PDA

View Full Version : abit kg7raid: Problema di alimentazione?

RaMaR
12-08-2005, 19:19
Salve, ho una vetusta abit kg7raid con su un amd 1800+. Gli altri componenti sono intercambiabili, dato che a seconda delle esigenze li cambio. In particolare, uso una geffo3 ti200 e una ati9800pro, due banchi da 512ram corsair xml 3200, o due banchi da 256 di ram oem.

Il problema si verifica se stacco la presa dall'alimentatore (ad esempio per trasportarlo, oppure va via la luce): il computer non riparte. Per farlo ripartire devo usare ripetutamente il tasto on off sull'ali, ed aspettare...All'inizio non da segni di vita, poi qualche volta iniziano ad accendersi le ventole e gli hd...dopo un bel po' di tempo parte tutto.

Leggendo i vari forum, ho scoperto che la motherboard si ciuccia la pila piatta. Ho pensato che fosse quello il problema, ma ovviamente sostituendola non è cambiato nulla. E' un problema di alimentatore? Questo problema lo fa pure se stacco l'hd e il cdrom, con entrambi i banchi di ram ed entrambe schede video. Forse la scheda madre non ce la fa più?

RaMaR
14-08-2005, 03:43
up

ziopio
14-08-2005, 15:18
Sì,è probabile che sia l'alimentatore.Io avevo il caso opposto.Tutto partiva bene,poi dopo 5 minuti si spegneva tutto.Era un condensatore difettoso dell'ali,che come si riscaldava non fungeva più.

MIKIXT
14-08-2005, 17:58
fa qualche prova con' un altro alimentatore, no?

se funge, cambia ali...altrimenti è la mobo...

RaMaR
14-08-2005, 19:36
fa qualche prova con' un altro alimentatore, no?

se funge, cambia ali...altrimenti è la mobo...
per fare la prova con un altro ali dovrei comprarne un altro :)

MIKIXT
15-08-2005, 10:24
per fare la prova con un altro ali dovrei comprarne un altro :)

non ne hai uno di quelli da 15€? o qualcuno che te lo può prestare?