PDA

View Full Version : "Basta il pensiero" e delusione per un regalo...

Nosophoros
12-08-2005, 12:24
vi e' mai capitato che qualcuno fosse deluso, e parecchio anche, per un oggetto ricevuto da voi come regalo? deluso non per il valore economico dell'oggetto, ma perche' la tale persona avesse interpretato la "semplicita'" dell'oggetto come "accidenti, non ha impiegato un minuto del suo tempo a pensare a cosa mi avrebbe fatto piacere ricevere :( "

Vi e' capitato?
Prima di partire Saara ha fatto diversi acquisti di regalucci per tutta la famiglia e le migliori amiche, ovviamente tutti oggettini economici (non avrebbe potuto permettersi altro), e tutti sono rimasti contenti per il "pensiero" fuorche' sua madre... che non ha "gradito" in un certo senso dei cd e una specie di foulard che Saara le aveva comprato.... non le piacciono i cd (di musica classica) ecc ecc...

Voi cosa pensereste se una persona a voi cara e vicina (come appunto una madre) mostrasse delusione per un oggettino-regalo quando proprio da lei vi aspettereste una gioia maggiore per il.."pensiero"?

CYRANO
12-08-2005, 12:30
me ne frego.

Ciaozzz

juninho85
12-08-2005, 12:37
basta il pensiero

shinji_85
12-08-2005, 12:39
vi e' mai capitato che qualcuno fosse deluso, e parecchio anche, per un oggetto ricevuto da voi come regalo? deluso non per il valore economico dell'oggetto, ma perche' la tale persona avesse interpretato la "semplicita'" dell'oggetto come "accidenti, non ha impiegato un minuto del suo tempo a pensare a cosa mi avrebbe fatto piacere ricevere :( "

Vi e' capitato?
Prima di partire Saara ha fatto diversi acquisti di regalucci per tutta la famiglia e le migliori amiche, ovviamente tutti oggettini economici (non avrebbe potuto permettersi altro), e tutti sono rimasti contenti per il "pensiero" fuorche' sua madre... che non ha "gradito" in un certo senso dei cd e una specie di foulard che Saara le aveva comprato.... non le piacciono i cd (di musica classica) ecc ecc...

Voi cosa pensereste se una persona a voi cara e vicina (come appunto una madre) mostrasse delusione per un oggettino-regalo quando proprio da lei vi aspettereste una gioia maggiore per il.."pensiero"?

Magari la madre è stata l'unica sincera... :D
Comunque credo che ormai sia diventata "educazione" dire: "Che bello... E' fantastico" riferito ad un regalo/oggetto che poi si butterà in qualche cassetto... :)

L'ultima volta che ho visto una cosa del genere... Ad un'amica hanno regalato una braccialetto di perline...
Lei sembrava avesse ricevuto l'unica cosa che le mancava nella vita... L'ha messo subito... Baci, abbracci... E io ridevo sotto i baffi...
Appena ha salutato la ragazza che le aveva fatto quello stupendo ragalo... L'ha tolto e buttato dentro la borsa... Ipocrisia??? :D

Nosophoros
12-08-2005, 12:43
L'ultima volta che ho visto una cosa del genere... Ad un'amica hanno regalato una braccialetto di perline...
Lei sembrava avesse ricevuto l'unica cosa che le mancava nella vita... L'ha messo subito... Baci, abbracci... E io ridevo sotto i baffi...
Appena ha salutato la ragazza che le aveva fatto quello stupendo ragalo... L'ha tolto e buttato dentro la borsa... Ipocrisia??? :D

nooo....:sbonk:

shinji_85
12-08-2005, 12:47
nooo....:sbonk:

Io cercavo (e ci sono riuscito a malapena) di trattenermi dal riderle in faccia quando ho visto la reazione... :)
Ma dopo tutta la scenetta stavo letteralmente piegato dalle risate... :D

Dëck†
12-08-2005, 13:06
basta il pensiero

Banale, ma niente di più vero. Non puoi sapere in anticipo se una cosa può piacere o meno, è normale...Io sarei chiaro nell'ammettere che un regalo non è il massimo, ma non ne sarei mai deluso perchè si tratta comunque di una azione di una persona che ha pensato a me in quel momento...

