View Full Version : Tutti i partner annunciano schede 7800 GT
Redazione di Hardware Upg
12-08-2005, 07:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15178.html
Immediatamente a seguito della presentazione ufficiale di NVIDIA, avvenuta al QuakeCon, tutti i partner taiwanesi hanno annunciato nuove schede video basate su chip GeForce 7800 GT
Click sul link per visualizzare la notizia.
MasterGuru
12-08-2005, 08:02
E' partito l'assalto alla conquista del mercato di fascia alta (per altro già dominato da Nvidia)...
Ati: SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
nVidia sta sfornando delle ottime schede ma... a mio avviso assolutamente inutili per ora... e probabilmente per i prossimi 6-8 mesi.
C' è veramente bisogno di tutta questa potenza adesso ?
IMHO assolutamente no !
MasterGuru
12-08-2005, 08:20
Per l'utente comune, no, ma per chi fa grafica 3d, certo che serve!!!!
x xilema
certo che c'e' bisogno di tutta questa potenza, prova a gicoare sun flat pannel a 1600x1200 confiltri e shader a cannone poi me lo vieni a dire se ti basta la potenza
ThePunisher
12-08-2005, 08:56
Certo che ce n'è bisogno! :D
^Robbie^
12-08-2005, 09:07
Certo che c'è bisogno di questa potenza. Visto he il futuro è orientato all'alta definizione, la potenza delle schede ancora non è pienamente sufficiente a poter utilizzare tranquillamente qualsiasi gioco in risoluzione HD piena, cioè 1920X1080. :D
Byez!
MiKeLezZ
12-08-2005, 09:15
A me basta 1280x1024 con i filtri a palla
x ^ROBBIE^
.. risoluzione 1920x1080 ...?
Su monitor 5000 pollici??
DevilsAdvocate
12-08-2005, 09:44
Non e' tanto un discorso di potenza in questa fascia, quanto il fatto che la fascia
media sta salendo di conseguenza (6800 a 199$ ad esempio). Chi non
desidera le killer-applications si puo' godere schede di fascia media di tutto rispetto.
Forse non vi è bisogno di tutta questa potenza, ma meglio averla e non utilizzala che non averla, e poi quando arriveranno i primi giochi delle nuove console mi sa che le schede che abbiamo adesso non reggeranno. :rolleyes:
x DevilsAdvocate
va anche detto che i giochi di nuova generazione (quelli prossimi ad uscire) saranno certamente piu' pesanti.
Ne consegue che una ottima scheda di fascia media oggi svolge egregiamente il suo lavoro domani forse no!
Nulla di nuovo. Il ciclo si ripete all'infinito!!
Piu' i processori (cpu/gpu) possono, più vengono sfruttati, più si sente il bisogno di nuova potenza.
bye
davestas
12-08-2005, 10:03
Ragazzi ma non pensate che cod2,ghost recon3,quake4,rainbow six4 ,i giochi su Unreal3 ecc,tutti i giochi che si stanno sviluppando parallelemenTe per le due piattaforme saranno MOLTO MEGLIO SU XBOX360 che su pc equipaggiati anche con un botto di soldi spesi vista la potenza bruta del primo e la grande innovazione dell'alta definizione?
SE CI PENSATE COME GIOCO SVILUPPATO SOLO PER PC RESTA SOLO VIETCONG2!
E visto che mi devo comprare una scheda video con A64 come procio (oltre alle nuove consoles quando usciranno)....e non vorrei fare una scelta sbagliata....
Cosa mi conviene fare? ERo molto attratto da R520 con crossfire (O IL FRATELLO MINORE rv530) ma probabilmente data la possibilità di acquistare xbox360 poi non conviene tanto?
*Pegasus-DVD*
12-08-2005, 10:08
no
le esclusive per pc stanno lentamente diminuendo e le spese sono sempre costanti per avere prestazioni decenti...per quanto mi riguarda mi sa che questa generazione segnerà il mio abbandono al mondo pc ( per quanto riguarda i giochi) e il passaggio alle console
TheRipper
12-08-2005, 10:51
Bannate davestaaaaaaaas!!!! :sofico:
Cmq ottima scheda e ottima strategia da parte di nVidia...Ora come ora se dovessi fare un upgrade ci sarebbe sicuramente una nVidia nel mio case. (una 6800GT OC a Ultra :D). Cmq anche questa GT va forte e con un OC raggiunge i livelli della GTX tranquillamente.
Probabilmente Ati e' stata rallentata dall'inconveniente X-Scatoladella mondezza 360 come nVidia fu rallentata a suo tempo per lo stesso motivo...Che flagello del mondo videoludico.
sono dell'opinione che chi fa grafica 3d va a guardare tutt'altre schede... :rolleyes:
ma con la mole di giochi che escono ultimamente.... :muro: sono un po' d'accordo con Xil....tutta sta corsa a maggiori prestazioni mi pare parecchio inutile.
condivido in pieno cmq il ragionamento dell'innalzamento delle prestazioni sulla fascia media....quella si che è una manna! :)
TheRipper
12-08-2005, 11:12
sono dell'opinione che chi fa grafica 3d va a guardare tutt'altre schede... :rolleyes:
ma con la mole di giochi che escono ultimamente.... :muro: sono un po' d'accordo con Xil....tutta sta corsa a maggiori prestazioni mi pare parecchio inutile.
