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View Full Version : Assistenza tecnica per pc comprato online (tecnocomputer.it)


paditora
12-08-2005, 00:42
Ho comprato un pc online circa 3-4 mesi fa.
Ora mi ritrovo la scheda video che da un paio di settimane c'ha il ventolino andato.
Fa un casino allucinante.
Alla fine per paura di rovinare la scheda e perchè il rumore è diventato troppo assordante mi sono rimesso una vecchia scheda che avevo nell'armadio. :muro:
Per far valere la garanzia cosa devo fare?
Devo spedire la scheda presso il negozio?
Le spese di spedizione naturalmente sono a carico mio giusto?
Devo fare un'assicurata o posso fare anche un pacco normale?
Ah poi altra cosa per la fattura.
Spedisco l'originale o mando una fotocopia.
Non vorrei che poi sparisse o si perdesse.
Devo mandare anche dischi e cavetti?
Spiegatemi per bene perchè non so proprio cosa fare.

Kewell
12-08-2005, 01:24
Ma perché non mandi una mail a loro, sempre che tu non l'abbia già fatto e li abbia trovati in ferie. Sul loro sito non ho trovato niente in merito alla chiusura estiva.
Hanno anche il loro forum:
http://forum.tecnocomputer.it/modules/news/

paditora
12-08-2005, 01:54
Ma perché non mandi una mail a loro, sempre che tu non l'abbia già fatto e li abbia trovati in ferie. Sul loro sito non ho trovato niente in merito alla chiusura estiva.
Hanno anche il loro forum:
http://forum.tecnocomputer.it/modules/news/

Si la email l'avevo mandata una decina di giorni fa.
E mi avevano risposto che mi avrebbero trovato un ventolino in sostituzione.
Solo che ormai sta ventola non va proprio più.
O meglio va ma fa un casino allucinante.
Fino a qualche giorno fa se la fermavo per 1 secondo con un dito quando poi ripartiva il rumore cessava.
Mentre invece ora non funziona più sto metodo.
Continua ininterrottamente il casino.
Adesso mi sono messo una scheda video stravecchia (del '99) che non ci gira niente.
Così avevo pensato di spedirgli l'intera scheda così magari la procedura era più rapida.
Vabbè aspetterò.
Solo che palle cavolo.

paditora
12-08-2005, 12:12
Mi hanno risposto nuovamente.
Mi sta prendendo veramente male.
Tra l'altro adesso ho rimontato la scheda in questione (dopo avergli dato una bella soffiata col compressore) e il rumore non lo fa più.
Adesso quindi devo spedire per forza o posso aspettare per vedere se il rumore ritorna?
Perchè la mia paura è anche il fatto che magari spedisco, la testano e risulta tutto ok e me la rimandano indietro così come è.
Poi che vuol dire spedire tramite corriere?
Un pacco postale (chessò pacco celere 3) non va bene?
Boh non so davvero che pesci prendere.
Ecco la mail che mi hanno mandato.



Salve, come da sua richiesta sono ad inviarle procedura e modulistica
relativa al rientro delle merci ritenute difettose.



segue procedura RMA



---------------------------------------------------------------------

In allegato i moduli SCHEDA.PDF e RMA2.PDF, relativi alla sua richiesta.
Il numero RMA assegnato è **** :

Stampi il modulo SCHEDA.PDF
- Compili, includa il modulo stesso compilato e quanto in esso richiesto
dentro al pacco e spedisca al più presto tramite corriere.

Stampi il modulo RMA2.PDF
- una volta compilato il modulo, DEVE ESSERE POSTO ALL' ESTERNO DEL PACCO BEN VISIBILE, poiché se al momento del ricevimento da parte nostra del collo, tale modulo non sarà visibile, saremo costretti a respingere il pacco al mittente.

Costo della spedizione è a suo carico all' andata, a nostro carico al
ritorno se il bene risulta difettoso o con vizi di fabbrica.



Gli imballi che dovranno contenere i beni da inviarci DOVRANNO ESSERE APPROPRIATI : devono proteggere le merci da possibili danni causati da un trasporto. Se gli imballi risultassero insufficienti a tale scopo la merce in essi contenuta potrebbe giungerci irrimediabilmente danneggiata : Tecno Computer declina ogni responsabilità !! Se l’imballo risulta inadeguato il pacco stesso viene RIFIUTATO dal nostro servizio spedizioni e ciò comporta il decadimento immediato di ogni garanzia. Tale merce non verrà più accettata in assistenza in nessun caso.



Elementi che portano al decadimento immediato ed inappellabile della garanzia,senza presa in considerazione da parte del reparto tecnico e con l’immediato reinvio al domicilio segnalato:

-qualsiasi traccia, anche minima,di pasta termoconduttiva a base argento,di colla;

-rimozione,sostituzione o modifica del dissipatore,attivo o passivo che sia e della pasta di contatto originale;

-moddature,saldature,incisioni e modifiche di ogni natura;

-graffi,solchi e danneggiamenti in genere dovuti a maldestri montaggi o manomissioni.





Può richiedere il ritiro presso suo domicilio al costo di 15€+Iva :
compresa assicurazione con massimale di 400,00€, se richiederà tale procedura il ritiro avviene esclusivamente a mezzo corriere SDA.



Per il ritiro della merce contatti pure Lei il corriere SDA (numero sulle pagine bianche della sua città o sul sito www.sda.it ).

Imballi in modo appropriato il prodotto al fine di evitare qualsiasi tipo di danno da trasporto.



Effettui le spedizione in porto ASSEGNATO (cioè con addebito al destinatario), AL CORRIERE NON DEVE PAGARE NULLA, rimborserà a noi i 15€ + iva per la spedizione al momento della riconsegna della merce sostituita/riparata in contrassegno. Spedizioni a nostro carico con corrieri diversi da Sda o con modalità diverse da quelle indicate NON SARANNO ACCETTATE.





I tempi medi di gestione RMA e eventuali test di laboratorio comportano, (salvo indisponibilità del componente da sostituire), un attesa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce, che può variare da quattro giorni a 14 giorni lavorativi.

Dopo tale periodo il prodotto sarà spedito all' indirizzo segnalatoci.





Le spese di invio sono a nostro carico,se la merce risulta effettivamente difettosa o con vizi di fabbrica. Se nel mentre dell’attesa avesse bisogno di altro materiale può ordinarlo sapendo che NON pagherà le spese di spedizione. Se vuole usufruire di tale opportunità faccia un ordine normale con metodo di ritiro “ritiro presso nostra sede” e nelle note di trasporto mettere il numero di rma assegnato (Es. “inviare con Rma N.”). I prezzi degli eventuali materiali inviati saranno quelli comunicati al momento dell’effettuazione dell’ordine.





Tecno Computer non fornisce il traking dei pacchi in arrivo, e informazioni relative allo stato di avanzamento relativo al suo RMA

Includa nella confezione anche una stampa di questa mail FIRMATA. La merce pervenuta con questa mail senza la firma di accettazione sottostante non verrà esaminata da parte del servizio tecnico e rinviata al mittente a sue spese

Kewell
12-08-2005, 13:39
Credo che con il forum possano seguirti passo passo, più che con la mail. La miglior cosa (visto che non sono in ferie) sarebbe proprio contattarli telefonicamente ;)