pipozzolo
11-08-2005, 14:00
Ciao a tutti
Riassumo breve il 'casino':
il 31 giugno mi abbono a tiscali 6mbit.
il 3 luglio mi scade l'adsl tin.it 1.2M (disdettata regolarmente e senza problemi)
il 16 luglio, la portante passa da 1384/392 a 800/392
ad oggi, la portante è ancora attiva.
dopo una serie di telefonate a tiscali, dalle quali scopro che l'attivazione è bloccata per colpa della portante ancora attiva, provo a chiamare tin.it che mi assicura che la mia portante è stata tolta da telecom il 16/07 e mi consiglia di chiamare il 187 per verificare che non abbiano attivato alice free a mia insaputa.
Ovviamente il 187 assicura che nessuna linea adsl commercializzata da telecom è attiva sulla mia numerazione.
Richiamo tin.it e l'operatrice mi conferma che ha avuto l'ok di telecom sull'avvenuta rimozione della portante.
Si impegna però ad inviare un sollecito a telecom per la questione, pur non essendo molto convinta di un suo possibile esito positivo.
A tiscali le pratiche di allaccio vengono sempre rifiutate per l'esistenza di una linea attiva.
A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? ne siete venuti a capo in qualche modo?
Cosa devo fare, visto che ci stiamo avvicinando al mese e mezzo di stop?
Grazie :)
Ciao
Riassumo breve il 'casino':
il 31 giugno mi abbono a tiscali 6mbit.
il 3 luglio mi scade l'adsl tin.it 1.2M (disdettata regolarmente e senza problemi)
il 16 luglio, la portante passa da 1384/392 a 800/392
ad oggi, la portante è ancora attiva.
dopo una serie di telefonate a tiscali, dalle quali scopro che l'attivazione è bloccata per colpa della portante ancora attiva, provo a chiamare tin.it che mi assicura che la mia portante è stata tolta da telecom il 16/07 e mi consiglia di chiamare il 187 per verificare che non abbiano attivato alice free a mia insaputa.
Ovviamente il 187 assicura che nessuna linea adsl commercializzata da telecom è attiva sulla mia numerazione.
Richiamo tin.it e l'operatrice mi conferma che ha avuto l'ok di telecom sull'avvenuta rimozione della portante.
Si impegna però ad inviare un sollecito a telecom per la questione, pur non essendo molto convinta di un suo possibile esito positivo.
A tiscali le pratiche di allaccio vengono sempre rifiutate per l'esistenza di una linea attiva.
A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? ne siete venuti a capo in qualche modo?
Cosa devo fare, visto che ci stiamo avvicinando al mese e mezzo di stop?
Grazie :)
Ciao