PDA

View Full Version : Problemi transizione Tin.it - Tiscali: Come fare?


pipozzolo
11-08-2005, 14:00
Ciao a tutti
Riassumo breve il 'casino':
il 31 giugno mi abbono a tiscali 6mbit.
il 3 luglio mi scade l'adsl tin.it 1.2M (disdettata regolarmente e senza problemi)
il 16 luglio, la portante passa da 1384/392 a 800/392

ad oggi, la portante è ancora attiva.
dopo una serie di telefonate a tiscali, dalle quali scopro che l'attivazione è bloccata per colpa della portante ancora attiva, provo a chiamare tin.it che mi assicura che la mia portante è stata tolta da telecom il 16/07 e mi consiglia di chiamare il 187 per verificare che non abbiano attivato alice free a mia insaputa.

Ovviamente il 187 assicura che nessuna linea adsl commercializzata da telecom è attiva sulla mia numerazione.

Richiamo tin.it e l'operatrice mi conferma che ha avuto l'ok di telecom sull'avvenuta rimozione della portante.
Si impegna però ad inviare un sollecito a telecom per la questione, pur non essendo molto convinta di un suo possibile esito positivo.

A tiscali le pratiche di allaccio vengono sempre rifiutate per l'esistenza di una linea attiva.

A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? ne siete venuti a capo in qualche modo?
Cosa devo fare, visto che ci stiamo avvicinando al mese e mezzo di stop?

Grazie :)
Ciao

O fotografo
11-08-2005, 14:37
Ciao a tutti
Riassumo breve il 'casino':
il 31 giugno mi abbono a tiscali 6mbit.
il 3 luglio mi scade l'adsl tin.it 1.2M (disdettata regolarmente e senza problemi)
il 16 luglio, la portante passa da 1384/392 a 800/392

ad oggi, la portante è ancora attiva.
dopo una serie di telefonate a tiscali, dalle quali scopro che l'attivazione è bloccata per colpa della portante ancora attiva, provo a chiamare tin.it che mi assicura che la mia portante è stata tolta da telecom il 16/07 e mi consiglia di chiamare il 187 per verificare che non abbiano attivato alice free a mia insaputa.

Ovviamente il 187 assicura che nessuna linea adsl commercializzata da telecom è attiva sulla mia numerazione.

Richiamo tin.it e l'operatrice mi conferma che ha avuto l'ok di telecom sull'avvenuta rimozione della portante.
Si impegna però ad inviare un sollecito a telecom per la questione, pur non essendo molto convinta di un suo possibile esito positivo.

A tiscali le pratiche di allaccio vengono sempre rifiutate per l'esistenza di una linea attiva.

A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? ne siete venuti a capo in qualche modo?
Cosa devo fare, visto che ci stiamo avvicinando al mese e mezzo di stop?

Grazie :)
Ciao


BENVENUTO NEL CLUB!!! :mad:
A me sta succedendo la stessa cosa e sono un paio di mesi che va avanti questa storia come puoi leggere nel topic che ho aperto tempo fa.
Faccio il numero 800578722 per vedere se mi hanno liberato la linea tutti i giorni e sempre risulta che la linea è occupata da TIN.IT .
Ho telefonato decine di volte a Tin.it molte delle quali a pagamento e mi ripetono non dipende da loro ma da Telecom, telecom invece non ne sa niente non essendogli pervenuta alcuna richiesta (a loro dire).

Insomma per navigare ho dovuto mettere la teleconomy flat 56k.

Ho mandato raccomandate a tin.it e fax a telecom, ho mandato fax con l'avviso che sarei passato a vie legali.

NIENTE DA FARE!!!.

Non c'è soluzione a quanto pare, fanno come vogliono. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sarà colpa della telecom, non so, ma con Libero/wind mi hanno liberato la linea alla velocità della luce senza nessun problema. :mad: :mad: :mad: