrasta il cavalcavia abbiamo trovato altre centinaia di piccole pietre tutte dello stesso materiale e cioè tufo proveniente quasi di sicuro da una area del comune che viene utilizzata come discarica di materiale edile provenienti da lavori stradali o scavi"....

gpc
13-08-2005, 14:28
...

Allora credo che ci siano pochi dubbi...

gpc
13-08-2005, 14:30
"chilometro 666 della Roma-Napoli"

Pane per i numerologi... :p

Korn
13-08-2005, 15:45
beh, a giudicare dalle foto la rete non era molto alta... ma la mia domanda è un'altra:

sia su Repubblica che sul Corriere si dice che il pietrone è di TUFO, e le immagini
mostrano un masso di circa 40 x 20 x 15 cm... ora, tutti sanno che il TUFO è una pietra molto fragile, come è possibile che un pietrone di tufo spesso appena 15cm o poco + sia caduto da 6 metri sull'asfalto senza rompersi ???

:confused: :confused: :confused:

forse dire che è stato lanciato da un cavalcavia fa + scalpore... ma è altrettanto (se non +) probabile che sia caduto da un camion... :mbe:
beh oddio non è che cadere da un tir sia na passeggiata...

dantes76
13-08-2005, 17:19
Come ha detto qualcuno, ci sono solo due cose a questo mondo che sono infinite: l'universo e la stupidità umana.

continuava= della prima non ne ho la certezza, della seconda ne ho le prove

Python
14-08-2005, 12:09
cmq sollevare 40 kg sopra la testa non è poi così difficile per uno appena un pò più impostato del normale

io che non sono certo mr muscolo e alcuni amici miei riusciamo a sollevare delle ragazze di 50 kg sopra la testa (tipo panca piana, però mentre siamo dritti) quindi suppongo sia ancora più facile alzare una pietra più compatta

Il grande Blek
14-08-2005, 13:57
Da Corriere.it
LA DINAMICA - Complessa in ogni caso la dinamica
dell'incidente. Una prima vettura ha centrato in pieno un masso pesante 41 chili lanciato sulla corsia centrale dell'Autostrada del Sole nel tratto compreso tra Piedimonte San Germano e Cassino. Vano il tentativo da parte del conducente di evitare l'impatto con la pietra. Per la Polstrada, nell'urto la vettura «ha subito il distacco del blocco motore, è uscita di strada finendo su una massicciata». Il motore, rotolando sulla sede stradale ha colpito «una seconda autovettura in transito, causandone il ribaltamento. È su questa seconda auto che si trovava l'uomo deceduto. Degli altri passeggeri «due sono ricoverati in prognosi riservata ed altri due sono rimasti feriti non in modo grave, come anche i due occupanti del primo autoveicolo».

gpc
14-08-2005, 14:14
Come diavolo fa un sasso da 40Kg a provocare il distacco del blocco motore di un'automobile? :mbe: Con una forza tale da farlo volare in aria e farlo arrivare addosso ad un'altra auto...?? :confused:

CYRANO
14-08-2005, 14:23
"chilometro 666 della Roma-Napoli"

Pane per i numerologi... :p

Tgcom ti ha preso alla lettera...

:mbe:

Ciaozzz

Lucio Virzì
14-08-2005, 14:24
Sicuramente l'avranno pesata ma così ad occhio, 41 kg per quella pietra, sollevata senza problemi da un militare, mi sembrano proprio troppi.

LuVi

gpc
14-08-2005, 14:44
Tgcom ti ha preso alla lettera...

:mbe:

Wow, quale onore :D
Linka, linka :p
Comunque, stavo pensando... se un'auto, prendendo un sasso anche di 40Kg, perde il motore... quando c'è un incidente con un'altra auto, come mai non ritrovano direttamente la scatola di montaggio? :wtf:
Oltretutto il sasso, quando l'ho visto in tv, mi pareva abbastanza piatto... posso capire che abbia preso contro il fondo dell'auto, ma mi pare proprio impossibile che possa staccare il blocco motore.

eriol
14-08-2005, 14:51
Sicuramente l'avranno pesata ma così ad occhio, 41 kg per quella pietra, sollevata senza problemi da un militare, mi sembrano proprio troppi.