Si tende sempre a generalizzare...Qua si pensa sempre che chi faccia 3d abbia il villone con piscina e milioni in tasca da spendere per una Workstation Dual-Core e una 3dlabs nel case. Beh spesso non e' cosi'.
Premesso questo, le schede cosi' dette "per giocare" sono davvero ottime per la grafica 3d, soprattutto queste nVidia e si spende MOLTO di meno. E' per questo che io li faccio gli upgrade...se lo dovessi fare solo per giocare sarei un pazzo furioso.
massimomarc
12-08-2005, 11:28
davestas, cazzo, sono 6 mesi che continui a tartassare tutti per il pc che devi fare, sappiate solo che prima di venire su hwupgrade ha tartassato i forum di NGI fino allo sfinimento psicologico della gente, con le sue storie "e meglio questo o quello in un ottica futura contanto xbox2 300 euro, che r520 verrà più avanti, che oggi alzandomi dal letto la ciabatta sinistra era di 2,5 cm spostata piu a sinistra di quello che pensavo, che ieri era brutto tempo e ati quindi ha lanciato crossfire...."
fatemi, anzi fatevi un favore, IGNORATELOOOOOOOOOOOOO!!!!!
e tu davestas, cazzo, prenditi un cazzoi di pc e gioca, e smettila di tormentarti , ma non ti rendi conto di quanto tu sia ridicolo ?!?!?
Si tende sempre a generalizzare....
Quanto è vero! :)
ma è vero in tutti e due i sensi ! io magari sbaglio a dire che chi fa grafica cerca tutte altre schede , ma è altrettanto vero che tutta questa ricerca di potenza su queste schede non nasce dal bisogno di fare 3D.
...Qua si pensa sempre che chi faccia 3d abbia il villone con piscina e milioni in tasca da spendere per una Workstation Dual-Core e una 3dlabs nel case. Beh spesso non e' cosi'.
Ora...io questo nn l'ho mai detto !!
ma ..
hanno davvero tutti quei soldi i programmatori 3d!? devo cambiare mestiere!! :D
Premesso questo, le schede cosi' dette "per giocare" sono davvero ottime per la grafica 3d, soprattutto queste nVidia e si spende MOLTO di meno.
si ma , mettiamo i puntini sulle I...io nn ho mai detto il contrario ! :)
Ragazzi ma non pensate che cod2,ghost recon3,quake4,rainbow six4 ,i giochi su Unreal3 ecc,tutti i giochi che si stanno sviluppando parallelemenTe per le due piattaforme saranno MOLTO MEGLIO SU XBOX360 che su pc equipaggiati anche con un botto di soldi spesi vista la potenza bruta del primo e la grande innovazione dell'alta definizione?
SE CI PENSATE COME GIOCO SVILUPPATO SOLO PER PC RESTA SOLO VIETCONG2!
E visto che mi devo comprare una scheda video con A64 come procio (oltre alle nuove consoles quando usciranno)....e non vorrei fare una scelta sbagliata....
Cosa mi conviene fare? ERo molto attratto da R520 con crossfire (O IL FRATELLO MINORE rv530) ma probabilmente data la possibilità di acquistare xbox360 poi non conviene tanto?
basta scrivere sta roba ovunque.
e in ogni caso almeno per quake 4 è stato annunciato che la versione per xbox avrà meno poligoni della versione pc. quindi :read:
fefochip
12-08-2005, 13:27
bah a mio parere questa 7800 è perfettamente inutile.
titoli nuovi epocali non sono in imminente arrivo.
di chi ha giocato ad hl2 o doom3 non credo saranno in tanti a comprarsi questa scheda per rigiocarci.
la differenza in termini di prestazione tra una 6800ultra o una poco migliore x850 non giustifica un altro esborso pesante (almeno per chi non è ricco sfondato) alla luce delle motivazioni sopra esposte.
la x800 e la 6800 sono state schede seguite per il semplice fatto che sono uscite killer application e le loro performance rispetto alle precedenti schede 9800 e 5900 sono doppie.
qui ci troviamo con un po piu di potenza con la 7800 di nvidia che rischia di essere surclassata da ati al momento che rilascerà presumibilmente una scheda piu potente in concomitanza di qualche mega gioco.
ricordiamoci che l'hw è strettamente legato al software e se non c'è sw che ci facciamo con hw sovrapotente ?sprechiamo soldi.
se si vogliono fare acquisti oculati in informatica bisogna sempre chiedersi e rispondersi senza febbri da uppgrade ....ma a cosa mi serve?
chi fa grafica con queste schede preferisce moddarle a quadro gli incrementi sono incredibili.
quindi ribadisco secondo me sarà un flop sta 7800 .
viceversa le schede di fascia inferiore diventeranno molto interessanti allo stato attuale delle cose.
comunque qualunque opinione e commento è suscettibile di smentite repentine visto l'evolversi di questo assurdo mercato che detiene lo scettro dell'obsoloscenza tra le tecnologie.
supermauri83
12-08-2005, 13:50
l'unica cosa buona dell'uscita della famiglia 7800 è che si sono abbassati (e si abbasseranno) i prezzi della famiglia 6xxx.per il resto siamo noi che facciamo il mercato quindi finche gente passa da 2 6800 ultra in sli a 2 7800 gtx/gt in sli di queste mosse se ne vedranno sempre da parte delle case produttrici.avrei preferito che la generazione sucessiva alle 6xxx fosse entrata con un p'o + di ritardo ma con performance doppie in modo da giustificare realmente un cambio di hw.
p.s:spero vivamente che si diano una svegliata AMD e Intel perchè ste schede sono almeno 3 generazioni avanti rispetto ai processori ovvero per chi non avesse capito queste schede saranno sfruttate realmente al 100% fra 3 generazioni di processori (è solo una mia considerazione non flagellatemi :D)
TheRipper
12-08-2005, 16:09
Non capisco...ma vi fa davvero cosi' schifo comprare 6800, GT e Ultra a prezzi stracciati?...Bho contenti voi.