~ZeRO sTrEsS~
12-08-2005, 13:20
per me e' na cavolata alla fine se uno non mi dice niente io penso che qualsiasi cosa compra andra' bene! ma poi non ho capito... non ho mai portato suvenirs a nessuno perche' si devono comprare? non servono a niente, io tipo a mia mamma le ho comprato cose utili, qualche aggeggio strano che usavano in altri paesi tipo bollitore, per farci il latte. i suvenirs e' tutta immondizia secondo me!

Alabamasmith
12-08-2005, 13:21
chiamatemi tirchio, ma io un regalo lo faccio difficilmente... però quelle poche che lo faccio è sentitissimo ed è l'esatta "promanazione" della mia personalità...

Secondo me il regalo non dovrebbe essere una cazzata che uno compra per dovere e per scaricarsi la coscienza, ma semplicemente per il piacere di farlo... vedo un sacco di esponenti del sesso femminile che comprano cazzate a destra e manca, e incominciano pure presto a farlo. però poi diventa quasi un rito/dovere, e la maggior parte dei regali non viene apprezzata da chi lo riceve... Insomma viene svilito il valore dell'oggetto e la passione che c'hai messo per sceglierlo/trovarlo in favore del valore dell'azione "regalare". Ovvero: l'importante è regalare, poi sti cazzi quello che si regala!
Ma che ho detto? :confused:

Nosophoros
12-08-2005, 13:24

:sbonk:

juninho85
12-08-2005, 13:37
non ne sarei mai deluso perchè si tratta comunque di una azione di una persona che ha pensato a me in quel momento...
infatti..quello che penso pure io;)

innovatel
12-08-2005, 14:07
al regalo le aggiungo un euro ... e così si compra il biglietto x prender il tram :sofico:

Nosophoros
12-08-2005, 14:16
al regalo le aggiungo un euro ... e così si compra il biglietto x prender il tram :sofico:
:D

~ZeRO sTrEsS~
12-08-2005, 14:23
chiamatemi tirchio, ma io un regalo lo faccio difficilmente... però quelle poche che lo faccio è sentitissimo ed è l'esatta "promanazione" della mia personalità...

Secondo me il regalo non dovrebbe essere una cazzata che uno compra per dovere e per scaricarsi la coscienza, ma semplicemente per il piacere di farlo... vedo un sacco di esponenti del sesso femminile che comprano cazzate a destra e manca, e incominciano pure presto a farlo. però poi diventa quasi un rito/dovere, e la maggior parte dei regali non viene apprezzata da chi lo riceve... Insomma viene svilito il valore dell'oggetto e la passione che c'hai messo per sceglierlo/trovarlo in favore del valore dell'azione "regalare". Ovvero: l'importante è regalare, poi sti cazzi quello che si regala!

la penso esattamente come te! :O

in poche parole io non faccio regali ne a natale ne a pasqua ne in tutte ste feste commerciali solo al compleanno e poi quando vedo qualcosa che mi piace lo compro e lo regalo! alla fine il regalo deve essere anche una sorpresa quindi quale momento migliore dei normali giorni che invece in tutte ste feste commerciali?!!!

sycret_area
12-08-2005, 21:42
basta il pensiero

col ca##0!

..è solo una scusa per fregarsene.
Un regalo deve far sbavare la persona che lo riceve, deve essere una cosa che lo attiri, qualcasa che senza non puo più stare.
altrimenti presentati a mani vuote che fai meglio!

juninho85
12-08-2005, 21:47
col ca##0!

Un regalo deve far sbavare la persona che lo riceve, deve essere una cosa che lo attiri, qualcasa che senza non puo più stare.
materialista;)

innovatel
12-08-2005, 21:50
col ca##0!

ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

un regalo è un qualcosa x dimostrare il tuo affetto e pensiero ad una persona e non x far veder quanto è grosso il tuo portafoglio nel fare regali fighi e da urlo ... ma perfavore ....

io e una mia amica che facciamo gli anni con 2 sett di differenza non ci siamo ancora fatti il regalo quest'anno (io fine giugno lei inizio luglio) eppure questo non vuol dire che me ne frego di lei e viceversa ... significa solo NON esser MATERIALI come te!

I valori della vita sono ben altri che un regalo!

Nosophoros
12-08-2005, 22:02
materialista;)
Sono d'accordo con te.
Domani vado dal medico. :doh:

innovatel
12-08-2005, 22:09
Domani vado dal medico. :doh:

è tanto grave? :oink:

sycret_area
12-08-2005, 22:15
ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

un regalo è un qualcosa x dimostrare il tuo affetto e pensiero ad una persona e non x far veder quanto è grosso il tuo portafoglio nel fare regali fighi e da urlo ... ma perfavore ....

io e una mia amica che facciamo gli anni con 2 sett di differenza non ci siamo ancora fatti il regalo quest'anno (io fine giugno lei inizio luglio) eppure questo non vuol dire che me ne frego di lei e viceversa ... significa solo NON esser MATERIALI come te!

