View Full Version : L'overclock a fuoco?
Seymour82
12-08-2005, 18:52
Salve ragazzi ho aumentato la frequenza a 3.0Ghz del mio amd 3500+ e la temperatura e salita a 54 gradi :eekk: e normale che salga cosi?
e fino a quando potrà resiste il mio procio?
Salve ragazzi ho aumentato la frequenza a 3.0Ghz del mio amd 3500+ e la temperatura e salita a 54 gradi :eekk: e normale che salga cosi?
beh..è normale...3,0ghz per un A64 sono un bel po'...
che dissy hai? 54° in idle o full load? il case è ventilato?
Seymour82
12-08-2005, 19:18
Il modello del mio case lo puoi vedere dalla firma comunque e un Aereocool SR Nero con 3 Ventole Akasa + il ventilatore comunque le ho impostato al massimo. La pasta termoconduttiva e la Artic silver 5
ecco preciso 3200MHz 59°.
3200Mhz? Ad aria? :confused:
Screen?
P.S. Te lo vendi quel procio? :sofico:
adessono sono 3200mhz... :eek:
sono tantissimi...non mi lamenterei dei 59°...piuttosto passerei al liquido...
ci posti qualche screen di Cpu-z?
The_Nameless_One
13-08-2005, 11:05
porco cane 3200 :eek:
ma hai un prommy mach2 ? che cavolo di cpu è ? :eek:
e con che Vcore?
Seymour82
13-08-2005, 22:31
aspetta ho provato ad usare il sensore della scheda madre e non quello del regolatore di ventole e mi dice che arriva a 71° e dove lo vedo il V-core?
azz ocio ke 70 gradi iniziano ad essere pericolosi ;)
cazzo xo un amd64 3200+ a 3.2ghz :eek: :eek: :eek:
meglio dei futuri fx-59 :D
ah raga...secondo voi quanto posso tirare senza riskiare il mio FX-55 San Diego? contando ke nn ho raffreddamento a liquido e niente ventole (PER ORA). :p
mi iniziano a far gola sti amd64 inferiori al mio fx-55 ke raggiungono frequenze altissime :Prrr:
fdadakjli
14-08-2005, 08:56
Il modello del mio case lo puoi vedere dalla firma comunque e un Aereocool SR Nero con 3 Ventole Akasa + il ventilatore comunque le ho impostato al massimo. La pasta termoconduttiva e la Artic silver 5
ecco preciso 3200MHz 59°.
3.2ghz ad aria :mbe:
screen por favor :rolleyes:
Non ho mai visto un a64 fare ad aria 3200mhz :D Le rarità esistono ma per confermarle ci vanno prove tangibili come un semplice screen :D
The_Nameless_One
14-08-2005, 09:32
3.2ghz ad aria :mbe:
screen por favor :rolleyes:
ma io non ci credo....anche col vapo si fa fatica a prendere i 3200....ma poi si è meravigliato che la temperatura sia salita? troppo pocoè salita....
ma non è che la downclokkato a 3200+ ?
swarzy85
14-08-2005, 09:53
....a volte ritornano :rolleyes: :mc:
trippuma
14-08-2005, 15:35
Dai postaci lo screen. Mi sembrano tantini....
Ormai tanta gente piace prendere per ......... :mad:
Altra presa per il C...... vedendo in signature il dissi manco al polo nord ci arriva.
The_Nameless_One
14-08-2005, 16:53
Altra presa per il C...... vedendo in signature il dissi manco al polo nord ci arriva.
già.....poi chissà come mai nel primo post ha escluso la firma.... :D mi sa di falso...mooolto falso....
Bugs Bunny
14-08-2005, 20:09
Ma overclockkandolo così tanto,di quanto si abbrevia la vita? :nono: :D
The_Nameless_One
14-08-2005, 20:14
Ma overclockkandolo così tanto,di quanto si abbrevia la vita? :nono: :D
se ci sta prendendo per il (_Y_) direi che non ha piu di un paio di post come aspettativa di vita :stordita: ....il procio se è ad aria...come dice lui, non credo durerebbe molto... :D
trippuma
14-08-2005, 20:44
:sofico:
The_Nameless_One
14-08-2005, 23:01
in firma ti è comparso un nuovo core amd, non lo conoscevo, il tolrdo :D :D :asd:
TheDarkAngel
15-08-2005, 00:48
:mc: :mc: :mc:
Seymour82
15-08-2005, 11:42
raga processore e ram andati vi scrivo dal portatile, però mi sembra strano visto che mentre stavo diminuendo le frequenze è partito e non quando le alzavo. E poi io raffreddavo a liquido se no come ci arrivavo a 3.0 GHz
Comunque dovro prendere un processore e delle ram nuove.