Allora nVidia cialtrona! Che ritiri queste schede inutili dal mercato e rialzi i prezzi delle 6800, su! che ne abbiamo piene le scatole!
(E ricordo a tutti che ho una 9800Xt nel case a scanso di equivoci).
La potenza non è mai abbastanza :D
vivo ancora benissimo con la 9800pro nn ho bisogno di altra potenza al momento e per un bel po di tempo questa scheda vivrà nel mio case :)
davestas
12-08-2005, 17:34
AHO UNA 9600PRO DEL CASE DA GENNAIO IN ATTESA DI ACQUISTARE QUALCOSA SICURAMENTE MIGLIORE,STAVO PER PRENDERE LA X800XL, ma per 340 euro (a giungo9 ho pensato che non vallese la pena , visto che con 299Rmi compro una xbox360 A NOVEMRE...
QUESTE SCHEDE NON LE VENDERANNO MAI, MI DITE PERCHE' UNO DOVREBBE SPENDERE 500 PER UNA 7800GTX O R520,QUANDO A POCO PIU' DELLA META' SI PORTERA' A CASA XBOX360 O PIU' TARDI PS3 MOLTO PIU' POTENTI!?
POI SE A VOI I SOLDI CRESCONO SULLE PIANTE , FORTUNATI VOI.
PERCIO' O SI SCEGLIE UNO O L'ALTRA.
fefochip
12-08-2005, 17:36
dunque .....
vorrei mettere la pulce in qualche orecchio.
questa continua corsa al ribasso dei prezzi non è propio una cosa positiva.
a noi se esce la 7800 che fa scendere i prezzi delle 6800 fa piacere ...ma c'è un ma.
se veramente questa scheda si rivelerà un flop nelle vendite chi credete ne faccia le spese ?nvidia? no ...noi.
con il rincaro di quelle della prossima generazione.
ma qualcuno potrebbe dire che c'è ati che gli morde il culo ....sveglia la concorrenza è morta da tempo ....ormai ci sono tutti accordi detti "cartelli".
l'unico culo che viene molestato è il nostro.
per rendere meglio l'idea facciamo un es.
sotto casa mia i "cassonettari" (forma gergale con cui vengono indicati gli addetti allo svuotamento dei cassonetti A.M.A)mi sono accorto che passano due volte di seguito a distanza di pochi minuti.
succede che il secondo mezzo svuota cassonetti vuoti.
voi penserete :"meglio cosi chi se ne frega"
e invece no perchè in questo modo l'azienda AMA si puo permettere con il consenso del comune di farci pagare di piu sulla bolletta perchè
utilzza un tot di mezzi e uomini .
chi ne fa le spese sempre noi.
quello che voglio dire che gli sprechi (a cui ormai siamo ben abituati in ogni forma)rientrano in una logica perversa nella quale per far guadagnare di piu alcuni ....molti ne fanno le spese.
il settore informatico come accennavo è un mercato di sprechi impressionanti e quindi destinato a un tracollo (già in atto)a brevessimo tempo.
TheRipper
12-08-2005, 18:44
dunque .....
vorrei mettere la pulce in qualche orecchio.
questa continua corsa al ribasso dei prezzi non è propio una cosa positiva.
a noi se esce la 7800 che fa scendere i prezzi delle 6800 fa piacere ...ma c'è un ma.
se veramente questa scheda si rivelerà un flop nelle vendite chi credete ne faccia le spese ?nvidia? no ...noi.
con il rincaro di quelle della prossima generazione.
ma qualcuno potrebbe dire che c'è ati che gli morde il culo ....sveglia la concorrenza è morta da tempo ....ormai ci sono tutti accordi detti "cartelli".
l'unico culo che viene molestato è il nostro.
Certo, anche se dovesse cadere la bomba atomica gli unici che ne facciamo le spese saremo noi...ma che vuol dire il tuo discorso?
nVidia rincarera' la prossima generazione di schede perche' quelle della generazione precedente non le voleva nessuno? Ottima mossa! Cosi' ne vende ancora di meno...
Quello che non hai calcolato è che il mercato della tecnologia non e' come quello degli alimenti che non se ne puo' fare a meno...Se una cosa costa troppo per quello che vale non si compra, non muore mica nessuno.
