View Full Version : ebay...affidabile?
Romanino
12-08-2005, 11:27
come da topic...secondo voi l'acquisto di una sch.video da ebay.. è raccomandabile anche se la persona ha 1038123729387 feedback positivi? ad un mio amico è stata mandata una sch.video apparentemente perfetta...( fx5950) sigilata e tutto...va a provarla...SPEM SPEM! scheda morta :F eppure sto tizio aveva 670 feedback positivi.o di + nn ricordo...che gli si fosse rotta nel trasporto ?
che venditore e'????? dimmi il link grazie
se 6 venditore sei sicuro, se sei acquirente puoi star tranquillo che pure lo staff di ebay non vede l'ora di mettertela in quel posto. ed ovviamente se tu acquisti qualcosa e poi il venditore non la manda dopoc he tu hai pagato te la pigli tu in quel posto, ed ebay non fa una sega ovviamente,al masismo ti scrivono qualke centinaio di volte dei soliti copia incolla "siamo spiacenti, puo' comunque consultare il regolamento...e continuare a fare affari su ebay...", gli affari li fan solo loro lì, dovrebbero star tutti dietro le sbarre cosi' imparerebbero magari a fare un sito gestito più decentemente e con regole serie...
torgianf
12-08-2005, 12:01
come da topic...secondo voi l'acquisto di una sch.video da ebay.. è raccomandabile anche se la persona ha 1038123729387 feedback positivi? ad un mio amico è stata mandata una sch.video apparentemente perfetta...( fx5950) sigilata e tutto...va a provarla...SPEM SPEM! scheda morta :F eppure sto tizio aveva 670 feedback positivi.o di + nn ricordo...che gli si fosse rotta nel trasporto ?
su ebay puoi crearti 1000 account e darti 1000 feedback positivi..... personalmente non ci comprerei neanche una nocciolina,pensare che c'e' gente che per vincere un asta paga le cose il anche il doppio del loro reale valore :asd:
Dark Schneider
12-08-2005, 12:13
su ebay puoi crearti 1000 account e darti 1000 feedback positivi..... personalmente non ci comprerei neanche una nocciolina,pensare che c'e' gente che per vincere un asta paga le cose il anche il doppio del loro reale valore :asd:
Più che altro conviene solo il "Compro Subito". Almeno lì sai subito il prezzo e decidi.
Le aste...ti può capitare che il venditore con un altro nick si auto-incrementi il proprio prodotto così lo vende al prezzo che vuole lui se non di più. :D
Un mio amico 3 mesi fa si è rivenduto la 9800Pro senza garanzia a tipo 140-150 euro, quando a lui 120 già andavano benissimo. Mentre ci ha guadagnato ancora di più contro le sue previsioni, perchè c'era gente che battagliava per avere sta 9800Pro. Quando magari la trovavano nuova e con garanzia allo stesso prezzo. :asd:
hard_one
12-08-2005, 13:29
io ho comprato un po' di roba e mi e' andata sempre bene...
avro :ciapet: io?
solo una volta mi hanno giobbato 38 euri alla dogana (infami)
IMHO e' immorale far pagare l'iva su un valore presunto e su un bene usato
poi dice che uno fa i magheggi per fregarli... ma se sono i primi loro a fregare la gente?
Frakiller™
12-08-2005, 13:56
Mio amico:Compra su ebay 9800pro--->2 settimane di attesa--->skeda arriva ma è rotta--->bestemmie in aramaico---> ;)
pistolino
12-08-2005, 14:22
Mio amico:Compra su ebay 9800pro--->2 settimane di attesa--->skeda arriva ma è rotta--->bestemmie in aramaico---> ;)
infatti :)
quante volte ho comprato su ebay? 0
quante volte comprerò su ebay? 0
:sofico:
;)
Romanino
12-08-2005, 14:23
uhm ok capisco...ebay allora si va a farsi fottere. xò che palle molte volte ce stanno i compra subito a prezzi veramente buoni...peccato che ce sta sempre quell'idea che alla fine gira per la testa : " ma se arriva funge? "
Dark Schneider
12-08-2005, 14:26
uhm ok capisco...ebay allora si va a farsi fottere. xò che palle molte volte ce stanno i compra subito a prezzi veramente buoni...peccato che ce sta sempre quell'idea che alla fine gira per la testa : " ma se arriva funge? "
Io veramente a volte ho comprato con compra subito. Ho sempre ricevuto in buone condizioni quello che ho comprato.
