View Full Version : Non riesco a cancellare un'icona!!!!
whiteshark
12-08-2005, 15:00
Ciao a tutti.
Da quando ho installato una stampante multistazione canon si è ceata un'icona in automatico sul desktop la quale apre il suo software....non la riesco a cancellare! Dove posso entrare per cancellarla?
franksisca
12-08-2005, 16:21
o scarichi un programmino tipo regseecker, oppure fia così:
start--->esegui---> msconfig, ti si aprirà una finestra, cerca in alto a destra la linguetta con esecuzuine autpmatica e deseleziona il/i programmi che tu non vuoi far partire all'avvio.
whiteshark
12-08-2005, 16:29
Non si tratta di un avvio automatico...è come l'icona di Risorse del computer, Cestino ecc. che ci sono quando accendi il computer. Dovrei entrare nel registro ma non so in che posizione devo guardare per il desktop.
che canon?
ma la cancelli e torna, o non la cancelli proprio?
whiteshark
12-08-2005, 22:44
Non riesco proprio a cancellarla....è una Canon smartbase mpc190. L'icona è quella del software Multipass per fotocopiare, stampare e scannare.
Non riesco proprio a cancellarla....è una Canon smartbase mpc190. L'icona è quella del software Multipass per fotocopiare, stampare e scannare.
la cosa è molto strana, controllero, ne ho installate un paio in questi giorni.
Ma dice impossibile cancellare?
Provato unloacker ?
whiteshark
13-08-2005, 12:26
Leggendo in internet sono riuscito a trovare la soluzione. Ho scoperto la parte del registro dove sono inserite le icone che si creano nel desktop all'avvio e ho cancellato la stringa che riguardava quella della canon.
La posizione in cui si trovano è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\
Desktop\NameSpacGrazie per l'interessamento alla prossima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.