PDA

View Full Version : AppleStore e Postepay

pipperoxp
11-08-2005, 16:22
Ho effettuato l'ordine per l'ibook, ma adesso sono stato contattato da AS in quanto devo spedire ulteriore documentazione. Mi hanno chiesto anche la fotocopia dell'estratto conto della carta, ma io non ho mai ricevuto nessun estratto conto.
Qualcuno di voi ha incontrato i miei stessi problemi, e se si mi potrebbe aiutare a risolverli?
Mi sto già pentendo.. :( :(
Grazie mille.

znick
11-08-2005, 16:59
anche io ho avuto qualche problemino a pagare all'AS con la postepay (mi ha bloccato il DOPPIO dei soldi che avevo speso per l'acquisto.. poi la cosa si è messa a posto da sola).

postepay non prevede l'invio al cliente di un estratto conto, ma puoi andare allo sportello della posta e farti stampare un elenco movimenti, e mandare all'AS quello.

insane_2k
11-08-2005, 17:38
Quello è un metodo di protezione di VISA.
Se durante la transazione qualcosa va male, i conti non tornano, alcuni dati sono errati, ecc ecc ecc essa blocca per 30 giorni l'importo speso in quella transazione...
Se ti accorgi fai una segnalazione e in qualche giorno ti sbloccano la somma, se invece hai fretta ti tocca ricaricare nuovamente.

E' successa la stessa cosa anche a me su pl4y :)

Ciaoo!

jiadin
11-08-2005, 22:37
anche a me hanno sempre tolto il doppio dei soldi... e poi dopo 30gg ritorna normale... ma si può farlo diventare prima?
in posta a me hanno detto di no...
infatti sull'apple store acquisto se non trovo in negozio,altrimenti per 30 gg magari non posso usare gli altri soldi...!

Colasante 5
12-08-2005, 16:59
Io ho acquistato il Mac Mini su Apple Store utilizzando la Postepay e non ho avuto alcun tipo di problema...

fool
12-08-2005, 19:57
Io non gli darei il mio estratto conto di sicuro...e la privacy dove la metti? :mbe:

Io annullerei l'ordine e ne farei uno nuovo...farei prima di sicuro

insane_2k
14-08-2005, 18:56
Contatta il numero verde di Visa :)

Ciao!

harbinger
15-08-2005, 11:46
Acquistato stamattina su AS con PostePay e non ho avuto alcun problema.

pipperoxp
15-08-2005, 17:20
Allora, grazie a tutti per i consigli e le proprie esperienze.
Ho fatto come mi ha consigliato fool e ho disdetto l'ordine ma sono ormai vari giorni che l'ho fatto ma la cifra spesa non mi è ancora tornata disponibile;avete qualche idea per accelerare la cosa?

@harbinger: nel form per la spedizione hai indicato le tue iniziali? la postepay è intestata COGNOME NOME, il form di apple è NOME COGNOME, spero non abbiamo fatto confusione magari chiedendo come ulteriore conferma le iniziali che sarebbero invertite, Bah?!?

@insane_2k: non riesco a trovare il numero verde di visa italia? qualcuno di voi lo conosce?

Ciao

J0tar0Kjo
16-08-2005, 21:54
Ho fatto come mi ha consigliato fool e ho disdetto l'ordine ma sono ormai vari giorni che l'ho fatto ma la cifra spesa non mi è ancora tornata disponibile;avete qualche idea per accelerare la cosa?

@harbinger: nel form per la spedizione hai indicato le tue iniziali? la postepay è intestata COGNOME NOME, il form di apple è NOME COGNOME, spero non abbiamo fatto confusione magari chiedendo come ulteriore conferma le iniziali che sarebbero invertite, Bah?!?

@insane_2k: non riesco a trovare il numero verde di visa italia? qualcuno di voi lo conosce?