LuVi

in effetti.....

gpc
14-08-2005, 14:57
Ho visto l'articolo su tgcom... oddio, potrebbe anche essere, però ai telegiornali non l'ho proprio sentita questa ipotesi.
Comunque:

http://www.tgcom.it/bin/439.$plit/C_0_articolo_270701_immagine.jpg

40Kg potrebbe anche essere... viste le dimensioni... però il poliziotto dovrebbe essere bello palestrato per sollevarlo così...
Comunque, anche da qui si vede bene lo spessore, e non è tanto: secondo me ha beccato la ruota e ha fatto ribaltare la macchina, perchè se ci passava sopra prababilmente nemmeno lo toccava. Poi magari con l'urto s'è staccato il motore, e questo è plausibile, ma che sia stato quel sasso lì a staccarlo... mah...

paditora
14-08-2005, 17:02
Come diavolo fa un sasso da 40Kg a provocare il distacco del blocco motore di un'automobile? :mbe: Con una forza tale da farlo volare in aria e farlo arrivare addosso ad un'altra auto...?? :confused:

bè dipende dalla velocità in cui lo prendi.

gpc
14-08-2005, 17:43
bè dipende dalla velocità in cui lo prendi.

Sì, ma non si frantumerebbe anche il sasso?

paditora
14-08-2005, 17:47
Sì, ma non si frantumerebbe anche il sasso?

ma che ne so.

gpc
14-08-2005, 17:52
ma che ne so.

Intuitivamente :D

paditora
14-08-2005, 17:54
Intuitivamente :D

Bè prova a prendere un sasso.
Lo metti al centro di una strada.
E poi provi a centrarlo a 100 km/h
Così vedi se si frantuma :D

gpc
14-08-2005, 17:59
Bè prova a prendere un sasso.
Lo metti al centro di una strada.
E poi provi a centrarlo a 100 km/h
Così vedi se si frantuma :D

Ho detto intuitivamente, non sperimentalmente :O :p

Drago
14-08-2005, 20:17
ammesso che non sia caduto da solo o dal cielo ( :D )
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/cronaca/sasso/nullit/nullit.html
un bell'articolo.
comunque dite quel che volete ma questa persona non merita di vivere, e nemmeno di pesare sullo stato. quindi per gente così o si trova una maniera di renderli utili (rigorosamente in carcere o sotto sorveglianza), o un colpo alla testa e via.

paditora
14-08-2005, 20:27
ammesso che non sia caduto da solo o dal cielo ( :D )
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/cronaca/sasso/nullit/nullit.html
un bell'articolo.
comunque dite quel che volete ma questa persona non merita di vivere, e nemmeno di pesare sullo stato. quindi per gente così o si trova una maniera di renderli utili (rigorosamente in carcere o sotto sorveglianza), o un colpo alla testa e via.

bè se devo essere sincero io sono sempre stato contrario alla pena di morte.

Drago
14-08-2005, 22:31

mah,si,anche io in linea di massima,però quando vedo queste cose rimango attonito

IpseDixit
15-08-2005, 11:02
Pare che le indagini siano a un buon punto http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/08_Agosto/14/massoindagini.shtml

torgianf
15-08-2005, 12:36

certo,pero' lo stato potrebbe usare questi "bipedi" (non dico altro se no mi bannano) per fare lavori piu' o meno pesanti a gratis,cosi' si hanno 2 piccioni con una fava

paditora
15-08-2005, 12:46
certo,pero' lo stato potrebbe usare questi "bipedi" (non dico altro se no mi bannano) per fare lavori piu' o meno pesanti a gratis,cosi' si hanno 2 piccioni con una fava

bè certo.

Jo3
15-08-2005, 13:24

GPC hai presente un auto che viaggia a 120 km/h e l'urto che ne consegue con una massa di 40 kg immobile, che non ha nessun coefficiente di deformazione?

