View Full Version : Intel pa 64 bit
nargotrhond
12-08-2005, 13:40
Qualcuno sa qlc di + su questi processori di famiglia 6xx, se nn sbaglio si parte dal 640 3GHz....confronti con amd?
P.S. perchè si dice in giro siano consigliati per aziende e simili? E' vero? :mbe:
bhe per come la vedo io allo stato attuale, i P4 ei PD sono consigliabili
ad utenza che vuole crearsi una piattaforma per l econding video
redering fotoritocco e similari a basso costo; sui restanti applicativi
rendono di piu gli A64 ed anche negli applicativi sopra elencati prendono la paga dagli Amd DualCore l unica pecca di questi ultimi e il costo.
nargotrhond
12-08-2005, 15:34
ma ho sentito dire che i dual core amd hanno problemi di stabilità e surriscaldamento...è vero?
Sai dovrei cambiare il pc tra poco e sto cercando di capirci di + sui nuovi prodotti...grazie
leoneazzurro
12-08-2005, 15:41
ma ho sentito dire che i dual core amd hanno problemi di stabilità e surriscaldamento...è vero?
Falso. Tieni presente che i dual core Intel (ma persino i P4 sigle core)consumano a pieno carico decisamente di più dei dual core AMD. Vedi questo link:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-x2-3800_3.html
er questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/10.html
Sai dovrei cambiare il pc tra poco e sto cercando di capirci di + sui nuovi prodotti...grazie
Direi che ci sono ottimi articoli anche qui su HWupgrade, ad esempio quello che ho linkato sopra.
assolutamente falso, anzi è in parte vero se riferito a intel
nargotrhond
12-08-2005, 16:03
grazie ragazzi, adesso ho 1 problema in meno...nn mi resta che scecliere componenti e soprattutto dove comprarlo! (ahahaah) anche perchè nn tutti si occupano di amd!...purtroppo
leoneazzurro
12-08-2005, 16:27
Dove abiti? Perchè anche se non tutti trattano AMD, non è difficile trovare chi vende questi processori. Al momento comunque i dual core sono ancora distribuiti in numeri non elevati, quindi non so se riesci a trovarlo in poco tempo.
Bisogna poi vedere se ti avvantaggi di un dual core, anche eprchè poco non costa. Cosa fai col PC?
Falso. Tieni presente che i dual core Intel (ma persino i P4 sigle core)consumano a pieno carico decisamente di più dei dual core AMD. Vedi questo link:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-x2-3800_3.html
er questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/10.html
quoto e aggiungo che prendere un X2 se la tua attività principale è giocare
e navigare in internet è uno spreco, i soldi che risparmieressti comprando un Amd singol core puoi spenderli conmprando Ram e Vga piu performanti
Se l utilizzo che e farai non quello da me citato allora il discorso canbia
nargotrhond
12-08-2005, 19:47
sono della provincia di lecco, il mio rivenditore di fiducia (mica troppo) è un executive e loro non trattano amd. Il pc mi serve per:
Contabilità
Editing video (ma di basso livello, molto amatoriale)
Fotoritocco
Internet
Mp3
Giochi (gioco poco ma adoro i simulatori di auto)...
Mi potreste spiegare a cosa serve un dual core? Che configurazione dovrei scecliere? (nn voglio spendere più di 1500 euro anzi vorrei più stare sui 1000)...una volta seguivo molto l'argomento ma attualmente sono un po' indietro. Consigliatemi, grazie
Semplice avere un dual core ti permette di avere un pc sempre reattivo anche durante gli utilizzi piu sfrenati
Ad esempio stai giocando e nello stesso tempo puoi zipppare un file senza perdere prestazioni velocistiche, perche il lavoro viene diviso fra i 2 core
e se utilizzi programmi che sfruttano il multicore avrai un notevole bus prestazionale indi diminuzione dei tempi d attesa.
per quanto riguardo la contabilità che programma usi=? considera che se per contabilità intendi quello che intendo io (ossia registrazioni di fatture e o elebarazione Buste paga non ti serve un eccessiva potenza di calcolo)
Per quanto riguarda la configurazione io un mio eventuale pc lo allestirei così:
AMD Athlon 64 3500+ Skt939 tray Venice 238 Euro (Ho inserito un 3500 Perche mi senbra d aver intuito che non hai intenzione d Ocloccare magari sbaglio in tal caso prendi un 3000+ 127 Euro)
MSI K8N Neo4 Platinum 133 Euro
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 118 Euro
TAGAN 480W TG-480 U01 2fan Sata 81 Euro
Nvidia 6600GT 128MB PCI-E MSI 167 Euro
2 Maxtor 160GB DiamondMax9 SATA 8MB 160 Euro
13-08-2005, 10:25
Per contabilità non mi serve niente di speciale..lo so, ma con questo pc gira un simulatore di auto di nuova generazione? Cmq il prezzo è ottimo...grazie del consiglio. Dai rivenditori a cui mi ero rivolto (sempre su base intel) minimo si arrivava a 1300 euro! P4 640 con 1Gb pc6400 e scheda video Ati xt850...ma servono poi tutte ste cose?
Grazie sei gentilissimo
insane_2k
13-08-2005, 10:55
Al preventivo di 890 euro, eventualmente, cambierei la sk video :)
Magari una bella 6800, e tranquillo che con le simulazioni non avrai alcun problema!!
Ah.. hai un PM :)
Ciao!!
Per contabilità non mi serve niente di speciale..lo so, ma con questo pc gira un simulatore di auto di nuova generazione? Cmq il prezzo è ottimo...grazie del consiglio. Dai rivenditori a cui mi ero rivolto (sempre su base intel) minimo si arrivava a 1300 euro! P4 640 con 1Gb pc6400 e scheda video Ati xt850...ma servono poi tutte ste cose?
