View Full Version : PC acceso durante le vacanze?
Salve a tutti...
Non so se è il posto giusto per fare questa domanda ma...
secondo voi è saggio tenere acceso il pc durante le vacanze (10-15gg) quando in casa nn c'è nessuno?
Mia mamma dice che prende fuoco la casa :D
Come faccio a convincerla del contrario? Al max cosa si rischia?
lucasante
12-08-2005, 12:53
che prenda fòo la casa.. :D
che prenda fòo la casa.. :D
Mmhh vabbe' -_- lo terro' spento :D
lucasante
12-08-2005, 12:57
il problema maggiore penso siano i temporali..
rischi piu' che altro di seccare il pc :D
il problema maggiore penso siano i temporali..
rischi piu' che altro di seccare il pc :D
Potrei incaricare mia nonna di spegnere tutto quando piove forte...e per riaccenderlo basta schiacciare il bottoncino e parte subito linux con apache2 già attivo :D
lucasante
12-08-2005, 13:11
se ti fidi.. :sofico:
se ti fidi.. :sofico:
No, al diavolo anche il PC.
Grazie cmq per l'intervento :D :fagiano:
~ZeRO sTrEsS~
12-08-2005, 14:57
ti stavo dicendo... e che lo fai a fare tanto con windows 2 giorni e si impalla! poi ho visto che usi linux :cool:
lucasante
12-08-2005, 15:00
mah guarda ho windows xp acceso da fine maggio.. :sofico:
guarda il mio arriva anche a 20/30 gg di uptime senza problemi, però non mi è mai successo di lasciarlo "da solo" per più di 3gg
Anche io con xp lo lascio acceso per giorni ma fin quando ci sono io a casa che ci lavoro su... Magari di notte metto a scaricare qualcosa mentre durante il giorno poi ci sono io ad usarlo... Ma che senso ha lasciarlo acceso quando a casa non c'è nessuno?? :what: :what:
Cmq il danno peggiore che possa capitarti è che ti si fonde il pc... La casa è al sicuro... Se poi non riesci a convincere tua mamma di questa cosa basta che lasci un estintore a tua nonna... :D :D :D :D
Pensate che un giorno il cavo che collega l'alimentatore del pc alla rete elettrica e' letteralmente scoppiato davanti a me.... a causa di un corto ha cominciato a bruciare ed emettere scintille... e non e' che sia il massimo se capita questo quando non c'e' nessuno in casa...
dire che non possa prendere fuoco nulla è una strunzata.... :D
soprattutto gli alimentatori sono la parte + a rischio....
se il tuo pc è pulito da polvere e nn ha mai dato problemi e sai che l'ali è di marca decente direi che puoi lasciarlo tranquillamente....
cmq visto che vi sono vari fattori coinvolti lascialo pur spento per 15 giorni.... :O
~ZeRO sTrEsS~
13-08-2005, 08:56
Pensate che un giorno il cavo che collega l'alimentatore del pc alla rete elettrica e' letteralmente scoppiato davanti a me.... a causa di un corto ha cominciato a bruciare ed emettere scintille... e non e' che sia il massimo se capita questo quando non c'e' nessuno in casa...
stessa cosa con il cavo del monitor si e' completamente squagliato... all'improvviso ho visto un fumo nero e denso salire dal monitor...
... all'improvviso ho visto un fumo nero e denso salire dal monitor...
magari in un cyber coffee shop.... :D :sofico:
~ZeRO sTrEsS~
13-08-2005, 14:34
magari in un cyber coffee shop.... :D :sofico:
emm :stordita:
megli i cyber cilum :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.