Jo3
15-08-2005, 13:25
Ho visto l'articolo su tgcom... oddio, potrebbe anche essere, però ai telegiornali non l'ho proprio sentita questa ipotesi.
Comunque:

http://www.tgcom.it/bin/439.$plit/C_0_articolo_270701_immagine.jpg

40Kg potrebbe anche essere... viste le dimensioni... però il poliziotto dovrebbe essere bello palestrato per sollevarlo così...
Comunque, anche da qui si vede bene lo spessore, e non è tanto: secondo me ha beccato la ruota e ha fatto ribaltare la macchina, perchè se ci passava sopra prababilmente nemmeno lo toccava. Poi magari con l'urto s'è staccato il motore, e questo è plausibile, ma che sia stato quel sasso lì a staccarlo... mah...

Guarda che i muratori sollevano sacchi da 50 kg di cemento nello stesso identico modo : hercules? ;)

Jo3
15-08-2005, 13:27

LuVi

Forse quello e' cio che ne rimane.... dopop l'urto con la vettura :)

Jo3
15-08-2005, 13:30
Anyway : bando a discorsi tecnocratici : condoglianze alla famiglia di questo automobilista.

Credo non ci siano parole per esprimere una cosi tragica quantomai assurda morte.

paditora
15-08-2005, 13:32
Forse quello e' cio che ne rimane.... dopop l'urto con la vettura :)

Si e come fanno a stabilire quanto pesava prima?

Jo3
15-08-2005, 14:07
Si e come fanno a stabilire quanto pesava prima?

Non lo hanno stabilito, poiche' la polizia ha potuto rilevare il peso del masso dopo l'urto ed il conseguente incidente.

Credo comunque che di 41, di 42, o di 420 kg il peso del masso abbia un importanza relativa.

Una persona e' morta.

Anni fa furono intensificati i controlli su tutti i cavalcavia.

Eppure tutti gli anni :
(AGI) - Roma, 13 ago. - Seicentosessantaquattro segnalazioni ricevute, 735 veicoli danneggiati, 526 oggetti rinvenuti, 9 persone arrestate, 13 denunciate e 27 minori coinvolti. Sono i dati degli ultimi cinque anni e mezzo (dal 2000 a oggi) riconducibili al fenomeno dei lanci dei sassi dai cavalcavia, elaborati e resi noti dalla Polizia stradale. Polizia stradale che oltre a monitorare la situazione, attraverso una vera e propria banca dati interforze, svolge una costante attivita' di vigilanza e, soprattutto, di prevenzione non solo in autostrada ma anche su strade statali e provinciali in coordinamento con le pattuglie delle questure e delle altre forze dell'ordine.
Nel solo 2005 - ma i dati sono ancora provvisori - le segnalazioni ricevute sono state 50, i veicoli danneggiati 64, gli oggetti rinvenuti 62 e i conducenti di cui sono state prese le generalita' 67. (AGI) -
131712 AGO 05

E non e' colpa della Polizia che ha ben altro a cui pensare e purtroppo deve vigillare anche su tali atti, fatti da dei deficienti cerebrolesi che mettono in serio pericolo la vita altrui.

gpc
15-08-2005, 17:39
Guarda che i muratori sollevano sacchi da 50 kg di cemento nello stesso identico modo : hercules? ;)

Eh vabbè, sarò deboluccio io allora... :stordita:

paditora
15-08-2005, 17:51

confermo.
si però c'è un però.
ho visto al tg5 il cavalcavia in questione.
la rete di protezione è bella alta.
minimo sarà stata 2 metri dato che c'erano degli uomini e si vedeva la rete che era più alta di loro.
per cui per alzare il sasso in modo da buttarlo oltre la rete ci dovevano essere per forza almeno 2 persone.
vabbè a meno che uno non faccia palestra o sia bello robusto.
io anni fa ho fatto il manovale e i sacchi li alzavo.
però non sarei mai riuscito ad alzarlo fino a 2 metri di altezza.

