View Full Version : Chipset Nf4 e temperatura
Bimbosoft
12-08-2005, 11:44
Scusatemi, volevo chiedere a qualcuno esperto se e' normale che il chipset Nf4 lavori ad una temperatura di 65 c°.
Io ho assemblato da poco il pc e mi sono accorto solo ora che ha questa temperatura.
Ho una asus A8N SLI premium che usa come sistema di raffreddamento x il chipset un heatpipe collegato ai moffet cove c'e' un ragiatore lamellare.
chipset 65c° radiatore lamellare 35c° secondo voi e' tutto ok ?
temperatura ambiente di 25c°
Il sistema e' passivo....
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire se devo lasciare cosi oppure incollarci sopra un passivo+ventola
emanuelito
12-08-2005, 12:57
Scusatemi, volevo chiedere a qualcuno esperto se e' normale che il chipset Nf4 lavori ad una temperatura di 65 c°.
Io ho assemblato da poco il pc e mi sono accorto solo ora che ha questa temperatura.
Ho una asus A8N SLI premium che usa come sistema di raffreddamento x il chipset un heatpipe collegato ai moffet cove c'e' un ragiatore lamellare.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire se devo lasciare cosi oppure incollarci sopra un passivo+ventola
Io ho una Abit nf8 ultra con il tuo identico sistema di raffreddamento e l'nf4 mi sta sui 34° ambiente sui 28°, le tue temperature mi sembrano altine.
Io ho una Abit nf8 ultra con il tuo identico sistema di raffreddamento e l'nf4 mi sta sui 34° ambiente sui 28°, le tue temperature mi sembrano altine.
Ciao Emanualito.
Da dove vedi la temp del chipset?Sicuro che non sia il PWM?
Io non la trovo da nessuna parte.
Sei per caso a liquido sul processore?
emanuelito
12-08-2005, 13:46
Sei per caso a liquido sul processore?
No niente liquido, la temperatura la vedo dal programmino della Abit. Cmq ho puntato sul dissi heat pipe una ventola 8*8 downvoltata a 8.5v
http://img364.imageshack.us/img364/9527/immagine7op.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=immagine7op.jpg)
Bimbosoft
12-08-2005, 23:17
:rolleyes: No come dissy cpu ho un hyper48 che tiene a 32 ° il processore con 25 ambiente, ottimo.
Il problema e' solo la temp del chipset....
Emenuelito secondo me la temperatura che leggi tu e' quella della motherboard, 34 gradi sono davvero poki x il chipset
emanuelito
13-08-2005, 06:49
:rolleyes: No come dissy cpu ho un hyper48 che tiene a 32 ° il processore con 25 ambiente, ottimo.
Il problema e' solo la temp del chipset....
Emenuelito secondo me la temperatura che leggi tu e' quella della motherboard, 34 gradi sono davvero poki x il chipset
dici?
Bimbosoft
13-08-2005, 10:44
penso di si
Robbysca976
13-08-2005, 16:41
34°C per il chipset nn si sono mai visti.. A meno che non sia a liquido purtroppo. Cmq a mio parere tutta questa paura per la temp del chipset è eccessiva. Ormai è risaputo che questo NF4 brucia parecchio in tutte le mobo per cui lasciamolo bruciare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.