Fox+
12-08-2005, 00:25
Posseggo un AMD Athlon 2000+ montato su una ASUS A7S333 con 256 MB di ram a 266MHz. Qualche tempo fa ho cambiato la RAM con due banchi da 512 Mb a 400Mhz (tenendo presente che la scheda madre supporta solo ram che vanno al massimo a 333Mhz). Non ho riscontrato alcun problema TRANNE il piccolo fatto che la scheda audio integrata (C-media) non è più riconosciuta in alcun modo!!! Infatti non è neppure possibile installare i driver perchè il chip audio sembra non esistere!! (Pure essendo attivo dal bios). Non so quanto questo possa dipendere dalla RAM perche cambiando banchi e tornando a quello precedente il problema non si risolve,inoltre il sistema operativo (XP Pro) non è stato toccato, e il tutto è stato testato con altri HD in cui vi erano eltri sistemi operativi..Ho provato anche la formattazione.. La cosa assurda è che ho recentemente installato una scheda PCI che per due giorni ha funzionato,anche se ogni volta che accendevo il computer dovevo reinstallarla riconosciuta, ed ora il problema si ripresenta non è riconosciuta e non è possibile installare i driver perchè sembra non esistere!! Anche la scheda PCI (Genius Sound Maker Value 1.2) ha un chip C-MEDIA. IL punto è quale può essere il motivo di tutto questo? La ram? ma ritornando al vecchio banco il preoblema non è stato risolto. Il BIOS? Anche aggiornandolo all'ultima versione..niente da fare. Da cosa può dipendere? Se qualcuno può aiutarmi quantomeno a capire gli sarei veramente grato. Grazie.