Python
15-08-2005, 19:34
confermo.
si però c'è un però.
ho visto al tg5 il cavalcavia in questione.
la rete di protezione è bella alta.
minimo sarà stata 2 metri dato che c'erano degli uomini e si vedeva la rete che era più alta di loro.
per cui per alzare il sasso in modo da buttarlo oltre la rete ci dovevano essere per forza almeno 2 persone.
vabbè a meno che uno non faccia palestra o sia bello robusto.
io anni fa ho fatto il manovale e i sacchi li alzavo.
però non sarei mai riuscito ad alzarlo fino a 2 metri di altezza.

tranquillo che si ce la fa a tirarlo a 2 metri di altezza, certo non era una donna o un bambino che l'alzava ma si ce la fa

Raven
15-08-2005, 19:42

La clio non ha perso il motore nell'urto col sasso... ha urtato il sasso e ha sbandato o comunque ha sbandato per evitarlo... poi si è schiantata sul guard rail e in seguito a questo secondo urto ha perso il blocco motore, che ha invaso la corsia di marcia mentre sopraggiungeva la golf...

Drago
15-08-2005, 19:49
cmq per la questione sollevamento un mio amico nemmeno esageramente palestrato alza sui 45kg per parte di panca (panca piana) quindi 40kg con due braccia ce la si fa. magari in due...

paditora
15-08-2005, 19:51
tranquillo che si ce la fa a tirarlo a 2 metri di altezza, certo non era una donna o un bambino che l'alzava ma si ce la fa

40 kili?
ok allora prova a prendere un monitor da 21 pollici (non di quelli piatti però) e alzarlo sopra la testa.
io non ce la farei.
al max riuscirei ad alzarlo all'altezza del torace.

Drago
15-08-2005, 19:54
40 kili?
ok allora prova a prendere un monitor da 21 pollici (non di quelli piatti però) e alzarlo sopra la testa.
io non ce la farei.
al max riuscirei ad alzarlo all'altezza del torace.

adesso come adesso non riesco ad alzare nemmeno l'imac che pesa 10 kg :D però in condizioni normali..bhe due o tre anni fa il monitor l'ho portato in casa io e pesava parecchio, il mio televisore 21'' lo stesso, non penso però arrivino a 40kg..
però in due persone penso sia fattibile.

paditora
15-08-2005, 19:56
cmq per la questione sollevamento un mio amico nemmeno esageramente palestrato alza sui 45kg per parte di panca (panca piana) quindi 40kg con due braccia ce la si fa. magari in due...

aspè.
panca piana è un conto, alzarlo da terra e portarlo sopra la testa un'altro.
prova a dire al tuo amico se riesce ad alzare un bilanciere da terra e portarlo in alto, o di fare l'esercizio dei bicipiti con un simile peso.
sono due misure diverse.
pure io quando andavo in palestra facevo 140 kili di pressa alle gambe.
ma mica vuol dire che riesco ad alzare 140 kili.

paditora
15-08-2005, 20:03
adesso come adesso non riesco ad alzare nemmeno l'imac che pesa 10 kg :D però in condizioni normali..bhe due o tre anni fa il monitor l'ho portato in casa io e pesava parecchio, il mio televisore 21'' lo stesso, non penso però arrivino a 40kg..

si ma anche quando eri sarano mica ce la facevi ad alzarlo sopra la testa.
ad alzarlo ad altezza torace pure io ce la faccio ad alzare 40 kili pur essendo anche io mezzo sciancato (ho sempre dolori alla schiena).
il problema è alzarlo oltre la testa.
ti spacchi la schiena se non sei un pelino allenato.

paditora
15-08-2005, 20:08

E' quello che sto dicendo da mezz'ora :muro:
Che secondo me erano in due ad alzarlo perchè uno da solo non ce l'avrebbe fatta.
Poi dipende sempre dal fisico dell'uomo.
Può pure averlo lanciato un solo uomo ma di certo non ha il fisico dell'uomo medio.

Hanno detto proprio ora al tg5 che la rete è alta 185 cm.

Drago
15-08-2005, 20:28
E' quello che sto dicendo da mezz'ora :muro:
Che secondo me erano in due ad alzarlo perchè uno da solo non ce l'avrebbe fatta.

ok ok :D

gpc
15-08-2005, 22:43
Le giovani leve già all'opera per allenarsi... evviva l'educazione delle nuove generazioni, il futuro dell'Italia!

