PDA

View Full Version : Benq s72, dove e quando?

DuGo
12-08-2005, 10:34
Qualcuno di voi ha il Benq Joybook s72?
Il Joybook 7000 mi piace moltissimo però ormai è abbastanza vecchiotto, quindi ho visto che l's72 dovrebbe essere il suo successore, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. ComputerDiscount dovrebbe essere uno dei rivenditori ufficiali ma non ce l'ha a listino (ha solo l'A82 sempre con le stesse caratteristiche dell's72 -Sonoma, X600- ma più grande perchè ha schermo da 15,4'' ecomunque costa parecchio).
Ho fatto una ricerca su kelkoo tedesco (su quello italiano l's72 non esiste) è l'ho trovato. Il suo prezzo oscilla tra 1300 e 1500 € (compresa IVA), cosa ne dite?
Se decidessi ti prenderlo in Germania ovviamente la tastiera è diversa oltre al sistema operativo, giusto? Cambierebbe qualche altra cosa?

Questa è la configurazione dell's72:
* Intel Pentium M750 (Dothan; 1,86Ghz, 2MB L2 Cache)
* 1x 512 MB 333DDR RAM
* 80 GB EIDE-HD 5.400 UPM
* Wide 14” LC-Display mit 200 cd/m²
* Super Multi Double Layer DVD±RW
* ATi X600 PCI-Express mit 64MB
Connettività:
* 56 Kbps/V.92 onboard Modem
* 10/100 Ethernet UDP
* W-LAN 802.11b+g
Input-output:
* 4x USB2.0
* IEEE1394 (6 pin)
* VGA
* Microfono
* RJ-11 (Modem)
* RJ-45 (LAN)
* Lettore Memory card: 3 in 1(Memory Stick, Secure Digital, Multimedia Card)
* PCMCIA
* DC-in

Dimensioni: (LxBxH): 341 x 243 x 24,5~33 mm
Peso: 2,15 kg

frankie76
12-08-2005, 14:31
Attenzione :sborone: anche io ero interessato a questo note solo che ho scoperto che pesa molto di più rispetto al Joybook 7000 :doh:

Il peso che hai postato è senza batteria, sul sito italiano non c'è scritto :nono: ...io l'ho letto su quello internazionale http://www.benq.com/products/product.cfm?product=573&page=specifications :read:

Da quello che ho letto nelle specifiche del Santech V2080: "Peso 1,8 Kg senza batteria; 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle " ho dedotto che la batteria 6 celle, riportata nelle specifiche dell'S72 dovrebbe pesare 300 grammi ergo il note peserà realmente 2,4/2,5 kg :cool: :cool:.....troppo x me :cry:

sgviti
13-08-2005, 07:53
Attenzione anche io ero interessato a questo note solo che ho scoperto che pesa molto di più rispetto al Joybook 7000

Il peso che hai postato è senza batteria, sul sito italiano non c'è scritto ...io l'ho letto su quello internazionale http://www.benq.com/products/produc...=specifications

Da quello che ho letto nelle specifiche del Santech V2080: "Peso 1,8 Kg senza batteria; 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle " ho dedotto che la batteria 6 celle, riportata nelle specifiche dell'S72 dovrebbe pesare 300 grammi ergo il note peserà realmente 2,4/2,5 kg .....troppo x me

c'è un errore in quella tabella
anche perché non vedo il motivo per cui dovrebbe pesare di più, lo chassis è lo stesso, il monitor e le dimensioni sono le stesse, gli altri componenti non dovrebbero pesare di più di prima.
avranno solo sbagliato ad inserire il peso nella casella giusta, dove c'è scritto with battery invece che without battery
infatti nella presentazione del notebook in quel sito si parla sempre di peso di 2kg

Inoltre se vai a vedere il sito di taiwan trovi i due pesi 1.8Kg e 2.1Kg, senza e con batteria 6 cell: http://www.benq.com.tw/asp/front/BenqMain.asp?MenuHead=131&ShowType=program&FileURL=product.asp&style=13067&headline=??&model=Joybook%20S72&GenMenu=&RootId=0

DuGo
13-08-2005, 10:16
Comunque c'è interesse anche da parte vostra per questo portatile oppure secondo voi non conviene?
Come mai in Italia non si vede ancora?

frankie76
13-08-2005, 16:24
c'è un errore in quella tabella
anche perché non vedo il motivo per cui dovrebbe pesare di più, lo chassis è lo stesso, il monitor e le dimensioni sono le stesse, gli altri componenti non dovrebbero pesare di più di prima.
avranno solo sbagliato ad inserire il peso nella casella giusta, dove c'è scritto with battery invece che without battery

