View Full Version : PSP Lite edition?
Ciao ragazzi. Sto per prenotare la PSP, ma però da tempo che ho un dubbio. Ho letto da qualche parte tempo fa che le versioni che si distribuiscono negli USA sono (downcloccate). Ho provato di cercare sul forum qualcosa che ne parli ma non ho trovato nulla.
Sapete com'è finita tutta questa storia? Le PSP (downcloccate) potranno usarsi con i giochi più nuovi del 2007? "Senza scatti" In europa avremo qualche problema simile? Vale la pena aspettare per comprarla con il clock nativo? (Se posso dirlo in qualche modo)
:confused: :confused:
*sasha ITALIA*
11-08-2005, 13:46
sono tutte downclockate via firmware ma non preoccuparti, al momento il clock è tenuto più basso da Sony per via della batteria, ma già entro novembre dovrebbero uscire i primi giochi che sfrutteranno la frequenza reale (333 MHz) della console. Il tutto avverrà automaticamente a secondo del gioco, non è che le PSP siano diverse da quelle future.. non ti preoccupare.
sono tutte downclockate via firmware ma non preoccuparti, al momento il clock è tenuto più basso da Sony per via della batteria, ma già entro novembre dovrebbero uscire i primi giochi che sfrutteranno la frequenza reale (333 MHz) della console. Il tutto avverrà automaticamente a secondo del gioco, non è che le PSP siano diverse da quelle future.. non ti preoccupare.
Allora l'hanno downcloccata per aumentare la durata delle batteria.
OT/ Gagazzi! Tecnologia Centrino sulla PSP! :eek: OT
Però se è realmente così quando si usi il clock di 333 la durata della batteria non sarà la stessa... no? :stordita:
OT2/ Capisco, aspettano all'inverno così da poterla vendere anche come riscaldamani OT :ciapet:
*sasha ITALIA*
11-08-2005, 15:13
esatto... la batteria durerà ovviamente meno, in teoria Sony per ovviare ai problemi di durata dovrebbe/starebbe o creando batterie superiori ai 1800 mAh, oppure abbassare il processo produttivo delle console ottenento un certo risparmio energetico.. in ogni caso le performance delle console attuali saranno sempre le stesse e al massimo offriranno solamente un'autonomia più limitata.
P.S. molti emu homebrew che girano consentono di sbloccare la frequenza di 333 per l'emulazione, io l'ho provato e la batteria dura solo un pò in meno.
:cool: esatto... la batteria durerà ovviamente meno, in teoria Sony per ovviare ai problemi di durata dovrebbe/starebbe o creando batterie superiori ai 1800 mAh, oppure abbassare il processo produttivo delle console ottenento un certo risparmio energetico.. in ogni caso le performance delle console attuali saranno sempre le stesse e al massimo offriranno solamente un'autonomia più limitata.
P.S. molti emu homebrew che girano consentono di sbloccare la frequenza di 333 per l'emulazione, io l'ho provato e la batteria dura solo un pò in meno.
Comunque, mi hai tranquillizato molto. Perche pensavo che fosse un problema molto più (Limitation) che no semplicemente una impostazione "soft". Ugualmente pensavo farmi la riserva :D
Non vedo l'hora di vedermi un film mentre vado al lavoro. Per me il fatto di poterci giocare sarà un (qualcosa in più) penso usarla propio come un (multimedia center) MP3, Usare qualche SO alternativo, filmati DIVX, poter scaricare le foto della mia fotocamera SONY semplicemente inserendo la memory stick duo.... Comunque, forse sto dicendo molte cose :cool: Non so come funziona esattamente. Ci sono dei dischi UMD vergini dove la PSP puo copiarci cose? O tutto lo devo fare acquistando una Mega Memory stick
*sasha ITALIA*
11-08-2005, 15:30
E' questo il problema.. no UMD scrivibili. Solo Memory Stick, e vengono un fottio... i DivX non vanno, vanno solo MP4 e AVC, neanche alla massima risoluzione dello schermo perchè apannaggio dei soli film UMD. La lettura mp3 ha una qualità IMHO al di sotto della media dei vari lettori MP3 in commercio: inoltre inserendo la tua memory stick duo con le foto della fotocamera non vedo come le potresti salvare dato che non possiede hard disk interno.
Insomma, il lato multimediale di PSP è un pò una vaccata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.