Intanto godiamoci l'abbassamento di prezzi e speriamo ce ne siano altri anche in futuro, magari maggiori.
fefochip
12-08-2005, 19:37
vuol dire che chi tirerà la bomba atomica se ne starà con il culo caldo e avrà un vantaggio da questo.
l'esempio che hai portato a te probabilmente sembra improponibile ed estremo ma stanno\stiamo gia preparando la guerra in iran e probabilmente si useranno ordigni atomici a basso potenziale.
quello che non hai calcolato tu è che già al livello famigliare si sacrificano gli alimenti a favore della tecnologia.
chi mangia regolarmente da macdonald per risparmiare ma ha telefonino e pc non credi faccia propio questo?
oggi al livello europeo almeno il problema non è nella maggior parte dei casi magiare.... ma cosa si mangia.
il discorso è che non è detto che prezzo basso significhi beneficio .ma non te ne rendi conto?
stiamo spostando tutte le fabbriche in cina.
questo oltre a una fuga di competenze ,lavoro e tecnologia cosa vuol dire?
che altre persone con stipendi da fame (vera)producono prodotti troppo competitivi per le nostre (poche)fabbriche .
il consumatore gaio di quest'abbassamento compra i prodotti cinesi facendo chiudere le fabbriche italiane a favore delle competitive schiaviste fabbriche cinesi di propietà estera ...di pochi .
tutto questo è un bene?
io non credo.
quindi ecco il senso di quello che ho detto .
adesso chi vuole capire capisce gli altri continuino a pensare pure che abbassamento di prezzi = si sta meglio .non è cosi semplice.
per fare una citazione :"continuiamo così ....facciamoci del male".
TheRipper
12-08-2005, 20:41
ah si? e secondo te cosa si dovrebbe fare visto che hai sollevato un mucchio di problemi molto piu' grossi di te e di noi e che tra l'altro sono oltre le compotenze di questo sito? Pagando le schede video a prezzo pieno il giorno del lancio pensi che bloccherebbe il trasferimento delle industrie in Cina? Dai non siamo ridicoli...
Quello che dici tu e' vero e condivisibile ma non c'entra una mazza con l'argomento che stiamo trattando. (Ovvero l'uscita di una nuova scheda nVidia con il conseguente, logico e apprezzato abbassamento di prezzo dei modelli precedenti).
MiKeLezZ
12-08-2005, 23:28
l'esempio che hai portato a te probabilmente sembra improponibile ed estremo ma stanno\stiamo gia preparando la guerra in iran e probabilmente si useranno ordigni atomici a basso potenziale.
Ti scandalizza così tanto?
L'uomo fa guerre da millenni, e gli ultimi 80 anni sono stati fra i più bellicosi in assoluto.
Siamo perennemente in guerra, da una parte o dall'altra.
Cosa dovremmo fare? Ci spariamo tutti in testa così non soffriamo più? Ci mettiamo una mano sugli occhi facendo finta di non vedere? Ci angosciamo di cose che succedono a migliaia di migliaia di km di distanza, qualche decina di morto, ignorando magari il frontale avvenuto nel viale dietro casa con 4 morti?
Si fa come si è sempre fatto, si cerca di tirare avanti facendo quel che si può.
La guerra in IRAQ il popolo americano NON la voleva, eppure è stata fatta. Certe cose non posson esser controllate.
quello che non hai calcolato tu è che già al livello famigliare si sacrificano gli alimenti a favore della tecnologia.
chi mangia regolarmente da macdonald per risparmiare ma ha telefonino e pc non credi faccia propio questo?
oggi al livello europeo almeno il problema non è nella maggior parte dei casi magiare.... ma cosa si mangia.
A parte mcdonald, il sacrificare un tozzo di pane per un qualcosa di tecnologico non mi pare un crimine ma, anzi, una cosa che faccio ben volentieri.
Primo perchè il cibo serve a sopravvivere, se diventa un vizio fa male, come tutte le cose, secondariamente una schedina di memoria evidentemente mi fa godere tanto quanto mangiarmi una vaschetta di gelato, con il più che una volta finita non mi sparisce metabolizzata..
La gente va da mcdonald perchè spende poco, fa veloce. Se esistesse un servizio simile nei normali bar, mcdonald non esisterebbe.
La colpa di chi è? Bhe di nessuno. Mcdonald è furba e sa cosa vuole la gente. La gente fa quello che gli torna più comodo.
Che ci possiamo fare? Anche qua, non possiamo creare un regime dicendo che non bisogna più mangiare nei fastfood di multinazionali perchè "è male".
il discorso è che non è detto che prezzo basso significhi beneficio .ma non te ne rendi conto
O_O
per le mie tasche, è beneficio
se spendo 5€ per mcdonald invece che 5€ al bar sottocasa, non cambia molto
i dipendenti/proprietari del bar avranno meno soldi a fine mese
i dipendenti/azionisti/grancapo di mcdonald avrà un po' più soldi a fine mese
stiamo spostando tutte le fabbriche in cina.
mica solo in cina
anche i paesi dell'est non sono male
comunque certe fabbriche "storiche" sono e rimarrano nello stesso sito
questo oltre a una fuga di competenze ,lavoro e tecnologia cosa vuol dire?Vuol dire che è vantaggioso? Le aziende son fatte per lucrare, non per far beneficienza.
Io azienda, mi preoccuperei di alzare gli utili, non di far beneficenza.
Comunque in cina ci sono di quelle università, e cervelloni, da far spavento.
Mi preoccuperei anzi del livello di compentenza dei cinesi, non delle fughe dei "nostri".
Per il lavoro, se tizio viene pagato stipendiato in italia, o viene stipendiato in africa nera, non cambia molto
le tecnologie, date le elevate competenze, mi preoccuperei quasi del contrario
che altre persone con stipendi da fame (vera)producono prodotti troppo competitivi per le nostre (poche)fabbriche.
Bhe il made in china non è proprio il massimo massimo.. Ho qui un cellulare che grida vendetta verso i propri creatori, modello simile fatto in francia presenta una qualità eccezionale.
E' vero, la manodopera costa meno, ma certe cose si pagano, ed è giusto così.
