PDA

View Full Version : divisione in scene

alemaz84
12-08-2005, 18:04
Salve raga, sono alle prese con il filmino della mia vacanza...volevo fare un dvd con il filmino, con lam divisione in scene, con gli extra che sarebbero tutte le foto che ho scattato...il problema è il seguente....ho trasformato il filmato in mpg con tmpgenc...ho provato ad usare tmpgenc dvd author per creare il dvd inserendo i menu e sono riuscito a dividere anche le scene mettendo ad ognuna un titolo, non sono riuscito a metterci le foto..dop questa prova non sono rimasto per niente soddisfatto in quanto (almeno da quello che ho saputo capire io) il programma non mi permette di modificare gran parte della grafica, tipo aggiungere bottoni ecc ecc...ho cambiato pro e sto usando sony architect 2 e sono riuscito a creare i menu come volgio io...il problema è che ora non so come dividere il filmato in scene (dividere il filmato in scene intendo come nei film in dvd in cui clickando in selezione scena scelgo qualunque parte del video)..sapete aiutarmi???

flavescens
12-08-2005, 21:50
Io uso Ulead Workshop 2.2 e fa esattamente quello che vuoi fare tu; inoltre ti consiglio di creare un filmato avi delle tue foto, dando ad esempio 10 sec di fermo immagine per ognuna, mettendo tra una foto e l'altra un effetto (tipo volta pagina); al termine crei un file unico AVI e lo unisci al precedente; poi in Workshop gli dai l'indice.

alemaz84
12-08-2005, 22:40
Sono riuscito a farlo con il programma che dicevo io...ora devo provarlo...speriamo funzioni! se non funziona usero il prog che mi hai detto tu! grazie