Bologna, - 20:00

RAGAZZINI EMULANO I GRANDI: ZOLLE DAL CAVALCAVIA DELL'A13

Mentre si indaga sui responsabili del masso sull'autostrada a Cassino, i temuti episodi di emulazione per ora non fanno danni: cinque ragazzini tra gli 11 e i 13 anni hanno lanciato zolle di terra bagnata sulla carreggiata nord nel tratto bolognese dell'A13 e sono stati bloccati dalla polizia. Le zolle hanno provocato un piccolo incidente che ha coinvolto due auto in transito senza causare danni agli automobilisti. (15/8/2005)

paditora
15-08-2005, 22:46
Le giovani leve già all'opera per allenarsi... evviva l'educazione delle nuove generazioni, il futuro dell'Italia!

Bologna, - 20:00

RAGAZZINI EMULANO I GRANDI: ZOLLE DAL CAVALCAVIA DELL'A13

Mentre si indaga sui responsabili del masso sull'autostrada a Cassino, i temuti episodi di emulazione per ora non fanno danni: cinque ragazzini tra gli 11 e i 13 anni hanno lanciato zolle di terra bagnata sulla carreggiata nord nel tratto bolognese dell'A13 e sono stati bloccati dalla polizia. Le zolle hanno provocato un piccolo incidente che ha coinvolto due auto in transito senza causare danni agli automobilisti. (15/8/2005)

Ma i ragazzi di oggi hanno la segatura al posto del cervello?
Mah.

gpc
15-08-2005, 22:51
Ma i ragazzi di oggi hanno la segatura al posto del cervello?
Mah.

O magari sono una manica di volponi. Tanto guarda, che esempi hanno? Quelli del Parini a fine anno li promuovono con tanti complimenti e chiuso l'incidente, bisogna responsabilizzarli. Olè! Il bambino -sei anni- che accoltella l'altro bambino -nove anni- perchè non lo fa giocare al videogioco e alla fine, se va bene, si prende la sgridatina dai genitori. Olè! Questi qui, alla peggio, non si prenderanno nemmeno mezza sculacciata, forse un rimprovero -magari perchè si sono fatti beccare, chissà-, e tutti belli come prima.
Chiamali scemi, fanno quello che vogliono e nessuno gli dice niente. I fessi qui sono quelli che rispettano le leggi...

paditora
15-08-2005, 23:11
O magari sono una manica di volponi. Tanto guarda, che esempi hanno? Quelli del Parini a fine anno li promuovono con tanti complimenti e chiuso l'incidente, bisogna responsabilizzarli. Olè! Il bambino -sei anni- che accoltella l'altro bambino -nove anni- perchè non lo fa giocare al videogioco e alla fine, se va bene, si prende la sgridatina dai genitori. Olè! Questi qui, alla peggio, non si prenderanno nemmeno mezza sculacciata, forse un rimprovero -magari perchè si sono fatti beccare, chissà-, e tutti belli come prima.
Chiamali scemi, fanno quello che vogliono e nessuno gli dice niente. I fessi qui sono quelli che rispettano le leggi...

Già l'ho sentita anche io di quel bambino che ha accoltellato l'altro con un taglierino per il videogame.
A 6 anni già si ha in mente la violenza.
Cmq non mi stupisco nemmeno più di tanto.
Mi ricordo quando io andavo alle elementari che c'erano i bambini che per una merendina, per il pallone o per fare il giro sull'altalena si menavano di santa ragione.
Oggi i tempi sono cambiati e ci si mena per il videogame.
Mi chiedo tutta sta violenza da dove nasca.

gpc
15-08-2005, 23:14
Già l'ho sentita anche io di quel bambino che ha accoltellato l'altro con un taglierino per il videogame.
A 6 anni già si ha in mente la violenza.
Cmq non mi stupisco nemmeno più di tanto.
Mi ricordo quando io andavo alle elementari che c'erano i bambini che per una merendina o per il pallone si menavano di santa ragione.
Mi chiedo tutta sta violenza da dove nasca.

Boh, di preciso non lo so, anche perchè quando io ero alle elementari certe cose non dico che non mi passassero nemmeno per la testa: proprio non esistevano. Posso solo avanzare l'ipotesi che sia tutto frutto della totale mancanza di polso ed educazione dei genitori, che si traduce in figli che non hanno nessun senso del rispetto e totalmente in balia delle loro pulsioni.

