PDA

View Full Version : [POST STRANO]Ho paura di sapere la verità

mpec82
12-08-2005, 10:06
Ho la config in sign, l'ali è un'enermax da 535watt (quello color grigio con gli spinotti sli), i classici programmini (speedfan, sandra, everest) mi danno valori ballerini sulla linea +5v e pure sulla -5v se ho visto bene, non ho mai avuto alcun problema però.

Mi avete detto che il modo migliore per controllare è usare un tester, però ho paura di sapere la verità.

Ripeto che finora non ho avuto nessun problema di instabilità, riavvii o crash, neppure dopo lunghe sessioni su hl2 e battlefield2, voi al mio posto che fareste?

THE MATRIX M+
12-08-2005, 10:17
Me ne fregherei e camperei tranquillo :D

Dumah Brazorf
12-08-2005, 10:51
La linea -5V va dimenticata seduta stante, non serve a niente e forse l'ali non ha neanche il relativo cavo sul connettore ATX 20 poli. Sui +5V è facile si sbagli il sensore della mobo. Quanto segnerebbe?
Ciao.

mpec82
12-08-2005, 11:01
il +5v scende anche 3v e qualcosa, inoltre la temperatura aux segna 70° (secondo sandra), devo dire che anche everest e speedfan davano valori strani.

se non sbaglio i +5v servono per gli hdd e le unità ottiche, giusto? se i valori fossero realmente così ballerini immagino si bloccherebbe tutto molto spesso o no?

edit: questi valori strani sui +5v, può dipendere dal fatto che il bios rileva solo +12v e +3,3v?

Dumah Brazorf
12-08-2005, 12:53
3V sui +5V sono irreali, il sistema non funzionerebbe.
Ciao.

nairno
12-08-2005, 16:15
se il bios neanche prende in cosidrazione i +5V everest e compagnia bella dove vanno a cercarseli? inventano di sana pianta? oltretutto se non hai mai avuto proplemi di alcun genere perchè tanta paura? :mbe:

ferrari5005
12-08-2005, 23:54
prendi untester metti i puntali sui +5 e mentre giochi o altro guardi se è o meno ballerino.... almeno non resti col dubbio se l'ali va o non và

swarm
13-08-2005, 15:55
il +5v scende anche 3v e qualcosa, inoltre la temperatura aux segna 70° (secondo sandra), devo dire che anche everest e speedfan davano valori strani.

se non sbaglio i +5v servono per gli hdd e le unità ottiche, giusto? se i valori fossero realmente così ballerini immagino si bloccherebbe tutto molto spesso o no?

edit: questi valori strani sui +5v, può dipendere dal fatto che il bios rileva solo +12v e +3,3v?

quoto quanto detto da dumah e the matrix

vai tranqui :D