PDA

View Full Version : disinstallare software

Dinolil
12-08-2005, 18:11
Ciao a tutti e complimenti per il forum!

Stanco di winzozz e preso dalla curiosità,ho da poco preso un vecchio iBook G3 (di quelli a conchiglia) per provare a entrare nel mondo Apple.
Ne sono già contento,però ho già un problemino.Ho provato a installare un software della fotocamera che serve per scaricare le foto(tanto per provare,era il primo cd che mi era venuto in mano)e adesso,a voi sembrerà una idiozia, ma io non ho capito come fare per disinstallarlo...... :confused:

fool
12-08-2005, 19:01
Prendi l'ìcona del programma e la trascini nel cestino, fatto :)

Dinolil
12-08-2005, 19:26
Tutto qui?Niente pannello di controllo,rimuovi, o robe del genere?Ma non rimane niente in qualche chiave di registro o cose simili?
Scusate l'ignoranza ma mi sono avvicinato da poco agli apple e ne so veramente poco.

FAM
12-08-2005, 19:44
Tutto qui?Niente pannello di controllo,rimuovi, o robe del genere?

Installazione applicazioni?
Ma se non ci sono nemeno gli installer a che servirebbe? :D

Ma non rimane niente in qualche chiave di registro o cose simili?

Il Registro di sistema è una invenzione tutta made in Redmond ed è sola ed assoluta esclusiva di Windows.
Nessuna altro OS di questo pianeta ha una cosa simile. ;)

Scusate l'ignoranza ma mi sono avvicinato da poco agli apple e ne so veramente poco.

Te pare, la prima volta è così quasi per tutti. :D

Se proprio vuoi essere sicuro di aver tolto tutto, allora fà una ricerca con il nome del programma, così elimini anche eventuali impostazioni residue. :)
A quel punto non è rimasto davvvero nulla ;)

naftalina67
13-08-2005, 09:37
ma per quei programmi che hanno un installer?

insane_2k
13-08-2005, 10:45
Organizza lui il file .app, oppure una directory con le varie sottocartelle.
Ma anche li, da quanto ho capito, basta spostare tutto nel cestino! :)

Ciao!

Mauna Kea
13-08-2005, 11:01
per disinstallare i .pkg, che sono le installazioni automatiche di alcune applicazioni, puoi usare se vuoi
desinstaller ... http://www.macupdate.com/info.php/id/7511

semplice e comprensibile da usare per coloro che vengono da Win

Bye :)

Dinolil
13-08-2005, 16:59
Quindi non dovrebbero rimanere file sparsi chissà dove come succede con windows.sempre più bello... :)

matteos
13-08-2005, 17:32
Quindi non dovrebbero rimanere file sparsi chissà dove come succede con windows.sempre più bello... :)
alcune volte rimangono le preferenze ma è un file che si trova facilmente e assolutamente eliminabile :)