View Full Version : qualità cinese è molto ma molto scarsa
salve nonostante la cina ultimamente sia osannata economicamente il mio parere è molto negativo sulla qualità industriale cinese.Ho comprato tre articoli e si sono rotti uno dietro l altro al primo uso PRIMO USO certo il costo era basso ma che senso ha spendere si poco ma avere niente il NULLA?
1)pompa per l acqua da giardino 12€ 20 metri
2)cintura 6€
3)tesmed cinese una cazzata immane 15€
tutti rotti al primo uso,ma la qualità di questì cinesi con tutto il rispetto parlando mi ha lasciato letteralmente esterrefatto.
tutti prodotti acquistati in questi negozi che nascono come i funghi,se questo è il presupposto saranno letteralmente schiacciati come mosche,provare per credere e mi darete ragione..poi è ovvio ognuno faccia come vuole e non ce l ho coi cinesi che mi sono simpatici,ma per stare al passo e guadagnare quote
di mercato hanno una produzione da terzo mondo.se mi sbaglio correggetemi forse sono stato sfortunato boh :rolleyes:
Han Solo
12-08-2005, 22:59
aggiungo io, e meno male :D
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 23:04
aggiungo io, e meno male :D
quoto! :D
Nosophoros
12-08-2005, 23:04
tesmed cinese una cazzata immane 15€
:rotfl:
CONFITEOR
12-08-2005, 23:05
Io è diversi anni che acquisto merce made in cina..
2 apparecchi tv
asciugacapelli
lampadine
forno micro onde
frullatore
diverse parti di computer
2 radioline
pentole
telefonino
casalinghi
abbigliamento
altre kose ke mi sono skordato
tutto funzia perfettamente. :fagiano:
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 23:10
ma "made in cina" penso sia differente, anche l'iPod è fatto in cina ma è Apple che gestisce le aziende produttrici e da i materiali.. penso invece che per oggetti cinesi low cost a rischio rottura si intenda tutti quegli oggetti made in cina che altro non sono che imitazioni da parte di sconosciute ditte cinesi...
Lucio Virzì
12-08-2005, 23:14
Alzo il mio fido logitech cordless infrared... made in china, alzo il mio palmare Palm Zire 72...made in china, alzo il cover del mio cell Sony Ericsson Z1010... made in Sweden? Ah, no, quella è la batteria, la levo...made in china...
Tutti ottimi prodotti, non mi hanno mai mollato un attimo, il cell è acceso ININTERROTTAMENTE, h24 da mesi, lo avrò riavviato una dozzina di volte, ed ha trasferito decine di giga di dati, il palmare l'ho preso refurbished (neppure nuovo) negli USA, è perfetto, mai un errore...
Le cazzate le puoi comprare made ovunque.
LuVi
Fradetti
12-08-2005, 23:19
i prodotti low cost cinesi che vengono venduti con sottomarche nei supermercati (stile roba per il fai da te) sono di qualità veramente scarsa..... ovvio che le grandi aziende che fanno produrre la loro roba in cina cercano di mantenere una qualità accettabile (anche se per alcune cose non c'è niente da fare... la qualità cala)
salve nonostante la cina ultimamente sia osannata economicamente il mio parere è molto negativo sulla qualità industriale cinese.Ho comprato tre articoli e si sono rotti uno dietro l altro al primo uso PRIMO USO certo il costo era basso ma che senso ha spendere si poco ma avere niente il NULLA?
2)cintura 6€
tutti rotti al primo uso,ma la qualità di questì cinesi con tutto il rispetto parlando mi ha lasciato letteralmente esterrefatto.
tutti prodotti acquistati in questi negozi che nascono come i funghi,se questo è il presupposto saranno letteralmente schiacciati come mosche,provare per credere e mi darete ragione..poi è ovvio ognuno faccia come vuole e non ce l ho coi cinesi che mi sono simpatici,ma per stare al passo e guadagnare quote
di mercato hanno una produzione da terzo mondo.se mi sbaglio correggetemi forse sono stato sfortunato boh :rolleyes:
tantissima tecnologia hi-tech viene prodotta in cina, macchinari medici ecc. Il made in cina che hai comprato tu è spazzatura : testmed a 15€? ma quando lo prendi non ti viene il dubbio che sia solo una fregatura? Poi scusa come si puo rompere una pompa per l'acqua? E' un tubo di gomma!
shinji_85
12-08-2005, 23:29
tesmed cinese una cazzata immane 15€
:rotfl:
Stavo pensando la stessa cosa...
