PDA

View Full Version : Ati x800XL 256mb agp8x asus su pentium 4 (2.4Ghz) agp 4x

lele9999
11-08-2005, 18:34
Ho comprato questa scheda "Ati Radeon X800XL 256Mb Asus AGP8x DVI/TV DDR3", pagata 300 euro circa. Posseggo aimè però un pentium4 ,2.4Ghz con 1Giga di Ram e una scheda madre che mi pare supporti fino all' agp 4x (almeno così mi è parso dando un occhiata nel bios).
Volevo sapere cosa ne pensate,
1) la sfrutterò molto poco rispetto alle sue potenzialità? (a parte il processore,a causa dell'agp 4x intendo) e sopratutto...
2) la potrò montare? (il voltaggio dello slot agp non lo sò :doh: ).
leggevo in giro che la differenza di prestazioni tra l'agp 4x e l'agp 8x è pressocchè nullo (almeno ,appena uscito l'agp 8x dicevano così),
3) si parlava di "operazione commerciale", è ancora così? (vabbè lo sò benissimo che ormai lo standard è il pci-ex).
4) Ho letto da qualche parte che alcune schede madri passano dall'agp 4x all' 8x con un aggiornamento del firmware, è possibile?(e magari vedere quali di queste schede madri).

sò che la maggiorparte di queste domande era meglio farle prima di fare la spesa, vabbè cmq non è escluso che non mi cambi scheda madre e processore se le cose dovrebbero proprio andare maluccio (insomma voglio dire, la scheda video,attualmente è una buona scheda no? ... )
vi rigrazio anticipatamente per le risposte.

Dark Schneider
11-08-2005, 19:42
Non dovresti aver problemi nel montarla. Cmq non ti preoccupare se non vai ad 8X con l'AGP. Prestazionalmente non cambia nulla col 4x. Sicuramente con una CPU più veloce sarebbe stato meglio. Però anche così ti farà giocare bene.

Con operazione "commerciale" sinceramente non capisco cosa intendi. :confused:

lele9999
11-08-2005, 20:07
con operazione commerciale.. intendevo ....che hanno fatto uscire questo slot, per far aggiornare agli utenti i propri computer per trarre vantaggio dal nuovo slot agp, ma in realtà, le cose non miglioravano minimamente.

dvd100
12-08-2005, 21:28
per non essere limitato dalla cpu basta giocare ad almeno 1280x1024 magari con filtri in modo da saturare la scheda :) sei anche aiutato dal giga di ram..

pistolino
13-08-2005, 14:22
IMHO anke con 1 GB di RAM una X800XL è sprecata con un p4 2.4 ghz...cerca di overcloccarlo un po'...