PDA

View Full Version : Acer AL1715ms

allafraf
07-12-2004, 20:01
ciao a tutti ho visto questo monitor in offerta nei negozi expert a 289 euro, non conoscendo il mondo dei monitor lcd, vi chiedo lumi in merito, il prezzo e di 289 euro e mi sembra buono, e quindi volevo regalarlo a mio fratello per natale.

un'altra informazione, le casse che sono inserite nel monitor, si posono disattivare?

grazie a tutti per le risposte

lucam78
12-12-2004, 08:52
ragazzi ho cercato nel forum ma nessuno parla di questo lcd
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=6843&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1334242073

a questo punto devo farvi alcune domande
-verrà usato per giocare il 70% e il restante 30% per windows e internet secondo voi è valido come lcd???
-non ha l ingresso dvi ma volendo uso l adattatore vga/dvi che mi è stato fornito con la radeon 9800pro ptrebbero esserci problemi???

grazie in anticipo per le risposte ciaooooo

lucam78
13-12-2004, 17:46
ragazzi ma nessuno sa nulla su questo monitor

lucam78
15-12-2004, 21:00
ragazzi vado su acer italia per vedere le caratteristiche del lcd acer al1715 be dico non male rt di 12ms e varie altre cose per il prezzo decido di ordinarlo fin qui tutto ok.
Oggi decido di fare un po di ricerche su internet per questo lcd e a parte che essendo nuovo si fa una fatica a trovare opinioni sul prodotto ,pero mi faccio un giro e trovo un certo xbitlabs se non erro ,che mi fa un test su 10 lcd tra cui il 1715.Cosa mi vedo scritto tra le caratteristiche rt 20ms ,mah a sto punto vado a vedere su acer.com e mi vedo che il rt è di 16ms i casi sono 2 o qui sparano cazzate a destra a manca o manco loro sanno che rt ha sto cavolo di monitor adesso chiedo a voi di chi mi devo fidare???? thx

Berseker
15-12-2004, 21:24
probabilmente su xbit hanno misurato il rt effettivo ecco perchè risulta più alto...sappi che in genere le case costruttrici dichiarano un rt più basso che non corrisponde affatto alla realta...

CIAO

Adric
18-12-2004, 03:13
lucam78, non devi aprire 2 thread sullo stesso modello.
Discussioni unite.

Per il tempo di risposta quello nominale si riferisce solo al passaggio dal bianco e nero. Però esistono anche i colori, e puo' essere benissimo che un lcd dal tempo nominale di 20 sia più veloce con i colori di un lcd dichiarato da 8 ms.
Inoltre lo stesso modello di LCD a seconda delle partite in circolazione puo' montare pannelli di due case differenti, perciò il tempo di risposta nominale sarà diversamente dichiarato.
Il tempo nominale di risposta è di scarsa utilità pratica.

lucam78
18-12-2004, 06:48
Originariamente inviato da Adric
lucam78, non devi aprire 2 thread sullo stesso modello.
Discussioni unite.

Per il tempo di risposta quello nominale si riferisce solo al passaggio dal bianco e nero. Però esistono anche i colori, e puo' essere benissimo che un lcd dal tempo nominale di 20 sia più veloce con i colori di un lcd dichiarato da 8 ms.
Inoltre lo stesso modello di LCD a seconda delle partite in circolazione puo' montare pannelli di due case differenti, perciò il tempo di risposta nominale sarà diversamente dichiarato.
Il tempo nominale di risposta è di scarsa utilità pratica.

ops scusate per il doppio tread cmq ho scoperto tutto ho scritto a acer italia in pratica ci sono diversi modelli
AL1715
AL1715m
AL1715ms

tutti e tre con un rt diverso quello che ho ordinato io con 12 ms è AL1715ms spero di essere stato utile per altre persone intenzionate a comprare codesto lcd un saluto a tutti ciaoooooo

lucam78
25-12-2004, 08:46
mi è arrivato lcd al1715ms
per prima cosa l ho collegato in dvi tramite adattatore
il monitor per 305€ devo dire che è davvero ottimo nessun effetto scia molto luminoso ci devo fare l'abitudine in 1280x1024 sotto win va benissimo anche con i giochi tipo half life 2 ,doom3
ecc ecc
lo consiglio vivamente a tutte le persone che vogliono avere un lcd veramente buono a prezzo contenuto
per mia fortuna nessun badpixel
un augurio di buon natale a tutti

kiroxx
20-01-2005, 12:02
dopo due settimane di ricerca, oggi preso da un momento di pazzia ho fatto l'acquisto, il modello è il 1715ms quindi quello da 12ms... grazie a quello che hai scritto tu mi sono un'attimo tranquyllizzato perchè nn l'ho visto girare e nn sapevo cosa aspettarmi. il monitor mi arriverà martedì credo... appena arriva ti faccio sapere cosa ne penso..

lucam78
20-01-2005, 16:52
perfetto aspetto tue notizie cmq dopo circa 1 mese che ho questo lcd posso confermare che per il prezzo di 300€ è davvero un ottimo lcd sono pienamente soddisfatto nei giochi nessuna scia.
Vedrai che sarai soddisfatto dell'acquisto ciaooooo

kiroxx
21-01-2005, 12:30
ho appena chiamato il corriere ma nn hanno ancora i dati del ritiro
penso che domani mattina massimo lunedì mi arrivi sto benedetto monitor...spero nn abbia badpixel...anche se sono fiducioso il corriere è tnt, mi sono sembrati efficenti e seri...speriamo nn facciano caxxate con i miei 2 monitor .... uff...vi aggiorno appena ho notizie...