Forse hai ragione, però nel sito sito di taiwan non c'è scritto che dietro è alto 3,3 cm....altro errore? :confused:
Ho controllato un po' su ecommerce americani, canadesi e australiani ed ho trovato un peso di 2,2-2,3 Kg quindi pesa un pochino di più del 7000 anche se non come avevo pronosticato io :p
Comunque io l'ho escluso perchè ho scoperto che BenQ appartiene al gruppo Acer.......temo per l'assistenza :muro: :muro: :muro:

sgviti
14-08-2005, 12:37
Forse hai ragione, però nel sito sito di taiwan non c'è scritto che dietro è alto 3,3 cm....altro errore? :confused:
Ho controllato un po' su ecommerce americani, canadesi e australiani ed ho trovato un peso di 2,2-2,3 Kg quindi pesa un pochino di più del 7000 anche se non come avevo pronosticato io :p
Comunque io l'ho escluso perchè ho scoperto che BenQ appartiene al gruppo Acer.......temo per l'assistenza :muro: :muro: :muro:

Benq non è gruppo Acer, mi ricordo di aver letto che si è distaccata. E comunque sono aziende taiwanesi, quindi credo che Benq italia e Acer italia non abbiano nulla in comune. Non ne so molto di queste cose societarie, ma è evidente che i notebook benq sono molto differenti da quelli acer, altro progetto, altri componenti e materiali. Sull'assistenza nel thread sul joybook 7000 si leggono solo commenti molto positivi, pare che l'assistenza sia ottima, poi non so perché non ho esperienza diretta, comunque credo che non abbia niente a che fare con quella acer.

X DuGo: In generale questo notebook ha ottime caratteristiche ed interessa anche me, solo che aspetto la sua uscita da un pò troppo tempo, se tarderà ancora mi rivolgerò altrove. Comunque al prezzo del joybook s72 praticamente non si trovano notebook dal peso di 2,1kg e con configurazione paragonabile.

Se vuoi chiedere informazioni più dettagliate c'è "blue6honey" che ne ha acquistato uno in germania e che ne vorrebbe acquistre un altro. Ci sarebbe la possibilità di un acquisto di gruppo dalla germania ad un prezzo molto vantaggioso (1200 euro circa). Solo che appunto la tastiera e windows xp sono in tedesco. Per la tastiera non ci sono problemi, basta cambiare il layout, i pochi tasti che cambiano si ricordano facilmente. Per windows non saprei

DuGo
14-08-2005, 17:58
X DuGo: In generale questo notebook ha ottime caratteristiche ed interessa anche me, solo che aspetto la sua uscita da un pò troppo tempo, se tarderà ancora mi rivolgerò altrove. Comunque al prezzo del joybook s72 praticamente non si trovano notebook dal peso di 2,1kg e con configurazione paragonabile.

Se vuoi chiedere informazioni più dettagliate c'è "blue6honey" che ne ha acquistato uno in germania e che ne vorrebbe acquistre un altro. Ci sarebbe la possibilità di un acquisto di gruppo dalla germania ad un prezzo molto vantaggioso (1200 euro circa). Solo che appunto la tastiera e windows xp sono in tedesco. Per la tastiera non ci sono problemi, basta cambiare il layout, i pochi tasti che cambiano si ricordano facilmente. Per windows non saprei

Onestamente non vedo valide alternative, quindi tanto vale aspettare, oppure prenderlo dalla Germania (1200€ non è male, ma su quale sito?). Leggi questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993610
Per "cambiare il layout" intendi cambiare la sola tastiera, giusto? Ma si trova? In pratica quali tasti sono differenti (non è sempre una tastiera QUERTY? o cambiano gli accenti?)?

Per Windows non mi preoccuperei più di tanto, non saprei se con lo stesso seriale è possibile installare una versione italiana (praticamente disinstalliamo la ver tetesca e ci mettiamo una italiana utilizzando lo stesso codice seriale) e comunque, al limite, lo prenderei senza sistema operativo preinstallato...per me è anche meglio specialmente se me lo fanno pagare meno.

DuGo
14-08-2005, 19:01
Al seguente link trovate una comparativa tra Benq S72 e Benq 7000:
http://www.pconline.com.cn/notebook/testing/0503/585464_3.html

Da notare che tutti e due montano (nel test) un processore di pari frequenza, cioè 1,6 GHz, ma in europa il Benq S72 si trova (si fa per dire, per il momento in Germania) con un centrino da 1,86 GHz.