Ciao

La cifra non dovrebbe essere effettivamente spesa, come non è spesa 2 volte negli altri casi.
la cifra viene prima prenotata e viene scalato il valore dal massimale disponibile e poi viene fatta la transazione vera e propria.
nel tuo caso hanno fatto solo la prenotazione, vedrai che il mese prossimo troverai tutto regolare.

sav_
16-08-2005, 22:03

Ciao

http://www.cartedipagamento.com/visa_italia.htm

Per il discorso della prenotazione di pagamento è la caratteristica delle carte revolving, a volte succede piu' di una volta ad altri mai.. cmq da una carta che costa 5€ e non ha protezione contro le frodi non si puo' pretendere la luna. ;)

Saluti.

harbinger
17-08-2005, 09:35
Come non detto: documenti richiesti come a pipperoxp e ordine annullato, visto che sono in vacanza e non ho assulatamente voglia di sbattermi per cercare uno scanner od un fax.

Sono dei rimbambiti... l'ordine non era stato effettuato come consumatore ma come professionista, con partita IVA ed era l'ultimo di una serire di altri ordini già pagati e consegnati. Apple cerca in tutti i modi di perdere un cliente.

pipperoxp
17-08-2005, 10:57
Apple Store colpisce ancora! Mi dispiace.
Attento ad una cosa: se annulli l'ordine, i soldi che Apple si è già "prenotata" potrai usarli solo tra 30 giorni (almeno a me è capitato così). A questo punto o ricarichi di nuovo la somma che ti serve oppure paghi con bonifico (scelta che probabilmente forò io).
Sebra che Apple faccia di tutto per complicarti l'ordine. :confused:

harbinger
17-08-2005, 11:25
Apple Store colpisce ancora! Mi dispiace.
Attento ad una cosa: se annulli l'ordine, i soldi che Apple si è già "prenotata" potrai usarli solo tra 30 giorni (almeno a me è capitato così). A questo punto o ricarichi di nuovo la somma che ti serve oppure paghi con bonifico (scelta che probabilmente forò io).
Sebra che Apple faccia di tutto per complicarti l'ordine. :confused:

Sì, ho appena avuto conferma dall'assistenza di Poste Italiane.

Che dire: avevo attivato PostePay perché non volevo far passare l'importo sulla mia carta di credito e vedermi così la disponibilità dimezzata in piena vacanza. Risultato: un migliaio di euro bloccati fino a metà settembre. Lezione: mai affidarsi a prodotti a basso costo (PostePay).

marcowave
18-08-2005, 11:14
io ho aquistato senza problemi su AppleStore (internet) con la postepay...

ma mi ricordo che quanddo chiamai l'assistenza e chiesi se si poteva pagare con postepay mi dissero di no :confused:

forse fanno dei controlli a campione e quando beccano qualcuno che paga con la postepay gli fanno problemi?? boh :confused:

Smoke99
18-08-2005, 18:47
risolto

pipperoxp
18-08-2005, 20:11
risolto

cosa?

alzherux
14-09-2005, 20:40
L'apple store non mi accetta la postepay :cry:
Nonostante abbia controllato e ricontrollato i dati il messaggio che ricevo è sempre questo:

We cannot validate your credit card. Please correct the number or enter a new card

jiadin
14-09-2005, 20:54
L'apple store non mi accetta la postepay :cry:
Nonostante abbia controllato e ricontrollato i dati il messaggio che ricevo è sempre questo:

We cannot validate your credit card. Please correct the number or enter a new card
boh riprova, guarda se hai messo i dati corretti.. a me non ha mai dato problemi e anche a molti altri...!

Mirus
14-09-2005, 21:01
Controlla di aver inserito il codice di autenticazione giusto (sono tre numeri che stanno sul retro della carta). Ti assicuro che la PP funziona benissimo su AS, l'ho usata proprio lunedì per ordinare un iPod nano.

alzherux
14-09-2005, 21:56
Nonostante sia coperto per circa il doppio della cifra che dovrei spendere (ipod nano) non ne vuole proprio sapere, controllato e ricontrollato, numero carta e codice di sicurezza, il messaggio che ricevo è sempre lo stesso.Nono accetta la mia postepay.

Proverò domani, ma misa che a questo punto dovrò optare per il bonifico e relativi, immagino, tempi biblici :(