View Full Version : Problemaaaaaaa......bruciato condensatori della MOBO Biostar P4VTB vers.1.1__xchèè ??
:doh: possiedo una scheda madre Biostar P4VTB 1.1, chipset NorthBr.Via PT800 e SouthBr. Via VT8237, process.P4 nortwood 3.0 Ghz. dissipato con un coolerMasrer per pentium 4 e relativa ventola, Ram DDR PC 400 singolo canale della VIKYNG 2 banchi da 500MB. l'uno, video ATI Radeon 9200__ 250MB, la MOBO può arrivare ad un FSB di 800MHZ, sistema di ventilaz.3 ventole fissate sul case, appena preso aveva un' alimentatore da 400WT. avendo aggiunto 3 dischi SATA di cui 2 da 120GB. per il RAiD in mirror. su controller silicon + 2 masterizz. DVD ho scelto di sostituire l'alimentatore avendone già 1nuovo della coolerMast. da 650WT. è andato tutto a gonfie vele per ben 8 mesi lasciando il PC. acceso anche per 3-4 giorni consecutivi, ad un tratto si ferma il tutto con una incredibile puzza di bruciacchiato ho aperto e mi sono accorto che sono saltati 2 CONDENSATORI della MOBO posti a 2cm. dal soket appena dietro le varie porte LPT_USB_seriali ecc. SAPETE DIRMI (SECONDO VOI) COSA PUò AVER CAUSATO QUESTOOoooooooo????????????? :cry: :cry: :cry: :cry:
nextstyle
13-08-2005, 01:02
non ne ho assolutamente idea ma ho letto in giro che cambiare i condensatori è molto semplice... mboh!
non ne ho assolutamente idea ma ho letto in giro che cambiare i condensatori è molto semplice... mboh!
si è vero...
se la mobo è in garanzia fattela cambiare...altrimenti pui fartela riparare da chi sa usare bene il saldatore...
questo può accadere per svalzi di tensione oppure per via dei condensatori di bassa qualità...
si è vero...
se la mobo è in garanzia fattela cambiare...altrimenti pui fartela riparare da chi sa usare bene il saldatore...
questo può accadere per svalzi di tensione oppure per via dei condensatori di bassa qualità...
aggiungerei pure che la colpa puo essere dell'alimentatore io lo cambierei prima di montarne un altra o montare quella riaparata
si è vero...
Si ((MIKIXT)) sono d'accordo per i condensatori di bassa qualità vista la fama che ha la BioStar per le CARCASSE di MOBO che mette in commercio, sapete quanto costeranno 2 condensatori nuovi di buona qualità da sostituireee??? :D :D costano + della scheda madreeeeeeeee;;;;;;;;:tapiro:;;; è una notizia che farebbe scandalo nel mondo dell'informaticaaaaaaaaaaaaaaaa:::::::::::::: COSA NE PENSATE ???
Cmq.. visto che i signori delle garanzie non ne vogliono :fuck: sapere per il semplice motivo che secondo loro è stato un danno CAUSATO :fuck: , io mi terrò la MOBO con i condensatori bruciati e gli farò fare il giro dei giornali dei critici di informaticaaaaaa :asd: giustoooooooooo ?????
berto1886
13-08-2005, 13:20
Si ((MIKIXT)) sono d'accordo per i condensatori di bassa qualità vista la fama che ha la BioStar per le CARCASSE di MOBO che mette in commercio, sapete quanto costeranno 2 condensatori nuovi di buona qualità da sostituireee??? :D :D costano + della scheda madreeeeeeeee;;;;;;;;:tapiro:;;; è una notizia che farebbe scandalo nel mondo dell'informaticaaaaaaaaaaaaaaaa:::::::::::::: COSA NE PENSATE ???
Cmq.. visto che i signori delle garanzie non ne vogliono :fuck: sapere per il semplice motivo che secondo loro è stato un danno CAUSATO :fuck: , io mi terrò la MOBO con i condensatori bruciati e gli farò fare il giro dei giornali dei critici di informaticaaaaaa :asd: giustoooooooooo ?????
I condensatori li trovi in un qualsiasi negozio di elettronica.... nn costano molto..... l'importante è che siano della stessa capacità di quelli bruciati!!! ;) ciao e buona fortuna!!!
:cool:
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.