StevenX
21-01-2005, 22:54
Sicuramente è un ottimo Monitor, ottima scelta.

ollah!

kiroxx
22-01-2005, 14:52
il monitor sono andato io a prenderlo stamattina dal corriere... l'ho attaccato funziona e nn ha pixel bruciati molto bello e luminoso, l'inica cosa è che noto un po di scie a giocare a pes4 adesso provo con altri giochi ma penso lo faccia solo con quello, le scie mi vengono prevalentemente sui lanci lunghi dove l'immagine si sposta velocemente da un lato all'altro del campo... io però ho messo tutto default come impostazioni del monitor, c'è qualkosa che devo modificare eventualmente per farlo risultare migliore?

lucam78
22-01-2005, 16:12
attiva il vsync nelle proprieta dela scheda video
cmq strano a me non lo fa

kiroxx
23-01-2005, 08:30
attivato il v sync e va decisamente meglio poi ho abbassato il refresh da 75 a 60 e anche li ho guadagnato qualkosina... si nota veramente poco adesso...ma nn riesco a farlo andare con l'adattatore dvi-vga come abilito l'uscita e lo attacco mi da schermo nero...boh...consigli?

lucam78
23-01-2005, 10:21
che sk video hai???
prova nelle impostazioni della sk video a vedere se puoi abilitarla

kiroxx
23-01-2005, 13:23
9500@9700

lucam78
23-01-2005, 15:17
strano che la tua uscita dvi sia disattivata in teoria dovrebbe essere sempre attiva almeno credo io non ho dovuto fare nulla prova a postare il problema della sezione schede video;)

matrix_irc
23-01-2005, 16:40
io sono indeciso tra questo Acer, Samsung 710V e Philips 170C5BS...come prezzo stiamo lì. Voi me lo consigliate questo Acer? Colori...luminosità..?

lucam78
23-01-2005, 17:02
Originariamente inviato da matrix_irc
io sono indeciso tra questo Acer, Samsung 710V e Philips 170C5BS...come prezzo stiamo lì. Voi me lo consigliate questo Acer? Colori...luminosità..?

ma io mi trovo molto bene come avrai potuto leggere nei post precedenti.
Luminosita ottima colori altrettanto problemi fino ad ora non ne ho avuti poi dipende da te su cosa comprare
;)

kiroxx
23-01-2005, 19:34
buonissimo monitor...tempi di risposta bassi...anche se alla fine sono tutti li... colori brillanti...molto buono come acquisto...te lo consiglio l'ho appena comprato io e funziona alla grande.

matrix_irc
23-01-2005, 22:51
ok, mi sa che prenderò questo

SSLazio83
12-08-2005, 19:45
Ho appena preso questo monitor..e devo dire che è una vera delusione rispetto al mio vecchio crt...solo alla risoluz max i caratteri sono leggibili...comè possibile? :mad:

Deckard
21-08-2005, 10:11
Ho appena preso questo monitor..e devo dire che è una vera delusione rispetto al mio vecchio crt...solo alla risoluz max i caratteri sono leggibili...comè possibile? :mad:

perchè gli lcd hanno una risoluzione nativa sotto alla quale non devi andare pena la perdita di definizione, è una cosa normale.

Ma alla massima risoluzione hanno una buona definizione?

ciccioweb
21-08-2005, 11:03
mi è arrivato lcd al1715ms
per prima cosa l ho collegato in dvi tramite adattatore

Scusate l'ignoranza, anke io ho un adattatore DVI, ma avere un monitor con presa DVI oppure avere un monitor senza presa DVI ed usare l'adattatore x collegare il monitor alla presa DVI della SV danno lo stesso RISULTATO !!!
Cioè ho la stessa Qualita dell'immagine???? Anke xkè ho notato ke i monitor con Presa DVI stanno circa 50 Euro sopra gli stessi modelli senza DVI.... Ma se con l'adattatore ho gli stessi risultati allora meglio risparmiare... :D

reporsenna
21-08-2005, 15:12
I benefici della porta DVI si ottengono solo se colleghi il Video senza adattatore. L'adattatore nasce per chi ha una scheda 'SOLO' con uscite DVI e un video 'SOLO' VGA.

Saluti.

ciccioweb
21-08-2005, 15:27
OK... GRAZIE 1000 !!!!

SSLazio83
21-08-2005, 15:35
perchè gli lcd hanno una risoluzione nativa sotto alla quale non devi andare pena la perdita di definizione, è una cosa normale.

Ma alla massima risoluzione hanno una buona definizione?
insomma...

ciccioweb
22-08-2005, 09:32
Ho trovato un ACER Monitor AL1715MS a 189 € IVA inc secondo voi è un affare??? Io lo prendo, mi sembra un prezzo ottimo.... su internet nn l'ho trovato a meno di 230 €... :D

ciccioweb
25-09-2005, 17:19
Ho trovato un ACER Monitor AL1715MS a 189 € IVA inc secondo voi è un affare??? Io lo prendo, mi sembra un prezzo ottimo.... su internet nn l'ho trovato a meno di 230 €... :D

Ho preso il monitor e va tutto bene... ;)

Volevo kiedere se esite un programmino per alzare il volume del monitor via software senza usare i tastini dello skermo... ho paura ke se li uso troppo potrebbero rompersi... ESISTE??? :confused:

CIAO