Drago
15-08-2005, 23:30
Boh, di preciso non lo so, anche perchè quando io ero alle elementari certe cose non dico che non mi passassero nemmeno per la testa: proprio non esistevano. Posso solo avanzare l'ipotesi che sia tutto frutto della totale mancanza di polso ed educazione dei genitori, che si traduce in figli che non hanno nessun senso del rispetto e totalmente in balia delle loro pulsioni.

stavo leggendo con attenzione,cmq la penso anche io in questo modo.

paditora
15-08-2005, 23:31
Boh, di preciso non lo so, anche perchè quando io ero alle elementari certe cose non dico che non mi passassero nemmeno per la testa: proprio non esistevano.

Si ma anche ai nostri tempi (non so di che anno sei) ne succedevano di ste cose.
Cioè magari il coltello no, ma la zuffa era all'ordine del giorno per alcuni bambini.
Mi ricordo che c'era il classico bambino che aveva la fama di aver pestato tutti e che tutti temevano.
Non so, forse che sia davvero la tv a scatenare la violenza?
O forse è proprio un istinto naturale che abbiamo tutti dentro così come lo hanno anche gli animali quello di voler essere il più forte tra i propri simili (il cosidetto capobranco).
Ovviamente ipotesi che faccio io dato che non sono uno scienziato.

gpc
16-08-2005, 19:43
Boh, per quel che mi ricordo c'era qualcuno un po' scalmanato ma fino alle medie non ho mai sentito di bambini che si picchiavano.
Comunque:

Bologna, 16 agosto 2005 - 12:43

BOLOGNA: A13, I RAGAZZINI "ERA SOLO UN GIOCO"

"Era solo un gioco". Si sono giustificati cosi' i cinque ragazzini bolognesi - uno di undici anni, gli altri quattro di 13, tra cui due coppie di fratelli - che ieri pomeriggio, attorno alle 15.30, per passare il pomeriggio di Ferragosto, hanno lanciato zolle di terra bagnata sulle auto in corsa sull'A13, direzione nord, nel tratto che corre subito dopo il casello di Bologna Arcoveggio. Appostati su un terrapieno a fianco della carreggiata, dove errano arrivati con le loro biciclette e i loro cani, in posizione ideale per lanciare senza essere troppo in vista, ne hanno centrate due, una Punto e una Citroen: le auto, sulle quali viaggiavano due famiglie bolognesi, hanno sbandato ma sono riuscite a fermarsi senza avere danni o causare incidenti. Subito dopo e' toccato ad un motociclista: anche quest'ultimo e' riuscito ad evitare il colpo. A quel punto e' arrivata una Volvo, guidata da un vicentino di 38 anni, anche lui con famiglia bordo, che - dopo aver schivato un nuovo colpo - non si e' perso d'animo: ha fermato l'auto e si messo all'inseguimento dei ragazzini riuscendo a bloccarne uno solo per qualche istante. La "cattura" dei giovani teppisti e' avvenuta poco dopo, in via Guarducci, ad opera delle Volanti della questura di Bologna e della Polstrada. (AGI)

paditora
16-08-2005, 19:54
ha fermato l'auto e si messo all'inseguimento dei ragazzini riuscendo a bloccarne uno solo per qualche istante.

Fosse capitato a me lo avrei riempito di scarpate il ragazzino :D
Magari qualche calcio in culo gli avrebbe fatto mettere un po' di sale in zucca.

gpc
16-08-2005, 20:36
Fosse capitato a me lo avrei riempito di scarpate il ragazzino :D
Magari qualche calcio in culo gli avrebbe fatto mettere un po' di sale in zucca.

