View Full Version : una alternativa alla Creative per audio di alta qualità ???
chiedo lumi ... per una scheda audio
Mi consigliate un alternativa ai prodotti Creative per un audio di alta qualità ??
Attualmente ho una creative audigy 2 Zs ... più 7.1 7700 sempre creative ... ma è solo uno dei prodotti creative da me avuti ... tutti non hanno una effettiva qualità Hi-Fi (per non dire che talvolta son proprio fatti male) per non parlare che i drivers son "ballerini" e che il servizio clienti è inesistente ... insomma dal leader di mercato e dopo averci speso 600 euro per il top del loro listino .... mbà .... mbà ... :confused: :mbe: :confused:
mi consigliate qualcosa d'altro ???
grazie
m-audio, terratec (che nel modello space può essere moddata via sw a prodigy audiotrack), onkyo, audiotrack.
Comunque il problema risiede anche e soprattutto nelle casse ;)
Hai speso 600 euro per una zs? :mbe:
Thanx :sofico: :sofico:
600 per scheda audio più moduloesterno
più il sistema di casse 7.1 con la "torretta" DDTS100 ...
un bel pacco di roba ... nel vero senso del termine .... perchè sta gran qualità audio, onestamente, non c'è. Per non parlare dei drivers e ... altre cosucce (connettori, alimentatore servizio clienti ...)
Per carità ammetto di essere un perfezionista del suono ... però speravo risultati molto migliori con una spesa del genere.
Ancora grazie.
Il grosso salto di qualità lo faresti solo cambiando casse. I brand che ti ho citato sono mediamente superiori (poi si devono vedere i modelli) come qualità di riproduzione, ma su delle casse scarse non noteresti nessuna differenza ;)
per fare il salto di qualità (restando nei prodotti per pc) devi dirigerti su gigaworks s750, logitech z-5500, megaworks 550.
P.S. anca ti padovan! :sofico:
alla fin fine stesso discorso dell'Hi-Fi, allora.
Fatto è che il connubio PC - musica o PC-cinema è ancora una cosa particolare, specie con i PC ultra rumorosi e zero schermati che ci sono ora.
Multimediale è bello, ma poi se uno ha buone orecchie ... le note dolenti si sentono subito, e spesso anche con MP3, figuriamoci con CD musicali o Super audio.
Su di un HiFi discreto la differenza fra un CD masterizzato bene e uno male si sente.
Su un buon stereo un CD non originale è un pugno in un orecchio ... al PC ... più o meno ... va bene tutto (insomma!?!) e quindi sta gran qualità audio finora l'ho trovata tale solo sui cataloghi dei venditori.
Adesso mi armo di soldi e pazienza ed inizio a cercare intanto delle casse migliori come da te suggerito ... poi vedrò per la scheda PCI e tutti glia altri ammenicoli.
Certo che Creative ha un buon ufficio marketing!!
Franziscko
12-08-2005, 00:02
Turtle Beach
Terratec
Yamaha
queste sono scheda audio HI-FI.
Le creative sono per giocare, o meglio erano per giocare, dato che un tempo
la sound blaster era di fatto lo standard audio per il dos...
ma da lì a definirle HI-FI ne passa.....
Se devi giocare e guardarti i dvd, tieni la creative e spendi invece
un bel gruzzoletto per un sistema di casse all'altezza della scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.