View Full Version : Periferica "fantasma" che faccio la elimino?
Qualcuno mi sa dire perchè in "Gestione Periferiche" è inspiegabilmente comparsa in "Unità Cd/dvd-rom" una nuova periferica "AVX CD/DVD Rom SCSI CdRom Device "?
Che roba è ? Io ho solo lettore DVD e masterizzatore (che risultano correttamente in gestione periferiche) ma non ho nessuna periferica SCSI !!!
La elimino? :-)
Andy70
mi sa che hai installato alcohol :D
ok, sarebbe una "cosiddetta periferica virtuale "?
L'ho eliminata ma me la ricrea !!
Che faccio ? Disinstallo alcohool?
Il fatto è che non riesco ad abilitare la modalità DMA sul secondo canale EIDE (su una delle due periferiche connesse sul canale EIDE e che sono masterizzatore e dvd-rom)
Uno dei due lavora in modlità PIO (e non è bello! Giusto?)
Posso fare qualcosa dal BIO ? ( Non mi pare da quello che ho visto che mi dia la possibilità di settare DMA però !! )
HELP !!! :-)
devi eliminare la periferica dal programma di alcohol;ora non ce l'ho sottomano ma nelle ozpioni lo trovi.per la modalità PIO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516
E che cos'è qel processo che Alcohol crea che si chiama WIND(e qualcosa) e che viene attivato all'avvio del pc anche senza usare alcohol??
Me ne sono accorto perchè il firewall l'ha bloccato e poi l'ho visto fra i processi attivi del task manager.
bertoz85
26-08-2005, 22:55
ok, sarebbe una "cosiddetta periferica virtuale "?
L'ho eliminata ma me la ricrea !!
Che faccio ? Disinstallo alcohool?
Il fatto è che non riesco ad abilitare la modalità DMA sul secondo canale EIDE (su una delle due periferiche connesse sul canale EIDE e che sono masterizzatore e dvd-rom)
Uno dei due lavora in modlità PIO (e non è bello! Giusto?)
Posso fare qualcosa dal BIO ? ( Non mi pare da quello che ho visto che mi dia la possibilità di settare DMA però !! )
HELP !!! :-)
prima controlla dal bios che sia attiva la modalità ultra dma per i canali, tipo:
IDE Secondary Master PIO: "Auto"
IDE Secondary Master DMA: "Auto"
poi se non te lo cambia, puoi provare ad andare in gestioe periferiche, selezionare il canale secondario e fare "disinstalla" .... poi fai "rileva modifiche hardware" (uno dei bottoniciini in alto) e lascia che reinstalli tutto....
in ogni caso, se si è impuntato in modalità PIO, di solito lo fa perchè ha rilevato degli errori nel trasferimento dati DMA (interferenze, etc ....) .... c'è caso che prima o po lo faccia ancora
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.