PDA

View Full Version : Si può ottimizzare La Battaglia per la Terra di Mezzo?

Kal-El
11-08-2005, 22:16
E' lento in maniera disumana.

Ho provato a giocare con dettaglio su medio e basso ma continua a scattare.

Vabbè che ogni battaglia la comincio con 4000 unità, più quelle avversarie :D

C'è un modo, un fix, o qualcos'altro, per ottimizzarlo?

ho una 9800Pro 128MB e P4 2,8 + 1gb di ram

Kal-El
13-08-2005, 08:51
Up

Vega74
13-08-2005, 23:47
:eek: come cavolo fai ad avere 4000 unità???
Devo giusto fare una rete con questo gioco con alcuni miei amici.

KuWa
14-08-2005, 11:21
sognatevelo anche in rete perchè lagga in una maniera paurosa...

Kal-El
14-08-2005, 15:47
:eek: come cavolo fai ad avere 4000 unità???
Devo giusto fare una rete con questo gioco con alcuni miei amici.

E che ci vuole? Se stai usando il Bene, crea una ventina di fattorie e vedi come ti salgono i soldi! ;)

Stessa cosa per il male, ma con le torri di energia.

Per non aprire un altro 3d, mi dite un buon sito per scaricare mod ?

Kal-El
14-08-2005, 22:49
Ragazzi avete presente il file ini.big dentro la cartella principale del gioco? Mi spiegate perchè, modificando alcuni valori (tipo il buildtime, i soldi ecc) il gioco non parte più? Strano però ho provato a sovrascriverlo (l'ini.big) con uno dei tanti mod (ini.big, modificati quindi) funziona senza problemi? :mbe:

Vega74
15-08-2005, 10:29
:confused: :confused: :confused:
Scusa una cosa, ma facendo tutte quelle fattorie, sale solo la quantità di risorse che hai, ma il numero dei soldati resta uguale.
Io credevo che ti riferivi ai soldati... :( peccato però, avere un esercito da 4000 orchetti che marciano contro il fosso di Helm sarebbe stato bello :mad:

Comunque eccoti un sito dove puoi scaricarti alcuni mod e ci sono anche delle belle mappe da giocare in rete.

http://mec.ogresnet.com/downloads/db/?act=mods&cat_id=12

Kal-El
15-08-2005, 15:44
:confused: :confused: :confused:
Scusa una cosa, ma facendo tutte quelle fattorie, sale solo la quantità di risorse che hai, ma il numero dei soldati resta uguale.
Io credevo che ti riferivi ai soldati... :( peccato però, avere un esercito da 4000 orchetti che marciano contro il fosso di Helm sarebbe stato bello :mad:

Io ho combattuto l'ultima battaglia sul Nero Cancello e in totale avevo 5300 unità! :D

Comunque eccoti un sito dove puoi scaricarti alcuni mod e ci sono anche delle belle mappe da giocare in rete.

http://mec.ogresnet.com/downloads/db/?act=mods&cat_id=12

Grazie!

Però vorrei capire PERCHE' questi mod, molti di loro semplici modifiche al file INI.big, funzionino mentre se provo io a modificari l'ini si pianta. :muro:

Vega74
15-08-2005, 20:56
5300 unità??? :eek:
Ma stai usando qualche mod o qualche trucco?
Normalmente il tetto massimo delle unità è molto più basso.
Stiamo parlando tutti e due dei "punti comando" del gioco?

Adesso non ricordo bene quante ne avevo io al Nero Cancello, ma mi sembra intorno ai 200-300, ed avevo fatto tutte le missioni per aumentare i punti comando.

x KuWa:
Io ci stò giocando in lan con due miei amici e gira bene, c'è da divertirsi.
Comunque centra molto la memoria: con 512 Mb ad un mio amico scattava di brutto, adesso è passato ad 1 Gb e va tutto bene.
Per la rete usiamo le schede integrate sulla mobo settate a 1000 bps.

Kal-El
15-08-2005, 23:57
[QUOTE=Vega74]5300 unità??? :eek:
Ma stai usando qualche mod o qualche trucco?
Normalmente il tetto massimo delle unità è molto più basso.
Stiamo parlando tutti e due dei "punti comando" del gioco?

Adesso non ricordo bene quante ne avevo io al Nero Cancello, ma mi sembra intorno ai 200-300, ed avevo fatto tutte le missioni per aumentare i punti comando.
QUOTE]

Sinceramente non te lo so dire... forse ho sostituito il file INI.big, non me lo ricordo... e comunque se mi dici che il max sono 300 unità vorrà dire che nel mio c'è qualche mod installato! Quindi in pratica io mi son fatto la campagna con un mod? :eek: :eek:

Vega74
16-08-2005, 19:49
è probabile... :D

Comunque ho installato adesso un mod per aumentare i punti comando...
Ho provato la prima missione con i cattivi: in 10 minuti Isengard brullicava di urukai, un vero esercito.

Kal-El
16-08-2005, 22:23
è probabile... :D

Comunque ho installato adesso un mod per aumentare i punti comando...
Ho provato la prima missione con i cattivi: in 10 minuti Isengard brullicava di urukai, un vero esercito.

Che mod? Mi dai i link per favore?

Per caso conosci un mod che riduca di parecchio il costo di ogni cosa o cmq che aumenti i soldi iniziali?

Kal-El
17-08-2005, 09:41
Ho scaricato alcuni mod e nel readme dice di copiare il file "xxx.big" in "my battle for middle earth files folder", ma dove si trova questa cartella? Io non la trovo. :confused:

Vega74
17-08-2005, 18:05
eccoti il link al mod che ho usato per i punti comando:
http://mec.ogresnet.com/downloads/db/index.php?act=download&id=250&agree=yes

Per quanto riguarda la dir. che non trovi, non so aiutarti... magari se mi dici quale mod è posso provarlo e poi ti dico come fare.

3spass
17-08-2005, 18:13
Ragazzi ho appena finito le due campagne.
A chi va di farsi qualche partitella online?

Kal-El
18-08-2005, 21:50
eccoti il link al mod che ho usato per i punti comando:
http://mec.ogresnet.com/downloads/db/index.php?act=download&id=250&agree=yes

Per quanto riguarda la dir. che non trovi, non so aiutarti... magari se mi dici quale mod è posso provarlo e poi ti dico come fare.

Il mod si chiama "Eldarion", e cmq la maggior parte dei mod chiedono di installare alcuni file (solitamente dei xxxxx.ini, o xxxxx.big).

Grazie per il sito! ;)

Fammi sapere se a te riesce installarli, ciao. :)

Vega74
28-08-2005, 09:06
Mi scuso per il ritardo della risposta, ma sono tornato ieri dalle ferie.
Adesso provo a scaricare il mod che ti dà prob. e provo a darci un'occhiata.

Vega74
28-08-2005, 09:10
In che sito hai scaricato il mod?
In quello che ti ho dato io non lo trovo...