Grazie sei gentilissimo
nel preventivo ho dimenticato i lettori/masterizzatori e il case, quindi aggiungi altri 120/140 Euro +o-
UN pc così configurato dovrebbe farti anche il caffe :D
Se riesci a prendere una 6800 e molto meglio ma si sale di prezzo costa quasi il doppio della 6600 gt
supermauri83
13-08-2005, 11:36
nella descrizione di Veldorn manca qualcosina lettore, masterizzatore, dissipatore cpu, e case...comunque l'eventuale pc lo assembli tu o lo vuoi già assemblato?nel secondo caso tocca includere il costo della licenza del sistema operativo e dell'assemblaggio.Veldorn i prezzi li hai presi tutti in un solo negozio o sono diversi negozi?se l'hai presi da un solo shop mi manderesti in pvt l'indirizzo?
EDIT: stavo rispondendo e m'ha preceduto :)
nella descrizione di Veldorn manca qualcosina lettore masterizzatore dissipatore cpu e case...comunque l'eventuale pc lo assembli tu o lo vuoi già assemblato?nel secondo caso tocca includere il costo della licenza del sistema operativo e dell'assemblaggio.Veldorn i prezzi li hai presi tutti in un solo negozio o sono diversi negozi?se l'hai presi da un solo shop mi manderesti in pvt l'indirizzo?
EDIT: stavo rispondendo e m'ha preceduto :)
si, tutti nello stesso shop. hai un pvt
nargotrhond
13-08-2005, 16:29
cmq sia si riesce a stare alla grande sotto i 1500 euro, se non sono 900 ma magari 1200 poco importa, l'importante è tirar a casa un bel pc e buonanotte suonatori....dov'è che sitrovano i prezzi più bassi per un assemblato? (personalizzato ovviamente!...)
bhe per come la vedo io allo stato attuale, i P4 ei PD sono consigliabili
ad utenza che vuole crearsi una piattaforma per l econding video
redering fotoritocco e similari a basso costo; sui restanti applicativi
rendono di piu gli A64 ed anche negli applicativi sopra elencati prendono la paga dagli Amd DualCore l unica pecca di questi ultimi e il costo.
Ciò che dici non è proprio esatto... Mi spiego meglio!!
Gli Athlon 64 X2, ossia i dual core di AMD, costano mediamente di più del corrispettivo INTEL. Questo è vero! Perciò in caso di upgrade, in teoria, si dovrebbe spendere di meno. Se però vai a comprare un pc da ZERO, l'intera piattaforma INTEL (CPU+MOBO+RAM) costa di più rispetto alla controparte AMD.
E poi, per chi come me già possiede una mainboard Socket 939 per utilizzare le nuove cpu DUAL CORE sarà necessario aggiornare il bios della mainboard per poterle utilizzare, senza bisogno di spendere ulteriore denaro... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
supermauri83
13-08-2005, 17:47
cmq sia si riesce a stare alla grande sotto i 1500 euro, se non sono 900 ma magari 1200 poco importa, l'importante è tirar a casa un bel pc e buonanotte suonatori....dov'è che sitrovano i prezzi più bassi per un assemblato? (personalizzato ovviamente!...)
mmm non è che c'è un negozio che ha prezzi migliori sennò comprerebbero tutti li e gli alstri fallirebbero :D bisogna trovare per le proprie esigenze il negozio che ti faccia spender meno :)
nargotrhond
13-08-2005, 17:58
pacifico
mmm non è che c'è un negozio che ha prezzi migliori sennò comprerebbero tutti li e gli alstri fallirebbero :D bisogna trovare per le proprie esigenze il negozio che ti faccia spender meno :)
TheDarkAngel
13-08-2005, 18:14
se fosse vero ciò che dici (e non lo è) tutti compreremmo in germania visto che si risparmi mediamente dal 10% al 20%
Ciò che dici non è proprio esatto... Mi spiego meglio!!
Gli Athlon 64 X2, ossia i dual core di AMD, costano mediamente di più del corrispettivo INTEL. Questo è vero! Perciò in caso di upgrade, in teoria, si dovrebbe spendere di meno. Se però vai a comprare un pc da ZERO, l'intera piattaforma INTEL (CPU+MOBO+RAM) costa di più rispetto alla controparte AMD.
ByeZ!
ALEX23
:D
Vero non avevo pensato che le DDr2 e le mobo intel costano un botto :D
indi Amd ruleZZz
se fosse vero ciò che dici (e non lo è) tutti compreremmo in germania visto che si risparmi mediamente dal 10% al 20%
Bhe compreremmo tutti in germania se non ci fosse il problema lingua, problemi
attivazione Rma per eventuali vizi dell Hw ( puo succedere) vaglielo a spiegare
che il pezzo che hai comprato da loro non funziona :D
Se attivassero un supporto multilingua sta sicuro che in italia non acquisterebbe piu nessuno
supermauri83
13-08-2005, 20:10
Bhe compreremmo tutti in germania se non ci fosse il problema lingua, problemi
attivazione Rma per eventuali vizi dell Hw ( puo succedere) vaglielo a spiegare
che il pezzo che hai comprato da loro non funziona :D
Se attivassero un supporto multilingua sta sicuro che in italia non acquisterebbe piu nessuno
come non quotarti sono daccordo al 100% su un'altro forum (di sicuro molti lo conoscono) si organizzano ordini collettivi e già loro che hanno molta esperienza conosono la lingua e hanno acquistato varie volte,spesso incontrano problemi con l'ordine.
si, tutti nello stesso shop. hai un pvt
Giralo anche di qua un pvt se riesci VeldorN
grazie! ;)
Giralo anche di qua un pvt se riesci VeldorN
grazie! ;)
hai un pVt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.