PDA

View Full Version : Aiuto! Cavo rgb GameCube

Demonius
12-08-2005, 16:39
Salve a tutti, oggi ho ricevuto una mazzata di quelle madornali.
Ho acquistato da poco un gamecube con il cavo a 3 spinotti (bianco, rosso, giallo) e l' ho provato su una sony 28 pollici con il risultato che la grafica mi è apparsa molto zigrinata( ma questo si sapeva a causa del cavo).
Non contento, mi sono fatto spedire un cavo rgb compatibile e sono corso subito a provarlo con il risultato che il segnale passa in rgb ma la grafica non e che migliori di moltissimo.
Adesso io mi chiedo se è possibile che una console come il gamecube che viene vantata per la sua pulizia grafica ( ho provato resident4) mi sia sembrata alla pari della playstation2 ( cioè con le varie scanalettature notabilissime in resident4).
Ora mi chiedo come è possibile di tutto ciò, o forse sono stato o a sopravvalutare troppo tale console.
Grazie

BananaFlanders
12-08-2005, 17:39
Prendi il cavo rgb originale Nintendo. Magari quello che hai preso tu è di bassa qualità, o non è un vero rgb. Controlla se i fili sono tutti connessi ai piedini della scart.

Inoltre ho una curiosità rivolta ai più esperti di cavi, connessioni etc...

Un vero cavo rgb ha sempre tutti i piedini (20 credo) o bastano solo quelli che portano il rosso, il blu e il verde e l'audio?

chomog
12-08-2005, 17:42
Prendi il cavo rgb originale Nintendo. Magari quello che hai preso tu è di bassa qualità, o non è un vero rgb. Controlla se i fili sono tutti connessi ai piedini della scart.

Inoltre ho una curiosità rivolta ai più esperti di cavi, connessioni etc...

Un vero cavo rgb ha sempre tutti i piedini (20 credo) o bastano solo quelli che portano il rosso, il blu e il verde e l'audio?

Mi è accaduta infatti la stessa cosa con Xbox, il cavo RGB fà la differenza, io utilizzo su Gamecube il mio ORIGINALE RGB del Super Nintendo {che è lo stesso anche del NES :) }.

Qualità incredibile, su Ps2 ho un cavo Rgb compatibile ma ottimo {grande pulizia grafica} mentre su Xbox presto prenderò uno di qualità ben migliore :)

Manp
12-08-2005, 17:43
i piedini in un RGB non sono tutti necessari...

cmq tornando al topic... se ti riferisci all'aliasing non credere che un cavo RGB possa fare miracoli, anzi se mai il contrario...

con un RGB noterai colori più brillanti e meno impastati tra loro e proprio in virtù di questa migliore pulizia noterai anche di più l'aliasing se c'è (e questo dipende dal gioco, se implementa o meno l'AA)
il videocomposito impasta tutta l'immagine e, nella bruttezza dell'output (:D), se possibile nasconde i difetti

cmq un RGB originale o di qualità è sempre consigliato, diffidate dai cavi compatibili a meno di 5€

:)

Killian
13-08-2005, 16:22
può succedere che alcuni cavi compatibili spacciati per RGB siano in realtà compositi, io ho l'RGB originale e non ha tutti i piedini collegati.