Per il resto non so dirti... :)
Alzo il mio fido logitech cordless infrared... made in china, alzo il mio palmare Palm Zire 72...made in china, alzo il cover del mio cell Sony Ericsson Z1010... made in Sweden? Ah, no, quella è la batteria, la levo...made in china...
Tutti ottimi prodotti, non mi hanno mai mollato un attimo, il cell è acceso ININTERROTTAMENTE, h24 da mesi, lo avrò riavviato una dozzina di volte, ed ha trasferito decine di giga di dati, il palmare l'ho preso refurbished (neppure nuovo) negli USA, è perfetto, mai un errore...
Le cazzate le puoi comprare made ovunque.
LuVi
ma che c'entra? anch io ho appena acquistato una radio tivoli pagata 199€
e sul retro c'è scritto made in china è ovvio che è stata assemblata in china dato il basso costo del lavoro ma la qualità le direttive e la proprietà del prodotto è americana,infatti la tivoli è un prodotto eccezionale e così viene fatto per molti prodotti.Stò parlando di prodotti concepiti e realizzati totalmente da cinesi inventati di sana pianta dagli occhi a mandorla e vi assicuro che sono scarsissimi non scarsi.
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 23:35
ma che c'entra? anch io ho appena acquistato una radio tivoli pagata 199€
e sul retro c'è scritto made in china è ovvio che è stata assemblata in china dato il basso costo del lavoro ma la qualità le direttive e la proprietà del prodotto è americana,infatti la tivoli è un prodotto eccezionale e così viene fatto per molti prodotti.Stò parlando di prodotti concepiti e realizzati totalmente da cinesi inventati di sana pianta dagli occhi a mandorla e vi assicuro che sono scarsissimi non scarsi.
è quello che ho scritto io un pò più in su
tantissima tecnologia hi-tech viene prodotta in cina, macchinari medici ecc. Il made in cina che hai comprato tu è spazzatura : testmed a 15€? ma quando lo prendi non ti viene il dubbio che sia solo una fregatura? Poi scusa come si puo rompere una pompa per l'acqua? E' un tubo di gomma!
ma quale tubo di gomma è una di quelle pombe fatte in tessuto che ti stanno piegate nel portafoglio hanno una pistola sparagetto in ferro e un attacco per il rubinetto da cantina si è rotto l intero aggancio che andava inserito sul rubinetto quando ho aperto l acqua è letteralmente scoppiato il tutto in mille pezzi,al punto che non sono andato nemmeno a protestare o a cambiarlo tanto io non compro più cinese assicurato.NON SONO L UNICO quando stavo in quel negozio per pagare il mio immane sbaglio d acquisto due persone sono entrate una si lamentava di una lampada al neon a basso consumo scoppiata alla prima accensione,l altro non ricordo a essere sincero di cosa si lamentava.
CONFITEOR
12-08-2005, 23:41
Stò parlando di prodotti concepiti e realizzati totalmente da cinesi inventati di sana pianta dagli occhi a mandorla e vi assicuro che sono scarsissimi non scarsi.http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Launchpad/1921/allcz.jpg
:fagiano:
CONFITEOR
12-08-2005, 23:44
ma quale tubo di gomma è una di quelle pombe fatte in tessuto che ti stanno piegate nel portafoglio hanno una pistola sparagetto in ferro e un attacco per il rubinetto da cantina si è rotto l intero aggancio che andava inserito sul rubinetto quando ho aperto l acqua è letteralmente scoppiato il tutto in mille pezzi,al punto che non sono andato nemmeno a protestare o a cambiarlo tanto io non compro più cinese assicurato.NON SONO L UNICO quando stavo in quel negozio per pagare il mio immane sbaglio d acquisto due persone sono entrate una si lamentava di una lampada al neon a basso consumo scoppiata alla prima accensione,l altro non ricordo a essere sincero di cosa si lamentava.
Okkapito....le solite imitazioni madi in Napule.... :fagiano:
http://www.flags.net/images/largeflags/CHIN0001.GIF
MADE IN CHINA :sofico:
ok non riuscivo a capire come poteva rompersi un tubo un gomma.
Cmq ce n'è anche uno a san donato m.se mi sono comprato tipo 5 boxer a 3.99 o qualcosa del genere, mai avuto tanto fastidio nel portarli. Quella è stata la mia unica occasione di entrare in quel negozio.
Lucio Virzì
12-08-2005, 23:53
http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Launchpad/1921/allcz.jpg
I famosi "lunga marcia"... in effetti hanno una percentuale di fallimento molto alta.
Lord, come dicevo, le cazzate le puoi comprare made ovunque... in china come in italy o in usa.
LuVi
http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Launchpad/1921/allcz.jpg
ma và che una bufala appena accendono i motori gli scoppiano in faccia!!!
