View Full Version : ...da NOTEBOOK a NAVIGATORE SATELLITARE? Si può e a che costo?
Toolsman
12-08-2005, 16:07
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha "sperimentato" la traformazione del notebook in navigatore satellitare? Mi sa dire cosa comprare e quali costi? Per lavoro dovrei viaggiare e non volendo spendere ulteriori "ingenti somme" per un "NAVI", vorrei aggiornare il notebook a questo scopo....
Vi ringrazio da subito per i post
samuele1234
12-08-2005, 17:48
Ti servirà un'antenna usb o bluetooth (nel caso che il tuo notebook non abbia il bluetooth ti servirà anche una chiavetta bluetooth), poi un alimentatore da auto per notebook e uno per l'antenna se la prendi bluetooth e stai fuori molto, infine un software di navigazione.
Alla fine dei conti se compri il programma di navigazione originale mi sa che spendi tanto e forse ti converrebbe comprare un tom tom go o un palmare; poi oltretutto il notebook in macchina risulta parecchio scomodo.
loller.atx
17-06-2007, 17:28
quale può essere un programma di navigazione per XP?
grazie
:sofico:
L'unico, per quanto ne so, programma di navigazione per PC rimasto in commercio costa 300 euro, un ricevitore GPS mediamente 60/70 euro: costa meno comprare un vero navigatore o un PDA con un programma di navigazione.
Non credo che autoroute 2007 costi 300 euro , ma sui 50 euro e va abbastanza bene. ciao
Infatti non mi riferivo ad Autoroute ma a questo (https://www.navigon.com/site/de/de/corporate_solutions/shop/pc/1034), che e' un vero navigatore come i vari TomTom, Destinator, iGO ecc.
Autoroute era poco piu' di un pianificatore di percorsi tra citta', non si poteva usare il GPS con la cartografia dell'Italia e, sempre per l'Italia, la cartografia a livello di indirizzo era limitata ad alcune grandi citta' (dati riportati dal sito Microsoft fino ad alcuni mesi fa e riferiti, se non ricordo male, ad Autoroute 2006).
Ora pare sia stato migliorato, ma il sito Microsoft da' indicazioni molto vaghe sulla copertura: forse mi sbaglio, ma non credo abbia prestazioni assimilabili ai programmi gia' citati.
Quanto alla spesa: Autoroute + GPS fanno 110/120 euro, un navigatore portatile oggi si trova anche a meno di 150....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.