I valori della vita sono ben altri che un regalo!

le persone hanno sempre il brutto vizio di interpretare in peggio ciò che si dice.
ho mai parlato di soldi' ho mai detto che deve essere costoso? ho mai parlato di regali fighi? no, ma probabilmente è quello che tu ti aspetti.
Un regalo è comunque e sempre una cosa materiale, solo che può essere intelligente o no. troppo spesso persone rincoglionite fanno regali senza pensare a chi va fatto, tanto basta il pensiero! si si, stattene a casa che è meglio!
come ho detto prima, piuttosto presentati senza niente che fai più bella figura. Fare un regalo non gradito è la peggio cosa che ci possa essere, ti mette in imbarazzo perchè ti accorgi d'aver fatto una cappella (se sei così intelligente da accorgertene) e metti in imbarazzo la persona che lo riceve che vorrebbe dirti in faccia "che è sta roba?" ma non può farlo per educazione e quindi ti dirtà: beeeeelllo grazie, prorpio la cosa che voleva, salvo poi dire al primo che incontra " magguarda che stronzata che hanno presto sti quà.."

ripeto, troppe volte la gente fa reglali pensando al portafoglio, ai gusti personali (ce raramente coincidono con quelli del festeggiato :read: ), o a mode passeggere.. tanto passeggere quando futili.

Sono d'accordo che non fare un regalo non significa fregarsene, ma a mio avviso ci siamo vicini, d'altra parte il pensiero materiale è il simbolo dei sentimenti. Dire tanti auguri son capaci tutti, dimostrarlo è tutta un'altra cosa, e dimostrarlo con intelligenza.....

per cui, un regalo è una dimostrazione d'affetto intelligente, il regalo deve essere gradito da chi lo prende, altrimenti che regalo è? che dimostrazione d'affetto è? passa piuttosto come gaffe o peggio.. menefreghismo verso la persona, si si prendi la prima puttanata che vedi, tanto è per lui...

bah..

accendete il cervello qualche volta prima di spararle così grosse!

sycret_area
12-08-2005, 22:20

sono d'accordo.
il regalo deve essere intelligente, la persona che lo riceve deve apprezzarlo (da cui nel post precedente "sbavare", forse termine un po troppo.... interpretabile da qualcuno nel senso di costoso, ma probabilmente questa persona pensa che gli unici regali appetitosi sono quelli costosi.. :rolleyes: :rolleyes: )

J3X
12-08-2005, 22:22
ho regalato un nuovo cellulare a mia madre... da uno monocromatico che aveva ne ho preso uno cmq piccolo, polifonico, con radio, a colori e fotocamera opzionale... pensavo di farla contenta, e invece.... " e che ci devo fare con questo? ... già ce l'ho un cellulare .... non te l'ho chiesto "
ero un misto tra: :mbe: :stordita: :mad: :eek: :doh: ,,,,
mio fratello non le regala quasi mai niente con la scusa di non avere soldi (mentre mia madre i regali li fa a lui come a me) e sembrava più contenta di mio fratello che di me, che oltre il "pensiero" ci ho messo pure un pò per trovare un cellulare bello ma economico (di solito i genitori si dispiacciono quando si spende molto) ... ci sono rimasto davvero male :rolleyes: , d'ora in poi se mi dirà che vuole qualcosa lo prendo altimenti anch'io col "pensiero..." :ciapet: e spendo i soldi per cakkiate mie.

juninho85
12-08-2005, 22:29
sono d'accordo.
il regalo deve essere intelligente, la persona che lo riceve deve apprezzarlo (da cui nel post precedente "sbavare", forse termine un po troppo.... interpretabile da qualcuno nel senso di costoso, ma probabilmente questa persona pensa che gli unici regali appetitosi sono quelli costosi.. :rolleyes: :rolleyes: )
anzichè piazzare quelle alquanto facine sulcazzostanti spiegati meglio la prossima volta no?:D

innovatel
13-08-2005, 11:03
... ma probabilmente questa persona pensa che gli unici regali appetitosi sono quelli costosi...

intanto quella persona ogni anno "litiga" con mamma, nonni ed amici xkè x il compleanno non vuole nulla ....