CONFITEOR
13-08-2005, 00:06
ma và che una bufala appena accendono i motori gli scoppiano in faccia!!!
No, sono supposte. :fagiano:
CONFITEOR
13-08-2005, 00:07
Vi ricordate ke si diceva dei giapponesi?
ke erano imitazioni di bassa qualità,
oggi notoriamente i giapponesi producono i beni di più alta qualità...
Swisström
13-08-2005, 00:16
ma come si può dire che il made in china sia scarso? è tutto fatto in china :asd:
comunque dategli tempo e vedrete che come è successo con il Giappone presto le loro "imitazioni" saranno migliori degli originali
Swisström
13-08-2005, 00:17
in contemporanea (QUASI edit lol altro che 9 min di ritardo) ...
come esempio si potrebbe portare il confronto tra Canon vs Leica
juninho85
13-08-2005, 01:02
2)cintura 6€
giusto per farmi i fatti tuoi...cosa ti aspettavi da un testmed da 30000£?:D
Lucio Virzì
13-08-2005, 01:03
in contemporanea (QUASI edit lol altro che 9 min di ritardo) ...
come esempio si potrebbe portare il confronto tra Canon vs Leica
Ma confronto di cosa? :confused:
I prodotti Canon sono inconfrontabili con i prodotti Leica, sotto tutti gli aspetti, e viceversa.
LuVi
Swisström
13-08-2005, 01:05
Ma confronto di cosa? :confused:
I prodotti Canon sono inconfrontabili con i prodotti Leica, sotto tutti gli aspetti, e viceversa.
LuVi
ai tempi.... (comunque mi pare fosse canon, non vorrei sbagliarmi) non è che canon aveva copiato apparecchi leica? io ho sentito dire di due macchine praticamente identiche (sempre teeeeeeempo fa, quando canon era sconosciuta e leica dominava il mercato)
Lucio Virzì
13-08-2005, 01:17
ai tempi.... (comunque mi pare fosse canon, non vorrei sbagliarmi) non è che canon aveva copiato apparecchi leica? io ho sentito dire di due macchine praticamente identiche (sempre teeeeeeempo fa, quando canon era sconosciuta e leica dominava il mercato)
Ti chiedo scusa, hai perfettamente ragione.
http://www.canon.com/camera-museum/history/canon_story/1933_1936/1933_1936.html
LuVi
ma quando mai i giapponesi hanno dovuto imitare qualcosa chi?? dagli anni 50 i giapponesi sono maestri in tecnologia non avendo materie prime si sono perfezionati in tecnologie micro e nano avanzate... canon ne è l esempio non paragoniamo i giapponesi coi cinesi per favore sono di un altro mondo.
odracciR
13-08-2005, 02:02
1) Sei stato sfigato
2) Le cazzate le puoi comprare ovunque
3) Se tutto si rompesse al primo uso i commercianti e gli imprenditori italiani non ce l'avrebbero tanto con i cinesi che gli fregano il lavoro.
CONFITEOR
13-08-2005, 02:03
ma quando mai i giapponesi hanno dovuto imitare qualcosa chi?? dagli anni 50 i giapponesi sono maestri in tecnologia non avendo materie prime si sono perfezionati in tecnologie micro e nano avanzate... canon ne è l esempio non paragoniamo i giapponesi coi cinesi per favore sono di un altro mondo.
Sò parenti stretti :fagiano:
solo ke i jap hanno cominciato a svilupparsi 90 anni prima, non avevano la guerra civile....
e in effetti fino ali anni 70 i giapponesi kopiavano, aivoglia se copiavano.
adesso siamo noi a kopiare.
2)cintura 6€
da una cintura di 6 euro cosi ti aspetti poi da un tesmed da 15 euro ..scusa..se vuoi ti vendo un frigo a pedali a 9.99 euro
*sasha ITALIA*
13-08-2005, 08:20
IMHO al momento producono bene come qualasiasi altro quando c'è da lavorare per aziende, ma "in proprio" non producono bene di qualità perchè non dispongono della tecnologia o dell'esperienza.. aspettate un pò di anni e saranno come i giapponesi, saranno i primi creatori e produttori di hardware al mondo...
Mah ho prodotti made in china che sono anche buoni.
altri che sono davvero scarsi.
Per es tempo fa mia madre mi regala una tuta comprata in un negozietto cinese :D :D roba da 4 soldi.
Vabbeh la indosso per andare in moto... alla fine mi accorgo che verso la caviglia , nella parte interna , praticamente si era sciolta a contatto col carter del motore :D :D che vabbeh e' caldo ma mica sta a 200 gradi :D :D
E che ci vuoi fa'...
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.