Certo non ho mai preso VGA e simili.
Ma altro tipo di materiale.
guarda io ho comprato 3 cose su ebay, gameboy, delle cutodie triple e 2 GB di ram e devo dire che mi è sempre andata bene... cmq metti in preventivo che uno ti potrebbe fottere a freddo. in efetti i quelli che hanno migliaia di feedback e quelli che ne hanno 0 mi fanno paura.
anche quelli che ne han centinaia, anche avesseo il 100% di feedback postivie e oltre 600feedback, di svariate transazioni e gente diversa in ogni dove sta tranquillo ke se son lì per ciulare te ciulan come ie pare e nè polizia nè tantomeno ebay fan qualcosa.
io cmq acquisto spesso lì dati i prezzi ottimi, e putroppo 2 volte ho preso un inc...ata pazzesca, vabbè, una perchè son stato proprio scemo io, ma l'altra m'ha fatto proprio cader ogni credibilità verso eBay dato che avevo acuqistto un notebook in germania da un venditore comunque affidabile con 98% di feedb positivi ed oltre 680feedb totali di oggetti anche id alto valore...peccato che ora i soldi li devo ancor aveder dopo diversi mesi, e quelli dello staff di ebay per evitare di pagare quella minima parte che sono legalmente costretti a risarcire in base al regolamento scritot sul sito (200euro max cmq) hanno ben pensato di chiudere in anticipo la controversia che avevo avviato cosiì non ho potuto inoltrare la richiesta di rimborso...bei pezzi di m... :mad: s
scusate la digressione...era x render l'idea di quanto mi fidi dello staff di ebay, forse anch peggiod ei venditori.
cmq se compri su ebay utilizzalo coem facico io: cerco solo venditori che abbiano anche negozi cosiì almeno chiedo quotazioni ecc. di quello che voglio e son sicuro della merce.
cmq neanche il compralo subito è sempre affidbaile dato che spesos lo metotn a preziz folli.
lorenzo67
12-08-2005, 16:03
Salve, probabilmente io sono un tipo fortunato...su ebay ho comprato: un microscopio dalla germania, un telescopio in spagna , una canon eos 300d in canada , varie ottiche in giro per il mondo...il tutto usando come forma di pagamento paypal e mai, dico mai , una fregatura.
Saro' io molto fortunato o solamente accorto?
Hasta luego
Lorenzo
fortunato ed accorto, ma sopratutto la prima ;)
cmq con PayPal è già un po' diverso, in tal caso qualcosa la devonoc omunque spedire, certo se spediscono senza qualche pezzo ad esempio (a me è capitato con un lettore arirvato senza telecomando) il risarcimento parziale per la parte mancante diccilmente l'ottieni.
torgianf
12-08-2005, 17:34
Salve, probabilmente io sono un tipo fortunato...su ebay ho comprato: un microscopio dalla germania, un telescopio in spagna , una canon eos 300d in canada , varie ottiche in giro per il mondo...il tutto usando come forma di pagamento paypal e mai, dico mai , una fregatura.
Saro' io molto fortunato o solamente accorto?
Hasta luego
Lorenzo
guarda,hai sempre trovato persone oneste dall'altra parte,non contesto questo,ma il fatto che io posso creare 100 o 1000 account diversi e darmi 99 o 999 feedback positivi mi fa desistere dal mandare miei soldi in giro per il mondo ;) preferisco di gran lunga mercatini come quelli in questo forum,si spende meno ed e' molto piu' sicuro
lorenzo67
12-08-2005, 18:45
Sulla sicurezza posso anche darti parzialmente ragione...sul prezzo proprio no, prova a comprare una canon 300d in italia a 500 euro tutto compreso poi ne riparliamo.
Ciao
davestas
12-08-2005, 19:19
ma non esiste alcuna asicurazione per la merce acquistata e pattuita?
