View Full Version : [Mandrake 9.1] Configurazione mouse
GiulioCesare
12-08-2005, 15:29
Salve ragazzi, uso la Mandrake 9.1 e ho da poco comprato un mouse Logitech, con porta PS2, il mouse funzione correttamente, ma non funzione la rotellina, ho provato tutti i tipi di mouse che il centro di controllo di Mandrake possiede, ma il risultato non cambia ed ho provato anche sul sito della Logitech, ma a quanto pare non ci sono driver per linux, qualcuno saprebbe dirmi come posso far funzionare la rotellina? :(
Salve ragazzi, uso la Mandrake 9.1 e ho da poco comprato un mouse Logitech, con porta PS2, il mouse funzione correttamente, ma non funzione la rotellina, ho provato tutti i tipi di mouse che il centro di controllo di Mandrake possiede, ma il risultato non cambia ed ho provato anche sul sito della Logitech, ma a quanto pare non ci sono driver per linux, qualcuno saprebbe dirmi come posso far funzionare la rotellina? :(
due possibilita':
piu' facile : vai in configura computer (o centro di controllo come si chiamava una volta) e navigando dovresti trovare la possibilita' di settarlo
altrimenti :
Da utente root apri con un editor il file "/etc/X11/XF86Config-4". Non
dovesse esserci utilizza il file "/etc/X11/XF86Config".
Prima salvati il file (non si sa mai)
Cerca la sezione relativa al mouse e modificala seguendo quella che ti
posto:
----------------
Section "InputDevice"
Identifier "Mouse1"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "IMPS/2"
Option "Device" "/dev/psaux"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection
----------------
Posta la sezione che riguarda il mouse nel file di configurazione di X probabilmente manca una opzione.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.