View Full Version : opzioni tasto dx del mouse
papillon56
12-08-2005, 22:08
Con Win xp.... con dx del mause all'apertura della tendina con le varie opzioni.e in specifico alla voce "invia a..." seguono di solito diverse voci ....Ora a me è sparita la voce invia a desktop e altre ...come posso riavere queste opzioni???
Grazie
Blind.Guardian
12-08-2005, 23:25
segui il percorso: C:\Documents and Settings\NomeUtente\SendTo (devi impostare la visulizzazione dei file nascosti) e nella cartella sendto crei i collegamenti che vuoi..
segui il percorso: C:\Documents and Settings\NomeUtente\SendTo (devi impostare la visulizzazione dei file nascosti) e nella cartella sendto crei i collegamenti che vuoi..
Sì, "C:\Documents and Settings\NomeUtente\SendTo" è la cartella giusta, però era già piena di file...tanto per capirci ho lo stesso problema di papillon56! :help:
Probabilmente c'è da modificare in qualche punto il registro di WinXP...dove?
dino_sauro00
06-10-2005, 03:30
Ciao ragazzi.
Date un'occhiata qui dove si affronta un problema simile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028660
nicscics
06-10-2005, 09:03
Con Win xp.... con dx del mause all'apertura della tendina con le varie opzioni.e in specifico alla voce "invia a..." seguono di solito diverse voci ....Ora a me è sparita la voce invia a desktop e altre ...come posso riavere queste opzioni???
Grazie
Vai in:
"C:\Documents and Settings\Nome Utente"
...e vi copi dentro i files contenuti nell'allegato.
Vai in:
"C:\Documents and Settings\Nome Utente"
...e vi copi dentro i files contenuti nell'allegato.
Non ha funzionato...nel senso che la cartella e i files relativi c'erano già come di norma, però non riesco lo stesso a visualizzare col tasto destro "invia a".
Proverò ad installare qualche programmino che introduca la sua shell nella cartella "SendTo", sperando che ripristini automaticamente anche le altre.
Cmq non è niente che mi spinga a reinstallare il s.o. ...grazie a tutti quelli che hanno risposto e/o risponderanno, ciao! :)
nicscics
08-10-2005, 14:40
Prova ad inserire questa:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Send To]
@="{7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}"
Prova ad inserire questa:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Send To]
@="{7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}"
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho creato un file ".reg" con le stringhe che hai scritto e adesso funziona a dovere...l'unica cosa è che, per vedere alcune opzioni di altri programmi oltre a quelle principali, ho dovuto rendere visibile la cartella "SendTo", che prima invece era nascosta (preciso che avevo già provato a renderla visibile in precedenza, però senza risultati).
Che dirti nicscics...sei stato grande e ti meriti una birra, grazie amico! :) :cincin:
nicscics
08-10-2005, 19:53
Lieto di esserti stato utile. :) :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.