PDA

View Full Version : Software Cisco e router

bed
12-08-2005, 17:45
Domanda :

Ho un router non Cisco
Ho installato un software VPN cisco per fare un collegamento vpn con sede in America
Ho configurato il software e la connessione è ok
Non sono molto esperto col software Cisco credo che la configurazione sia giusta.Ho anche abilitato l'opzione '' consenti accesso alla rete locale ""
Problema : quando la vpn e attiva non riesco piu a pingare i pc sulla mia rete interna
Il getawai predefinito è quello della mia rete interna ma vengo isolato ( sempre con vpn attiva)
La mia domanda è questa :
Per permettere l'accesso alla rete locale bisogna avere un router cisco?
Oppure debbo settare qualcosa?

Danny Webber
12-08-2005, 21:50
Domanda :

Ho un router non Cisco
Ho installato un software VPN cisco per fare un collegamento vpn con sede in America
Ho configurato il software e la connessione è ok
Non sono molto esperto col software Cisco credo che la configurazione sia giusta.Ho anche abilitato l'opzione '' consenti accesso alla rete locale ""
Problema : quando la vpn e attiva non riesco piu a pingare i pc sulla mia rete interna
Il getawai predefinito è quello della mia rete interna ma vengo isolato ( sempre con vpn attiva)
La mia domanda è questa :
Per permettere l'accesso alla rete locale bisogna avere un router cisco?
Oppure debbo settare qualcosa?

credo che la tua lan non riesca ad interfacciarsi con la vpn, com'e' strutturata la lan?

CH1CC0
16-08-2005, 14:03
è probabile che, una volta attivato il sw per VPN, non venga ben "discriminato" il traffico da inviare vs la VPN e quello da lasciare al fuori dell'encapsulamento per la VPN...