Stipendi da fame. Bhe c'è tanta offerta. C'è una legge che dice che qualunque prodotto tu produci, ci sarà sempre un'azienda che riuscirà a produrre lo stesso con un margine di guadagno minore, offrendolo a prezzo minore e quindi risultando più competitiva.
Lo stesso per la forza lavoro per le cose dove non è richiesta competenza.
Anche noi non è che abbiamo dei superstipendi, ma che ci possiamo fare.
In compenso ci son i parlamentari che hanno anche quello che spetterebbe a noi.
La vita è così, ingiusta.
Cosa vorresti fare? Creare un ente regolatore che decide per gli altri cosa è giusto e cosa è sbagliato, ed impartisci gli stipendi in modo autonomo e tutto il resto?
L'uomo è imperfetto e tutto ciò che lo circonda lo sarà di conseguenza, quelle sono e rimarranno utopie.
il consumatore gaio di quest'abbassamento compra i prodotti cinesi facendo chiudere le fabbriche italiane a favore delle competitive schiaviste fabbriche cinesi di propietà estera ...di pochi .
è un mondo difficile..
tutto questo è un bene?
chi può dire cosa è giusto e cosa è sbagliato?
se tal prodotto costa x se prodotto in germania, e lo stesso costa x-1 prodotto in cina, son ben felice di comprare quello a x-1
io non credo.
Perchè?
quindi ecco il senso di quello che ho detto .
ehm..
adesso chi vuole capire capisce gli altri continuino a pensare pure che abbassamento di prezzi = si sta meglio .non è cosi semplice.
bha
io son per la seconda
se prodotto x costa 100 invece che 200 io son felice a prescindere
per fare una citazione :"continuiamo così ....facciamoci del male".
Hai delle soluzioni?
Perchè se le hai, allora diccele. Se non le hai, che stiamo a parlare a fare??!
Certo volte è meglio non farsi tante paranoie e vivere la vita come viene, senza guardare gli altri "che hanno più di me". Gustarsi lo sconto di 1€ da mcdonald credendo sia un avvenimento eccezionale, risparmiare 50€ su una scheda video per poi pagarla 100€ di più la volta dopo.
Ma non è importante, basta esser felici e consapevoli di ciò che si fa
fefochip
13-08-2005, 01:55
hai fatto degli esempi veramente barbini....
ti cito:
"Ci angosciamo di cose che succedono a migliaia di migliaia di km di distanza, qualche decina di morto, ignorando magari il frontale avvenuto nel viale dietro casa con 4 morti?"
questa affermazione sinceramente mi pare agghiacciante.
a parte che ora nel mondo non stiamo pesando una decina di morti con i 4 sotto casa ma al massimo milioni di morti .....
ma tu stai fondamentalmente dando ragione alle tesi del morto/km che è di per se abberrante.
per chi ama il cinema questo concetto è ben espresso dal film di di caprio "the beach"
detto questo
da quello che sembra i soldi per te sono soldi e non hanno implicazioni morali.
beh forse per te .
a me interessa sapere come qualcuno guadagna.
perchè se so che sto facendo ingrassare qualcuno che sfrutta qualcun altro mi rode il culo se permetti.
se so che comprando quel determinato prodotto alimentando una guerra a me rode il culo.
se a te non ti rode e vivi felice cosi buon pro ti faccia.
che cosa ci possiamo fare ?
io non ho soluzioni in tasca .
tanto per cominciare siccome mi sono reso conto di certi meccanismi non mi sto zitto.
e affermazioni appunto tipo meno male che escono le schede di fascia piu alta perchè pago meno quelle di fascia piu bassa non le faccio.
ma non perchè siano sbagliate in assoluto quanto perchè sono molto limitate al nostro piccolo orticello.
che possiamo fare se muoiono a causa nostra delle persone o siamo indiretti finanziatori di assassini e guerrafondai ?
se per te niente è la risposta sinceramente tra me e te c'è poco da dire.
il senso di quello che ho detto mi sembra fin troppo chiaro .
lo spreco è un male sociale anche nel nostro piccolo che va ben oltre
la nostra piccola realtà quotidiana.
pensare che non si puo fare nulla perche siamo come una goccia in un oceano(il che è parzialmente vero) è solo un alibi.
vogliamo continuare cosi il nostro stile di vita punto e basta.ci pesa il culo cambiare.
soluzioni io ne avrei .....ma mi pare propio che da qui il discorso si farebbe politico e mi vorrei astenere da cercare soluzioni politiche in questo forum .
però in questo forum si fa politica economica e si dice da piu voci :"io mi tengo la mia 9800".
io mi unisco al coro dicendo che sta cazzo de 7800 non serve a una mazza anzi è controproducente perchè è uno spreco.
la mia soluzione in tal senso è quindi :NON COMPRATELA E CONSIGLIATE DI NON FARLO .
poi se sono state fatte digressioni approfondendo in maniera eccessiva certi argomenti non è stata del tutto colpa mia visto che l'esempio di bombe atomiche e alimenti non li ho fatti io.....
per concludere per chi ha voglia di leggersi il lungo tread
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15107-60.html#commenti
da cui si capisce bene da dove viene questo tuo lungo post pieno di mie frasi quotate ....
un puerile sentimento di rivalsa che mira a contestare ogni mia affermazione in modo incosistente e gratuito piu che ha una genuina voglia di confronto.
il finale del tuo post poi è una chicca di saggezza .
quando deciderai di risvegliarti da questo tuo idillio sarà dura.... coraggio.
non prendertela non voglio scagliarmi contro di te ma contro le tue idee.
