PDA

View Full Version : Mi è venuta voglia di Swap!!!

bartolino3200
12-08-2005, 12:06
Mi è venuta voglia di Swap!!!
Si avete capito bene.
La cosa è più semplice di quanto si possa pensare.
Avendo il mio case in signa (è un link) lo sportello che occulta i led operativi Power e HD led, mi dava noia aprire lo sportello per vedere se gli HD erano in swap.
Direte voi chi se ne frega degli HD se lavorano o meno?
Nel mio caso ha una sua importanza.
Sapere se il sistema è in swap o meno sotto photoshop o durante un render può fare la differenza, per aprire o meno un secondo task ecc. nonostante abbia 2 GB di ram!!!
Ecco cosa ci serve per la ricetta. (sempre che più sbrigativamente non stacchiate il led del case e lo posizionate in un punto visibile!!!).
1) Un cavo ricavato da un vecchio case a due poli tipo appunto quello per HD led.
2) Un led (ovvio) del colore che preferiamo.
3) Un po' di biadesivo.
4) Un pc :D

Da quanto avrete già immaginato basterà collegare il led al cavo e piazzare la piattina sul connettore HD led della mobo.
Lo so una sciocchezza ma per molti potrebbe tornare utile.
Se il led non si accende probabilmente vi basterà girare la piattina sulla mobo per invertirne la polarità.
Occhi sempre aperti a non combinare guai, non mi ritengo responsabile di eventuali danni a persone cose e animali :)

Ecco alcune foto:

http://img281.imageshack.us/img281/4237/19jd1.jpg (http://imageshack.us)

http://img300.imageshack.us/img300/623/22pb.jpg (http://imageshack.us)

5h@d0w04
12-08-2005, 12:12
non e piu semplice tenere lo sportello mezzo aperto :D ?

cmq carino

bartolino3200
12-08-2005, 12:40
non e piu semplice tenere lo sportello mezzo aperto :D ?

cmq carino
L' ho fatto proprio per evitare di aprirlo :O
Ciao.

Doctor P
12-08-2005, 13:18
Esiste una utility di pochissimi kappa che riporta il led dell'hard disk di scrittura o lettura sul led della tastiera quello usato per lo stamp o il key lock o il block num 0 costi 0 sbattimenti 0 sportelli aperti :D

bartolino3200
12-08-2005, 14:05
Esiste una utility di pochissimi kappa che riporta il led dell'hard disk di scrittura o lettura sul led della tastiera quello usato per lo stamp o il key lock o il block num 0 costi 0 sbattimenti 0 sportelli aperti :D
Questa non la sapevo proprio e devo dire che è molto interessante.
Ma in una sezione di modding non credo ci sia molta gente che si faccia problemi ad aprire il case e infilarci un led :D
Non so se si vede dalle foto ma il mio case ha una finestra trasparente.
Lo sportello del case l' ho aperto solo per fare la mod tutto qui.
Ti ringrazio per avermi detto di tale utitlity, anche se la vedo più utile per chi ha il case nascosto sotto la scrivania.
Magari se dici come si chiama potrebbe tornare utile a chi non ha voglia di aprire sportelli.

P.s.: mi spiegheresti la tua firma?
La riporto qui "There are 10 kind of person in the world, who know binary and who don't "
Se ci sono 10 tipi di persone al mondo perchè poi alla fine l' affermazione si conclude in dilemma? ( dilemma sta per due soli tipi ).
Chi conosce il binario e chi non lo conosce. 1 e 0 stanno per due in binario?(ma si dai che ci arrivo)
Poi visto che il mio :)inglisch es veri bed:) se who è alla terza persona singolare non dovresti usare anche i verbi in terza sing?

EnRiCo-OC
12-08-2005, 14:27
Tu sei uno di quelli che non conosce il binario :P
10 in binario significa 2 ;)

nairno
12-08-2005, 15:32

tu invece sei uno di quelli che non conosce il regolamento ;) occhio alla firma che è di parecchio fuori i limiti consentiti per le img ;)

cmq semplice veloce ed efficace sta mod :) certo non facevi prima a togliere il led da dov'era e spostarlo dove hai ora questo? :D

Doctor P
12-08-2005, 15:46
Questa non la sapevo proprio e devo dire che è molto

P.s.: mi spiegheresti la tua firma?
La riporto qui "There are 10 kind of person in the world, who know binary and who don't "
Se ci sono 10 tipi di persone al mondo perchè poi alla fine l' affermazione si conclude in dilemma? ( dilemma sta per due soli tipi ).
Chi conosce il binario e chi non lo conosce. 1 e 0 stanno per due in binario?(ma si dai che ci arrivo)
Poi visto che il mio :)inglisch es veri bed:) se who è alla terza persona singolare non dovresti usare anche i verbi in terza sing?

Sisi be il 10=2 come è stato detto però logicamente chi non conosce il binario non capisce la battutina, forse sui verbi hai ragione adesso sistemo xò io avevo fatto un pratico copia e incolla di sta frase che avevo trovato e messo in un elenco di frasette sfiziose da usare in firma.

bartolino3200
12-08-2005, 16:52
Sisi be il 10=2 come è stato detto però logicamente chi non conosce il binario non capisce la battutina, forse sui verbi hai ragione adesso sistemo xò io avevo fatto un pratico copia e incolla di sta frase che avevo trovato e messo in un elenco di frasette sfiziose da usare in firma.

;)

bartolino3200
12-08-2005, 16:56
cmq semplice veloce ed efficace sta mod :) certo non facevi prima a togliere il led da dov'era e spostarlo dove hai ora questo? :D
Si hai perfettamente ragione.
Però non mi andava minimamente di toccare ciò che di originale è nel case.
Oltretutto il led Hd dello tsunami è rosso ed io lo preferivo blu.
Ho voluto postare questo mio consiglio tutto qui.
In fondo è solo una base di partenza, in quanto si possono effettuare variazioni sul tema, magari con più led e di diverso colore, a seconda delle situazioni.
Spero di vedere qualcosa di più elaborato su questo tema da parte vostra.

bartolino3200
12-08-2005, 17:01
Se almeno avessi letto tutto...era solo una battutina, lo avevo specificato che "fino qui ci arrivo" e il binario almeno fino al numero 2=10 non necessita di laurea in informatica per essere compreso.
;)

EnRiCo-OC
12-08-2005, 17:11
Si, infatti ho riletto adesso :stordita:
Scusa :D

Franziscko
12-08-2005, 17:19

Scusa, potresti dirci qual'è questa utility? fra un po' dovrei prendere
un tower e mi interessa molto sapere se l'hd viene usato...
ciao

bartolino3200
12-08-2005, 17:37
Scusa, potresti dirci qual'è questa utility? fra un po' dovrei prendere
un tower e mi interessa molto sapere se l'hd viene usato...
ciao

Anche io muoio dalla voglia di saperlo, non riesco a trovare nulla, sulla rete con mio nipote che gironzola per la stanza facendo danni...:doh:

ciccioraptor
12-08-2005, 20:26
il mio hd led è sulla ventola :D figata :D

beccati il link così la vedi
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=191_193_23&products_id=1480

ciao