Quali sono i negozi che vendono hardware a prezzi vantaggiosi e sicuri, non sono mai riuscito a trovarli... :muro:
sul sito viene dichiarata una compertura assicurativa gratuita fino a 200euro con 28 euro fissi di costi di gestione della pratica, però non risarciscono mai, a me ad esempio per non risarcirmi hanno kiuso la controversia prima che potesis chiuderla io inoltrando la richiesta di rimborso e quando ho chiesto delucidazioni e la riapertura m'ha mandato solo tanti inutili copia-incolla del regolamento o delle faq...
negozi direi che qui non posso mettermi a citarli ;) (cmq di hardware vario 2 o 3 buoni li ho trovati senza grosis problemi e sono anche molto disponibili)
Speed399
13-08-2005, 00:22
Io ho comprato una 6800LE a dicembre e funziona ancora benissimo
un mio amico ha comprato una 6800LE dal belgio, gli è arrivata con un pin del dissipatore rotto, ha fatto richiesta per il rimborso e gli hanno rimborsato metà di quello che aveva pagato mi pare e in + la scheda sostituito il dissipatore funzionava perfettamente e l'ha rivenduta a poco meno del prezzo che l'ha comprata e alla fine ci ha pure guadagnato
ebayè una compravendita tra privati non è un negozio, può andare bene e può andare male, nel caso succitato per esempio può capitare che ebay vi rimborsi se va male qualcosa ma non contateci troppo
io cmq ci ho comprato una dozzina di cose e mi è sempre andata di culo, addirittura ho preso 3 cd key di giochi che sono la cosa più facile al mondo per tirarti il pacco e hanno sempre funzionato tutte e 3 perfettamente in un anno di uso
in totale se devo dare uan risposta "affidabile sì/no" è comunque no, perchè nn è un negozio che tu sai che Xmila persone hanno comprato e hanno avuto Xyz problemi e xyz persone si sono trovate divinamente o che, ogni transazione è una storia a se ti può andare bene o male (e come dievo prima nonostante il succitato caso sui rimborsi vari è meglio non contarci)
torgianf
13-08-2005, 00:34
Sulla sicurezza posso anche darti parzialmente ragione...sul prezzo proprio no, prova a comprare una canon 300d in italia a 500 euro tutto compreso poi ne riparliamo.
Ciao
se si rompe cosa te ne fai?la mangi? per il prezzo fidati,su epacco ci sono utonti che ancora adesso comprano cose del valore 100 a 200,solo per vincere un asta....
se te ti sei trovato bene buon per te,io non ci provo neanche :D
lorenzo67
13-08-2005, 12:40
Se si rompe la mando alla canon italia dato che la garanzia, al contrario della nikon, e' internazionale.
Ciao!
torgianf
13-08-2005, 13:07
Se si rompe la mando alla canon italia dato che la garanzia, al contrario della nikon, e' internazionale.
Ciao!
buon per te
Io mi affido a negozi con molti feedback, ovviamente positivi, con iscrizione abbastanza remota, ma soprattutto c'è da stare attenti sulla spinosa questione della garanzia...
Personalmente ho sempre comprato e venduto piuttosto bene (102 di feedback), sia hw che telefonia, ma, come si dice, occhio alla penna ;)
Dai un'occhiata alle offerte online, se non cerchi qualcosa di usato.
torgianf
13-08-2005, 17:45
Io mi affido a negozi con molti feedback, ovviamente positivi, con iscrizione abbastanza remota, ma soprattutto c'è da stare attenti sulla spinosa questione della garanzia...
Personalmente ho sempre comprato e venduto piuttosto bene (102 di feedback), sia hw che telefonia, ma, come si dice, occhio alla penna ;)
Dai un'occhiata alle offerte online, se non cerchi qualcosa di usato.
i feedback non contano nulla,faccio 100 account diversi e mi do 99 fb positivi :D questa si che e' serieta' :asd:
Ma infatti, e per questo ho parlato di data di iscrizione... almeno vedo se si tratta o meno di un pirla che si fa 641 feedback in 4 ore per fregare... :o
Poi, la certezza è purtroppo una chimera...