spesso poi succede questo ....rifletti .... nel gioco di ruoli che sono i dialoghi di questo tipo si fanno dei tranfert da paura .
forse io me la prendo tanto perchè mi sento come te ...vorrei divertirmi però ci sono tutte ste atrocità in giro che mi vorrebbero far chiudere gli occhi e dire basta! io voglio solo continuare a giocare a resident evil! perchè devo per forza vedere tutto questo orrore vero?e allora se me la prendo tanto è perchè me la sto prendendo con una parte di me stesso.
forse tu te la prendi per lo stesso motivo.
dove è la nostra differenza ?
e poi forse hai ragione tu mi faccio troppi problemi ....ma
forse anche farsene troppo pochi non è propio la cosa da fare.
comunque siamo qua e tutto sommato per quanto mi riguarda è piu stimolante parlare di queste cose che tifare W intel o abbasso AMD.
senza rancore
fefochip
cdimauro
13-08-2005, 08:47
Basta con la solita storia delle multinazionali cattive... :muro: :muro: :muro:
MiKeLezZ
13-08-2005, 09:38
La differenza è che te ti senti crociato del mondo, mentre io mi sento ragazzo di città.
Certo, se magari son dentro al supermercato (qual luogo di perdizione! immagino) e una barretta di cioccolata mi fa gola, evito di prender nestlè. Ma se nestlè costa 1€ e le altre 5€, non mi faccio tanti problemi.
I tuoi scopi sono nobili, ma ricordati che sono indirizzati alle persone sbagliate. Quelli a cui dovresti indirizzarli, i passivi della società, quelli che guardano la tv, vedono uno spot che li attira, e il giorno dopo comprano il prodotto, non ti staranno mai a sentire, e se lo faranno, non gli frega nulla di nulla di ciò che dici. E' proprio per questo che ci sono le multinazionali, sanno cosa vuole la gente e sanno come darglielo.
Che ci possiamo fare? Niente!!!
Se l'80% della popolazione vota come capo della nazione uno che ritieni la peggior persona del mondo, hai voglia a dire che è la peggior persona del mondo, l'altro 80%, nel suo piccolo, probabilmente è felice della sua scelta.
Se questa persona "infinocchia" l'80%, illudendoli di cose che fa per loro, quando poi ne ricava solo questo, hai voglia a dire che è sbagliato, l'altro 80% non lo pensa così. Anzi, entrando nella loro testa, loro vedono te come sovversivo. Ma è democrazia anche questa, perchè le tue idee devono esser migliori delle loro?
Sarebbe paradossalmente "moralmente incorretto" porsi sopra la volontà e le opinioni degli altri, professandone delle proprie "più elevate moralmente".
Ci devono arrivare da soli a capire, e se non ci arrivano, l'unica cosa che si può fare è adattarsi.
Hai scoperto l'acqua calda, nell'antichità Platone già professava "la città degli illuminati", dove a capo ci sarebbero dovuti stare i filosofi, le persone più attive intellettualmente all'epoca, che decidevano per tutti le cose migliori e peggiori, e gli altri erano divisi in lavori utili alla collettività, ma è e rimarrà un'utopia. Come lo è stata il "vero" comunismo, come lo è la filosofia "alla star treck". Perchè l'uomo è fatto così, non c'è verso di cambiarlo. Principe e feudo, agricoltori al suo servizio. VIP e villa, giardinieri, donne delle pulizie, prostitute, al loro servizio. Cambia il mondo ma non certe cose...
Quindi non c'è motivo di fare come l'amico Don Chisciotte e iniziare una guerra contro "il fantasma delle multinazionali" di marxiana similitudine. O quantomeno, un forum di tecnologia non è il posto giusto, servono mezzi mediatici che raggiungono i ceti più bassi, non "manifesti" su un sito speciallizato, letto da gente più o meno acculturata.
Infine, il discorso dei "morti/km" l'hai frainteso, rendendolo più atroce di quanto fosse. Nella vita, ognuno assistono a morti. Zio, fratello, genitori. In ogni dove ci sono morti. All'anno migliaia e migliaia di persone perdono la vita in incidenti stradali, altri per malattie, altri per tumori. Molti sono trucidati in rivolte urbane, per conti con la mafia, muoiono di fame, sono abbandonati in tenera età dentro ai cassonetti.
Perchè fare un dramma così grande per "le multinazionali che FORSE uccidono, però non ho prove per dimostrarlo e vi dovete fidare sulla parola"?
Rimaniamo con i piedi per terra...
SE mai dovessero farlo, qualcosa sarà fatto. Ogni grande sistema alla fine finisce per esser autoregolamentato. Poi paradossalmente sono più controllate di quelle piccole. Che forse, nel loro piccolo sono ugualmente pericolose. Amianto dismesso in mare dalla fabbrichetta vicino casa. Marmettola che a va a inquinare il torrente che va al mare. Qualche centinaio di morti affumicati perchè non son state prese misure di sicurezza e fatti controlli.
Poi, perchè DEVO angosciarmi per due morti di fame in Cambogia? Una volta che mi sono angosciato, ho ottenuto dei risultati?
Una volta non si sapeva nulla, e poi perchè la gente deve decidere per cOSA angosciarmi? Perchè il TG fa vedere una tragedia invece che un'altra, è lui che decide per me. Mentre c'era la guerra in IRAQ chissà quanti morti ci son stati i Pakistan. Perchè devo piangere per i due soldati americani uccisi e non per la famiglia Indiana sterminata?