Mannaggia a me :muro: :confused: :muro: :muro: :muro:
The_Nameless_One
15-08-2005, 11:46
raga processore e ram andati vi scrivo dal portatile, però mi sembra strano visto che mentre stavo diminuendo le frequenze è partito e non quando le alzavo. E poi io raffreddavo a liquido se no come ci arrivavo a 3.0 GHz
a ecco..col liquido si comincia a ragionare....ma per un liquido sono altine quelle temp, con che Vcore eri a 3200? cmq che procio ultra-sculato :sofico:
fdadakjli
15-08-2005, 11:59
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
come hai fatto a bruciare anche le ram oltre alla cpu ??? :wtf: :boh:
Sarà, ma se non vedo (screen) non credo :)
P.S. "Dissipatore: Coolermaster Hyper 48" non mi pare sia un dissi a liquido. :) Ma magari è solo la tua firma a mentire. :) Se verrò smentito tanto meglio, cmq :)
THE MATRIX M+
15-08-2005, 12:18
E assurdo, non solo per i 3 ghz....ma soprattutto per il fatto che voi ci credete :doh:
The_Nameless_One
15-08-2005, 12:29
E assurdo, non solo per i 3 ghz....ma soprattutto per il fatto che voi ci credete :doh:
e chi ci crede ? solo due :ubriachi: ci crederebbero....scherzavo prima .... :asd: gli ho chiesto il Vcore apposta visto che un po di post fa ha detto che non sapeva come vederlo e mi sembra strano che sia arrivato a 3200 vdef..... :D
THE MATRIX M+
15-08-2005, 12:37
e chi ci crede ? solo due :ubriachi: ci crederebbero....scherzavo prima .... :asd: gli ho chiesto il Vcore apposta visto che un po di post fa ha detto che non sapeva come vederlo e mi sembra strano che sia arrivato a 3200 vdef..... :D
lol :D
The_Nameless_One
15-08-2005, 13:00
Sarà, ma se non vedo (screen) non credo :)
P.S. "Dissipatore: Coolermaster Hyper 48" non mi pare sia un dissi a liquido. :) Ma magari è solo la tua firma a mentire. :) Se verrò smentito tanto meglio, cmq :)
certo che è a liquido....che niubbi che siamo...c'è l' acqua nelle heatpipe :idea:
prima di dirlo ho :gluglu: e anche molto :asd:
poi poverino, come fa a postare uno screen se ha fuso tutto...eh...mi sembra logico no :boh:
:asd:
swarzy85
15-08-2005, 13:03
:doh: :banned: :help:
Non sei per nulla convincente nemmeno se dici che eri a liquido, anzi mi pare che nel forum uno disse le stesse cose su altra piataforma e precisamente un AMD x2 con mobo ASUS, non per dire ma foese sei la stessa persona visto che fu bannato e adesso hai postato poco.
Comunque forse sarà il caso di avertire il moderatore.
The_Nameless_One
15-08-2005, 15:53
Comunque forse sarà il caso di avertire il moderatore.
facile come dimostrare un teorema di geometria :asd:
non sa dove si vede il Vcore => evidentemente non lo sa cambiare
=> un 64 a 3200Mhz Vdef non si è mai visto....
è ad aria o cmq a liquido e ci vorrebbe un prommy
si rifiuta di postare screen
le ram si sono bruciate secondo lui ma questo non è possibile perchè le avra
messe in asincrono anche se avesse dei TCCD
tutto l' insieme di cose ( non ho leparentesi graffe da 4 righe :D ) => ci sta pigliando per il (_Y_) => segnialiamo => lo bannano e fuori dalle balle :sofico:
Seymour82
16-08-2005, 12:11
1° Non so cos'è il vcore perchè non ho effettuato io l'overclock.
2° Non posto spesso visto che prima avevo il lavoro ora invece mi si è fuso il pc
3° non ho postato le screen visto che non sapere come dovevo farlo e poi che usavo aibooster per vedere le frequenze.
E scusate per non essere stato più preciso. :( :cry:
nn è possibile avere un 3500+ a 3200mhz vcore default, nn ci arriva manko un fx-57 (forse l fx-59) ma c è una bella differenza tra questi proci ed il tuo.
io sto a 2600mhz con impianto a liquido ed il vcore 1.6
da 2200mhz a 3200mhz è quasi il 50% di overclock!!! è vero che gli amd salgono bene in mhz ma nn cosi tanto :)
gandalfk7
24-08-2005, 20:22
ebbasta no?
si capisceche ha usato non il raffreddamento a liquido
con acqua o roba normale ma bensì un sistema di
raffreddamento a sublimazione di mercurio.
:rolleyes:
mirkobob
24-08-2005, 22:19
Bhe' perche' continuate a prenderlo in giro? Io gli credo.
Gli credo perche il mio 486 è overcloccato a 4000 mhz con v-core def !!!
Problemi?
The_Nameless_One
24-08-2005, 22:23
Bhe' perche' continuate a prenderlo in giro? Io gli credo.
Problemi?
io no, tu forse hai :gluglu: un po troppo, no ?
gandalfk7
24-08-2005, 22:26
muhuhuhuuahahahahhhh!!!
*solo* 4GHz??con un486?
4GHz li faccio con il C=64 (commodore 64).
la prossima volta che vuoi overcloccare almeno fallo
con un 80286 per arrivare almeno a 5000 Mhz..
eccheccavolo.. ;)
THE MATRIX M+
24-08-2005, 22:28
BASTA! ma lo volete chiudere sto 3d del caz? :D
The_Nameless_One
24-08-2005, 22:32
lockate...o almeno cambiate il titolo " l'allegra compagnia dei fake " :sofico:
gandalfk7
24-08-2005, 22:36
lockate...o almeno cambiate il titolo " l'allegra compagnia dei fake " :sofico:
spero che ci siamo capiti che il 486 a 4GHz era uno scherzo, vero?
saluti
Chiudo.
Mo3bius è al momento in ferie (ancora per poco). Per problemi mandate un pvt a me. Mi scuso per non essere intervenuto prima, ma non essendo il mod di sezione leggo le discussioni a "campione" e questa mi era sfuggita.
Se Seymour82 ha qualcosa da dire può mandarmi un PVT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.