View Full Version : Grande problema con Geforce 6800GT
Andrea85-64
12-08-2005, 17:11
Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema: circa 6 mesi fa ho montato sul mio pc (Athlon 64 3500+, 1Gb Geil UltraX, Abit AV8) una scheda video Leadtek Winfast A400 (basata sul processore Geforce 6800GT). Il pc è sempre andato bene. Due giorni fa ho acceso il computer e lo sfondo di Windows XP era tutt'altro che nitido, sgranato, reticolato. Ho riavviato e il problema non si è ripresentato. Il giorno seguente ho acceso il computer e mi si è ripresentato lo stesso problema. Ho riavviato ancora ma stavolta il problema non è scomparso anzi, è peggiorato. Ancora prima di caricare windows, durante la diagnostica, c'erano grossi problemi nella visualizzazione delle lettere sullo schermo: o erano mancanti, o vi erano solo parti di esse, o erano di vari colori (anzichè il solito bianco). Inoltre dopo il caricamento di windows nulla veniva più visualizzato in modo normale: lo schermo era leggibile a malapena, attraversato da zigrinature di vari colori, le immagini sgranate, reticolate e si verificavano sfarfallii e frequenti riaggiornamenti dello schermo. In più spesso si imballava tutto e dovevo riavviare. Questi fenomeni però sono tutti casuali nel senso che non si presentano sempre nello stesso modo o nello stesso punto dello schermo. Inoltre ho notato che se il computer resta spento per molto tempo, al primo riavvio la visualizzazione dello schermo è normale per un paio di minuti. Ho già verificato che non è un problema di monitor. Ho pensato a un virus o a un problema della scheda video (speriamo di no!!). Cosa mi suggerite per risolvere il problema?
torgianf
12-08-2005, 17:23
Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema: circa 6 mesi fa ho montato sul mio pc (Athlon 64 3500+, 1Gb Geil UltraX, Abit AV8) una scheda video Leadtek Winfast A400 (basata sul processore Geforce 6800GT). Il pc è sempre andato bene. Due giorni fa ho acceso il computer e lo sfondo di Windows XP era tutt'altro che nitido, sgranato, reticolato. Ho riavviato e il problema non si è ripresentato. Il giorno seguente ho acceso il computer e mi si è ripresentato lo stesso problema. Ho riavviato ancora ma stavolta il problema non è scomparso anzi, è peggiorato. Ancora prima di caricare windows, durante la diagnostica, c'erano grossi problemi nella visualizzazione delle lettere sullo schermo: o erano mancanti, o vi erano solo parti di esse, o erano di vari colori (anzichè il solito bianco). Inoltre dopo il caricamento di windows nulla veniva più visualizzato in modo normale: lo schermo era leggibile a malapena, attraversato da zigrinature di vari colori, le immagini sgranate, reticolate e si verificavano sfarfallii e frequenti riaggiornamenti dello schermo. In più spesso si imballava tutto e dovevo riavviare. Questi fenomeni però sono tutti casuali nel senso che non si presentano sempre nello stesso modo o nello stesso punto dello schermo. Inoltre ho notato che se il computer resta spento per molto tempo, al primo riavvio la visualizzazione dello schermo è normale per un paio di minuti. Ho già verificato che non è un problema di monitor. Ho pensato a un virus o a un problema della scheda video (speriamo di no!!). Cosa mi suggerite per risolvere il problema?
se da artefatti gia dal boot molto probabilmente sono le memorie della vga andate,assicurati di avere un buon ali e che un molex libero sia collegato bene alla vga,se hai ancora problemi portala in garanzia al piu' presto possibile
Andrea85-64
12-08-2005, 17:40
L'ho comprata in internet con regolare fattura dalla Next. Come posso fare per farmela sostituire?
Inoltre come mai queste memorie partono con tanta facilità (ho visto nel forum che molti hanno avuto problemi simili)? Una scheda che costa 400 euro non dovrebbe dare questo genere di problemi cos' spesso!!
NigthStalker_86
12-08-2005, 18:17
Mi è capitata la stessa cosa con una XFX FX5950 Ultra... Al 99% le GDDR3 che monta la tua scheda video sono andate a farsi friggere, almeno 128 mb. Se sei ancora in garanzia manda un RMA al negozio dove hai acquistato. ;)
... rpovato a togliere la scheda e a reinserirla nello slot AGP?!... a volte basta poco per un contatto non perfetto...
Se non funzia manco così, allora sono le ram! :D
Andrea85-64
12-08-2005, 22:04
Si ho provato e niente... Allora sono le RAM :cry:
Cmq l'ho comprata solo da 6 o 7 mesi. Non l'ho mai toccata, mai overcloccata. Non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione vero?
Con quello che ho pagato quella scheda! Mi piange il cuore...
Andrea85-64
12-08-2005, 22:15
Post Scriptum: E pensare che sul mio vecchio pc ho ancora una Matrox Millennium 2 (avrà 8 anni), con alle spalle migliaia di ore di lavoro. Non mi ha mai tradito, neanche per un secondo e nella qualità del 2D da ancora la polvere a tutte le varie GeForce StoCazz che girano ora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.