Io credo che mi sarei sentito profondamente felice di supplire all'educazione che non avevano ricevuto :D

*sasha ITALIA*
17-08-2005, 12:38
A Studio Aperto hanno detto ch dovrebbero averli presi, dopo aver lanciato il masso sono andati a brindare al bar.. :mad:

paditora
17-08-2005, 13:00
A Studio Aperto hanno detto ch dovrebbero averli presi, dopo aver lanciato il masso sono andati a brindare al bar.. :mad:

che teste di cazzo.
ma si può brindare sulla morte di qualcuno?
bah.

gpc
23-08-2005, 00:49
Cassino, 22 agosto 2005 - 12:17

SASSI CAVALCAVIA: RAID VANDALICO PRIMA DEL LANCIO CASSINO

I teppisti che hanno lanciato il sasso di 41 chili dal cavalcavia, prima di compiere il folle gesto, potrebbero aver danneggiato tre distributori di benzina presenti a pochi chilometri di distanza dal luogo in cui e' morto Natale Gioffre'. A questo stanno anche lavorando gli investigatori della Squadra Mobile. La pista, trapelata nella mattina di oggi, e' stata tenuta segreta proprio per permettere agli agenti di poter lavorare con grande tranquillita'. "Quando sabato mattina sono arrivati nel mio distributore - spiega Giuseppe, titolare del distributore Total sulla via Casilina, nel comune di Aquino - ed ho visto lo scempio causato da qualche teppista ho pensato ad un episodio singolo. Poi, pero', ho ricevuto la chiamata di altri e colleghi che hanno l'impianto di carburante a Castrocielo e Pontecorvo, a poche decine di metri dall'autogrill ed allora abbiamo deciso di avvertire la polizia. Una cosa del genere in tanti anni non era mai successa". I vandali per poter rubare anche delle monete hanno forzato una porta e gli inquirenti sperano che le impronte digitali trovate sulla maniglia possano essere utili alle indagini per scoprire gli autori del lancio del grosso sasso. (AGI)

Nevermind
23-08-2005, 11:19

Bah direi che sono paragoni assai poco sensati pure io in palestra sollevo anche 110kg ma mica sarei in grado tanto facilmente di solevare oltre la testa un macino inregolare e magari appuntito. :D In palestra i pesi sono bilanciati e hanno prese ottimali e anche la posizione del corpo è perfetta... nella vita reale sollevare il mio monitor 19'' da 20 kg scarsi (con apposite manigliette) è già + pesante e faticoso (e pericoloso per la schiena) che fare una serie da 8 in panca :D

Saluti.

Simon82
23-08-2005, 15:32
Penso che oltre all'imbecillita' acuta di questi personaggi ci sia anche una colpa nella prevenzione di questi atti per quanti riguarda i cavalcavia. La settimana scorsa in 5 ore di autostrada fatta, ho visto alcuni cavalcavia con recinzioni alte piu' di 3 metri e tendenti all'interno. Altri invece con reti che arrivavano si e no al metro e mezzo. Ma dai!!! Se facessero ovunque recinzioni tipo quella sopra scritta certi idioti non riuscirebbero nemmeno a tirare una pietrolina in autostrada, figurati un masso di 40 chili. :rolleyes:

Lucio Virzì
24-08-2005, 18:31
:rolleyes:
Un altro sasso dal cavalcavia
automobilista ferito a Palermo

PALERMO - Un altro sasso lanciato da un cavalcavia ha ferito un automobilista. E' accaduto sulla strada statale siciliana 624 Palermo-Sciacca. L'uomo è stato investito da alcune schegge di vetro del parabrezza della propria auto, andato in frantumi dopo essere stato colpito.

Il sasso sarebbe stato lanciato intorno alle 3.50 della scorsa notte. L'automobilista, medicato nel pronto soccorso dell'ospedale Buccheri La Ferla a Palermo, è stato già dimesso. I carabinieri della Compagnia di Piazza Verdi stanno indagando per risalire agli autori del gesto.
(24-08-2005)

Drago
27-08-2005, 23:42
Bah direi che sono paragoni assai poco sensati pure io in palestra sollevo anche 110kg ma mica sarei in grado tanto facilmente di solevare oltre la testa un macino inregolare e magari appuntito. :D In palestra i pesi sono bilanciati e hanno prese ottimali e anche la posizione del corpo è perfetta... nella vita reale sollevare il mio monitor 19'' da 20 kg scarsi (con apposite manigliette) è già + pesante e faticoso (e pericoloso per la schiena) che fare una serie da 8 in panca :D

Saluti.

bhe è vero.

..ma tu fai le serie con i monitor al posto dei pesi? :D:D:D