PDA

View Full Version : mi sa che scelgo tiscali..


Layenn
13-08-2005, 09:07
Ciao,
il 21 di questo mese, dopo 3 anni passati con tin.it mi sa che passero' a tiscali. non avendo bisogno di grandissime velocità, mi accontento dell'offerta base da 1.25mbits (19.95E) + tiscali voce (5E modem) a consumo..

volevo sapere un paio di cose:
- il mio vecchio modem (ericsson hm220dp) di tin.it e' utilizzabile anche con tiscali?
- in caso sceglo l'opzione voce, il router-modem pirelli mi farebbe anche da modem per la linea dati senza bisogno che prenda un altro modem?
- visto che dal 21 saro' senza connessione, se attivo tiscali in questi giorni sapete dirmi piu o meno in quanto tempo sara' attiva?
- tiscali, per l'attivazione manda delle mail per configurazioni o avvertimenti? (in quel caso avrei problemi visto che dal 21 non sono piu collegato e dovrei andare in biblioteca per leggere le mail..)
- come si fa a sapere di sicuro se si e' in wholesale o in shared access? quando inserisco il mio numero sul sito della tiscali mi dice che sono raggiunto dalla "supervelocità tiscali" :asd: , sono in provincia nord di milano...qualcuno ha esperienza?
- grazie per le risposte che verranno :D

sirbone72
13-08-2005, 10:09
1) il modem che hai è utilizzabile
2) se attivi l'opzione voce è sufficiente usare il router fornito da Tiscali: funziona sia per la parte dati che per quella VoIP
3) Tiscali manda la mail di conferma di attivazione con i parametri, ma non serve a nulla se sai già quali sono (VPI 8, VCI 35, PPPoA). Come user e password devi usare quelli scelti al momento della richiesta (nomeuser@tiscali.it).
4) Sulla questione SA / ws non so aiutarti: già una volta mi sono sbagliato ...
5) Io ho ottenuto l'attivazione in una ventina di giorni (e tieni conto che mi hanno aggiunto il cavo dati). Tieni conto che per poterti attivare la linea, quest'ultima deve essere stata prima liberata della portante Tin.it.

Layenn
13-08-2005, 11:34
grasie per le risposte esaurienti :D