Non ha senso preoccuparsi di tutto, preoccuparsi per gli altri, o sentirsi responsabili di cose che succedono e succederanno ancora.
Un ragazzo israeliano, con che forza e coraggio la mattina si alza e prende l'autobus per andare a scuola? Eppure lo fa. Sa che rischia la vita, ma non può farci nulla.
Certe cose sono tristi, ma è la vita, non può sempre andare bene.
Chi lo sa che nella vita di quel ragazzo non debba comunque essserci gioia, magari per piccole cose. Solo perchè vive in una realtà difficile non significa non possa esser felice.
E' inutile.
Preoccupati delle cose VERE, REALI.
Un ragazzo che ti muore dietro casa perchè non aveva il caso fa tristezza e fa pensare quanto è triste la vita. Pensa all'angoscia dei suoi genitori.
Preoccuparsi perchè le "MULTINAZIONALI" (ma chi, dove, come quando??!?!?!?!), "POTREBBERO" (ma ce le hai le prove, o stai parlando così a caso?! spari nel mucchio sperando di prenderci??) fare delle "COSE CATTIVE" (ma poi che fanno di cattivo? vedi uscire la gente per strada con i giubbotti "Nestlè" e un Kalashnikov in mano??? io non credo proprio).
Certo, te puoi fare tutto ciò che ti pare, farti la cioccolata in casa (magari comprando i prodotti da un'azienda affiliata a Nestlè, non Nestlè stessa, felice di non aver dato i soldi. Oppure un po' come succede ora con le ADSL, pagare Libero credendo di non aver dato i soldi a Telecom, quando è Libero che paga Telecom per te). Ma non puoi dire agli ALTRI cosa devono fare.
Non puoi dire che comprare 7800GT è una cazzata a prescindere. Magari esistono persone per cui non conta tanto avere la scheda, ma conta più il gesto stesso, VOGLIONO comprare una 7800GT, per un motivo e nell'altro. Se sono felici di questo, ben venga, è giusto facciano quello che vogliono.
Non puoi dire che comprare la 6800GT scontata è una cazzata, perchè se io pago una cosa 100€ di meno ho risparmiato 100€ di meno. Me li faranno ripagare nella scheda dopo? E perchè? Mica devo ricomprarla. Magari prendo quella dopo ancora con 100€ di sconto, e ho già risparmiato 200€.
Ma poi non è importante. Se spendo per la scheda, regalo soldi al negoziante, che potrà famare la famiglia, al rivenditore del negoziante, al serivio di spedizioni. Alla gente che lavora nell'azienda, grafici, pubblicitari, contabili. Cavolo non è che sti 200€ li prende tutti NVIDIA e ci va a costruire le bombe. Prenderà pochi spiccioli, che poi da ai suoi azionisti, alle persone che lavorano nell'azienda, alle banche, ai ricercatori, alla gente che vende macchinari ai ricercatori, e tante, tante altre cose.
La vita va vissuta nel suo piccolo
majin boo
13-08-2005, 11:49
@fefochip
senza offesa, ma hai il vizio di divagare troppo e tirare in ballo temi importanti che è difficile trattare adeguatamente. Va bene qualche digressione di politica internazionale, ma cerchiamo di limitare la verve polemica per non banalizzare... ;)
jacopastorius
13-08-2005, 12:58
"Tutti i principali partner di NVIDIA hanno ufficialmente presentato proprie schede video basate su chip GeForce 7800 GT, nuova soluzione per la fascia medio alta del mercato basata su architettura G70."
??Fascia medio alta??
fefochip
13-08-2005, 13:21
si in effetti se la 7800GT è fascia medio alta quale è quella alta? gtx?
ma ci sarebbe solo quella .
fefochip
13-08-2005, 13:23
X majin boo
probabilmente hai ragione.
però sinceramente non mi sento di banalizzare .
fefochip
13-08-2005, 13:41
X MiKeLezZ
ma per favore
"La differenza è che te ti senti crociato del mondo, mentre io mi sento ragazzo di città"
veramente devo commentare sta cosa?
"Se l'80% della popolazione vota come capo della nazione uno che ritieni la peggior persona del mondo, hai voglia a dire che è la peggior persona del mondo, l'altro 80%, nel suo piccolo, probabilmente è felice della sua scelta. "
ma di chi parli ? perchè se ti riferisci all'italia questa percentuale è fantascienza come pure per gli USA in cui solo chi vota rispetto alla popolazione è in netta minoranza .
e poi non ho detto io che il 90% della popolazione vive con il 10% delle ricchezze .
"Perchè fare un dramma così grande per "le multinazionali che FORSE uccidono, però non ho prove per dimostrarlo e vi dovete fidare sulla parola"? "
ma che stai a di? la mia parola?ma se ti ho citato la fonte.
"Hai scoperto l'acqua calda, nell'antichità Platone già professava "la città degli illuminati", dove a capo ci sarebbero dovuti stare i filosofi, le persone più attive intellettualmente all'epoca, che decidevano per tutti le cose migliori e peggiori, e gli altri erano divisi in lavori utili alla collettività, ma è e rimarrà un'utopia. Come lo è stata il "vero" comunismo, come lo è la filosofia "alla star treck". Perchè l'uomo è fatto così, non c'è verso di cambiarlo. Principe e feudo, agricoltori al suo servizio. VIP e villa, giardinieri, donne delle pulizie, prostitute, al loro servizio. Cambia il mondo ma non certe cose..."
qui c'è veramente il delirio
"(ma poi che fanno di cattivo? vedi uscire la gente per strada con i giubbotti "Nestlè" e un Kalashnikov in mano??? io non credo proprio). "
questa è fantastica il tuo sarcasmo è veramente incredibile.
e poi soprattutto:
"Non puoi dire che comprare 7800GT è una cazzata a prescindere. "
n°1 ti do una notizia per fortuna non sei tu a decidere quello che voglio dire io
N°2 io non ho detto che è una cazzata a prescindere ma ho ampiamente motivato la mia affermazione innanzi tutto dal lato tecnico e poi con motivazioni anche morali .
e da quello che leggo su questo forum i molti si tengono stretta la loro scheda video pur se hanno i soldi per cambiarla perche anche loro non vogliono buttare i soldi quindi non mi sento nemmeno in tutta questa minoranza.
e comunque visto che hai trovato la formula giusta per vivere ti esorto a farlo : vivi la TUA vita nel TUO piccolo.
majin boo
13-08-2005, 15:24
x fefochip
sì, infatti era solo una precisazione, fermo restando che in genere sono abbastanza d'accordo con le tue affermazioni, soprattutto quando leggo le risposte di certi qualunquisti superficiali che vivono in una sfera di cristallo e ritengono la natura umana immutabile...
jacopastorius
13-08-2005, 16:18
"soprattutto quando leggo le risposte di certi qualunquisti superficiali che vivono in una sfera di cristallo e ritengono la natura umana immutabile..."
esatto.. per gran parte è causa loro se tutto il conquibus sta andando a rotoli
gropiuz73
13-08-2005, 21:55
vabbè filosofia e politica a parte....
utile oggi (al mercato)
utile domani (ai giochi e programmi)
inutile dopodomani (farà 5 fps su HL3)
il giro è sempre lo stesso per chi non l'avesse capito:
tra le fascie bassa-medio-alta non c'è proporzione diretta costo-prestazioni. ma esponenziale... al limite la perfezione, come in tutte le cose, ha un costo infinito.
Però ciò che molti ignorano è che la fascia media esiste grazie alla fascia bassa e a quella alta. e allora evviva! posso scegliere.
La "inutile" fascia alta, in poco tempo diventerà "veramente inutile" per l'esatto motivo contrario! (ovvero nessun programma ne vorrà sapere di girarci). Così è stato, così è e così sarà (almeno per un po'!)
ciao!
Chi fa grafica 3d per divertimento, nn ha bisogno di una 7800, gli basta molto meno(certo magari non una 9200se....), meglio che metta molta ram e un buon processore, chi lo fa per lavoro se ne frega perche' usa i pc dello studio, chi lavora come freelance, queste sckede nemmeno se le fila di striscio(la maggioranza, anche se conosco gente che ha fatto lavori per mediaset o rai, con una semplice 9700pro, dunque..):) :)
Come leggevo poi in un altro post, non bisogna sempre associare il 3d alle workstation bi-processore e 3dlabs, esistono workstation entry level con un singolo processore e skede video professionali ma cmq sempre entry level che costano come un normale pc, e offrono prestazioni sicuramente superiori nell'ambito specifico!!!
:) :) :)
killer978
14-08-2005, 14:14
Si ragazzi ma che palle co sti discorsi! aprite un tread in piazzetta e sfogatevi.
Con questo non voglio dire che non condivido oppure l'opposto ma di sta roba almeno qui non ne vorrei parlare. Qui cerco di informarmi su ciò che è la mia passione l'Hardware non la politica del cazzo!
Aggiungo che adesso si fanno gli affari io ho preso una 6800GT a 260€ altro che 7800GT, e fino a 15/20 giorni fa giocavo con una 9800PRO 1152x864 AA2x AF8x praticamente a tutto senza problemi :D
FuriaCeka
15-08-2005, 12:00
per quanto mi riguarda l'uscita di questa skeda ha reso più accessibile la 6800 gt e appena si riempirà un pò il portafogli farò l'upgrade ke già col prezzo ke la 6800 aveva 3 mesi fa non avrei mai fatto, quindi ben vengano ste skede :)
x ^ROBBIE^
.. risoluzione 1920x1080 ...?
Su monitor 5000 pollici??
Che cìè di strano? I comunissimi 19" arrivano a 2048x1536... Che è la risoluzione target in cui si vuole arrivare e che David Kirk ha citato nell'intervista di questo stesso sito.
Bannate davestaaaaaaaas!!!! :sofico:
Cmq ottima scheda e ottima strategia da parte di nVidia...Ora come ora se dovessi fare un upgrade ci sarebbe sicuramente una nVidia nel mio case. (una 6800GT OC a Ultra :D). Cmq anche questa GT va forte e con un OC raggiunge i livelli della GTX tranquillamente.
Probabilmente Ati e' stata rallentata dall'inconveniente X-Scatoladella mondezza 360 come nVidia fu rallentata a suo tempo per lo stesso motivo...Che flagello del mondo videoludico.
Scusa ma quel culo che hai nell'avatar di chi è? :asd: :asd:
Sei di un'opinione sbagliata, perchè non tuttti possono permettersi quelle "tutt'altre" schede. Inoltre non servono sempre rendering assistiti dalla scheda ed avere una scheda consumer di buona potenza consente comunque di lavorare in modo egregio e senza troppi sacrifici.
Non è che per usare 3D Studio Max o Maya ci serva sempre una Oxygen insomma. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.