PDA

View Full Version : HELP per configurazione di Libero "tutto incluso"

maxime
11-08-2005, 16:42
Salve ragazzi! Ho bisogno di un vostro aiuto... un mio amico ha fatto l'abbonamento con Libero "tutto incluso" e visto che deve connettersi con 1 PC fisso e 2 notebook, ha scelto di NON prendere il modem in comodato ma di acquistare un router ADSL.
Sono andato a configurarli il tutto, ma non c'è modo di far andare il collegamento; il segnale di linea adsl è presente e lo stesso il collegamento col PC, ma non si riesce a navigare.
Secondo me nella lettera che spedisce la Infostrada a chi ha attivato il servizio, non ci sono tutti i parametri necessari per configurare un router; ho provato a chiamare l'assistenza tecnica per 2 giorni, ma "gli operatori sono momentaneamente occupati" pure alle 22.00!!!!! :mad:
Cercherò di fornirvi tutti i dati necessari per farmi aiutare. Thanks!

maxime
11-08-2005, 16:51
Scusate lascio il thread in stand by perchè forse ho capito qual'è il problema:
nella lettera c'è scritto che verrà configurata la linea per "modem USB" :rolleyes:

Da quel che conosco (correggetemi se sbaglio) vuol dire che il protocollo abilitato è quindi il PPPoA...
I router invece lavorano col PPoE! Adesso i miei amici stanno cercando di contattare la Infostrada per farsi cambiare il protocollo di comunicazione.
Speriamo sia questo il problema, vi tengo informati.
Grazie, Ciao!

maxime
12-08-2005, 17:29
Alla 4^ telefonata sono riuscito ad avviare la pratica per portare il protocollo da pppoA a pppoE! Mi hanno detto di attendere 5 giorni lavorativi.

P.S.: I primi 3 operatori non sapevano nemmeno cosa fossero pppoA e pppoE!!!!!! :fagiano:

YellowT
13-08-2005, 04:06
Strano, a me avevano scritto che mi attivavano automaticamente il PPPoE perchè supportato sia dai modem che dai router... Boh...

maxime
22-08-2005, 14:17
Strano, a me avevano scritto che mi attivavano automaticamente il PPPoE perchè supportato sia dai modem che dai router... Boh...
Ieri è arrivata una mail di conferma che il protocollo era stato passato in pppoe e.... voilà, tutto funziona alla perfezione!
Grazie per l'attenzione! :)