View Full Version : File .VOB da 4 Gb
Ciao a tutti prima di scrivere questo post ho gia fatto una ricerca ma non ho avuto successo.
Allora il mio problema e questo: ho un file VOB da 4 Gb circa e dovrei dividerlo in file da 1 Gb per un dvd-video
So che lo fa DVD shrink ma non ci riesco :confused:
Qualcuno puo darmi una dritta o indicarmi qualche altro prog :help: :help:
Grazie.
andreagiusti
12-08-2005, 14:09
Ciao a tutti prima di scrivere questo post ho gia fatto una ricerca ma non ho avuto successo.
Allora il mio problema e questo: ho un file VOB da 4 Gb circa e dovrei dividerlo in file da 1 Gb per un dvd-video
So che lo fa DVD shrink ma non ci riesco :confused:
Qualcuno puo darmi una dritta o indicarmi qualche altro prog :help: :help:
Grazie.
Il file .Vob non è altro che un MPEG2.
Fai una copia di questo tuo file (per sicurezza), lo rinomini in .MPG, ti scarichi MPEG-VCR 3.14 e segui la guida che ho in firma per tagliarlo.
Poi, rinomini i 4 file da .MPG a .VOB.
Comunque non ho capito una cosa: perché li vuoi dividere?
Se devi farci un DVD, non fai altro che rinominare il file in .MPG, lo carichi con TMPEG DVD Author (per i menu segui la mia guida), e ti fai il DVD...
Ciao
Il file .Vob non è altro che un MPEG2.
Fai una copia di questo tuo file (per sicurezza), lo rinomini in .MPG, ti scarichi MPEG-VCR 3.14 e segui la guida che ho in firma per tagliarlo.
Poi, rinomini i 4 file da .MPG a .VOB.
Comunque non ho capito una cosa: perché li vuoi dividere?
Se devi farci un DVD, non fai altro che rinominare il file in .MPG, lo carichi con TMPEG DVD Author (per i menu segui la mia guida), e ti fai il DVD...
Ciao
Innanzitutto grazie per le risposte :D :D , li voglio dividere poiche siccome uso nero per masterizzare non gli piacciono file vob superiori a 1 Gb.
I programmi che tu citi non li conosco, mi sto addentrando da poco nell editing!!!
Quindi e tutto ben accetto..
provo e ti dico
se non erro anche tmpgenc ha il file splitter,ma non so se ti accetta un file da 4 GB(ma nel programma con cui hai creato questo file non c'era l'opzione di splitting durante la codifica?);quando hai splittato puoi usare come authoring oltra al già citato tmpg dvd authro anche nero vision con opzione smart decode che non ricodifica il dvd.Ti consiglio nero perchè ha molti + template:
http://www.nero.com/eng/Template_Package.html
http://www.nero.com/eng/Template_Package_2.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.