PDA

View Full Version : Scheda video brucia monitor?

shogun_panda
11-08-2005, 18:38
Ciao a tutti...
Saro' breve e conciso... :D
Un po' di tempo fa una Geforce 4 MX 440 (brand Chaintech) mi ha bruciato due monitor, uno di seguito all'altro...
Col primo credo fosse questione di vecchiaia (leggi: il monitor sarebbe fuso comunque), sul secondo non ne sono certo...
Ora vi chiedo: una scheda video malfunzionante puo' bruciare un monitor?
Il fatto e' successo sotto Linux, ma sono certo non sia colpa sua, perche' i parametri erano esatti...

La scheda ora mi serve per salvare il PC della mia dolce meta', percio' vorrei evitarle di bruciare il monitor...
A voi l'ardua sentenza! Ciriciao e grazie!

zorco
11-08-2005, 19:56
Ciao a tutti...
Saro' breve e conciso... :D
Un po' di tempo fa una Geforce 4 MX 440 (brand Chaintech) mi ha bruciato due monitor, uno di seguito all'altro...
Col primo credo fosse questione di vecchiaia (leggi: il monitor sarebbe fuso comunque), sul secondo non ne sono certo...
Ora vi chiedo: una scheda video malfunzionante puo' bruciare un monitor?
Il fatto e' successo sotto Linux, ma sono certo non sia colpa sua, perche' i parametri erano esatti...

La scheda ora mi serve per salvare il PC della mia dolce meta', percio' vorrei evitarle di bruciare il monitor...
A voi l'ardua sentenza! Ciriciao e grazie!
Mi sembra difficile che una scheda video malfunzionate può rompere un monitor.Le schede video mandano solo segnali,potrebbe essere che ad una frequenza di refresh alta l'abbiano dannegiato,solo quello può essere. O cosa più probabile si è rotto il monitor se era particolarmente vecchio.