MC 205 Veltro
14-08-2005, 05:30
i feedback non contano nulla,faccio 100 account diversi e mi do 99 fb positivi :D questa si che e' serieta' :asd:
Il feedback non si rilascia solo alla fine dell'asta dal compratore??? :confused:
come puoi crearti dei feedback positivi in breve tempo tu stesso? con un tuo account creato ad arte, se compri per avere diritto a rilasciare il feedback a te stesso, poi sei costretto a rimetterci le spese di messa in vedita dell'oggetto e se lo ripeti 600 volte non so quanto può essere conveniente.
Forse mi sbaglio non conosco il metoto da imbroglio descritto!!! in tal caso chiedo lumi così da pararmi ulteriormente il c**o!!!
Io personalmente ho comprato e venduto per una ventina di volte circa e non ho riscontrato problemi, ma sono del vostro parere che la fregatura è in agguato e non puoi contare sul rimborso.
Per quanto ho capito io le migliori sono quelle con compralo subito, le altre aste alle quali ho partecipato, alcune le ho vinte altre perse perchè il prezzo è salito oltre la mia soglia di giusto valore e convenienza per l'oggetto.
Non sei obbligato a rilanciare se ritieni il prezzo alto, io faccio la mia offerta e se va bene ok! altrimenti lascio agli utenti disposti a spendere.
Anche io ho notato che ci sono persone che comprano a prezzi elevati oltre il valore di mercato dell'oggetto.
Ho avuto anche il sospetto che in alcune aste ci sia stato come un utente creato ad arte con lo scopo di far salire il prezzo, ma come ho detto prima, io non sto lì a rilanciare l'offerta, quindi se supera il prezzo da me offerto non sono più obbligato a comprare e lascio perdere.
Per finire, non mi sento pronunciarmi a favore o sfavore su ebay per comprare, anche se io per adesso non ho riscontrato problemi ed ho concluso compravendite ottime. :) :ciapet:
Nel caso decidete di usare ebay i miei consigli sono:
- evitare di rilanciare l'offerta che sale oltre il valore di convenienza, sempre meglio aggiungere euro e comprare in negozio con garanzia;
- attenti alle spese di spedizione;
- meglio comprare da utenti nazionali;
- se l'oggetto è usato non spendete oltre la metà del prezzo nuovo in negozio;
- se l'oggetto è nuovo è meglio comprare dal negoziante di fiducia perchè solitamente il totale con spese di spedizione è poco inferiore.
p.s. ho veduto qualche oggetto non per imbrogliare ma bensì pechè nella mia soglia di conoscenze non servivano.
torgianf
14-08-2005, 09:33
cut
il fatto dei feedback e' ovvio che era solo un esempio per far capire come funziona..... e' comunque vero che mi creo 100 account e rilancio fino a far abboccare il primo utonto che capita,e permettimi di dire che da questo punto di vista ebay e' na mmerda,sono loro che dovrebbero impedire una pratica del genere,che poi ci siano i fessi che pagano una 9800pro 200€ ora solo per vincere l'asta e' un altro conto ;) la mia e' solo un opinione,e' ovvio che c'e' la possibilita' di fare buoni affari,ma io non ci provo,preferisco di gran lunga i mercatini online,almeno i siti seri hanno il controllo sugli ip e non sui nick,e questa e' una garanzia in piu'
miki8991
15-08-2005, 10:39
ho preso una svga a ottobre 2004, mi è arrivata bruciata, l'ho rispedita al mittente ke l'ha mandata in garanzia.... + sentito x mesi, intanto avevo pagato 200 euri.... poi dopo minacce e cose del genere mi ha rispedito la skeda funzionanate, indovinate quando.... a giugno 2005!!!!!
Romanino
15-08-2005, 13:06
ho preso una svga a ottobre 2004, mi è arrivata bruciata, l'ho rispedita al mittente ke l'ha mandata in garanzia.... + sentito x mesi, intanto avevo pagato 200 euri.... poi dopo minacce e cose del genere mi ha rispedito la skeda funzionanate, indovinate quando.... a giugno 2005!!!!!
ebay docet :nono: ste robe me fanno girà le palle a turbina atomica...la gente è popo $%& $! @# #!@%$!#?! :fiufiu: ...
Conviene acquistare da quelli con migliaia di transazioni, roba nuova fatturabile con garanzia.
:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.