View Full Version : ALC880 realtek-intel(ex azalia). Chi ce l'ha??
Ragazzi,qualcuno ha questo Chip audio??
mi potete confermare che via software riuscite a rimappare i jack come volete?
sul mio notebook pare che non sia possibile,volevo sapere se per voi è un difetto hardware(concept sbagliato dell'applicazione chip audio/conenssioni jack) oppure è una cazzata via software.
vi prego aiutatemi,voglio sentire il 5.1 :muro: :muro: :muro: :muro:
ma può essere che il mio problema non ce l'ha nessuno???
solo io voglio il 5.1 nativo sul notebook???
EDDAI :cry:
ma può essere che il mio problema non ce l'ha nessuno???
solo io voglio il 5.1 nativo sul notebook???
EDDAI :cry:
:muro: :muro: :muro:
Cosa intendi per "rimappare"? e per 5.1 "nativo"?
Cosa intendi per "rimappare"? e per 5.1 "nativo"?
rimappare: riassegnare i vari "jack" ai piu disparati compiti(es.un mic in può diventare rear out,o un line out può diventare un canale per il sub/centrale)
5.1 nativo: modalità 5.1 supportata "nativamente" cioè senza bisogno di decodificatori esterni(come l's/pdif)
grazie per avere risposto Kewell,ma tanto so che non ce l'hai sto pezzo di hardware :muro: :muro:
Per quanto riguarda la rimappatura deve avere prima il supporto hardware. Poi può benissimo essere che non sia stato implemenatato a livelo software. Che portatile hai? :stordita:
Per quanto riguarda il 5.1 senza spdif... hai almeno tre jack (front/rear/subwoofer-central) ?
Per quanto riguarda la rimappatura deve avere prima il supporto hardware. Poi può benissimo essere che non sia stato implemenatato a livelo software. Che portatile hai? :stordita:
Per quanto riguarda il 5.1 senza spdif... hai almeno tre jack (front/rear/subwoofer-central) ?
certo che ho 3 jack,altrimenti non sarebbe possibile,al massimo con 2 jack ci fai il 4.0(lol)
il supporto hardware è sbandierato da secoli dalla realtek.
ho gia contattato la realtek:risposte farlocche
ho contattato la uniwill:nessuna risposta
btw,il mio notebook è un santech x1880(basato su uniwill 259 EI www.uniwill.com)
a livello software è implementatissimo(come a livello hardware) però non riesco a capire perchè sul mio notebook sia disabilitato(non so se hardware o software,è questo il dilemma..se sapessi via hardware,lascerei perdere le mie ricerche,ma ancora NON LO SO :muro: :muro: )
cioè,mi pare strano togliere una funzionalità cosi importante,in un notebook volto alla multimedialità poi è davvero ASSURDO!
Hai provato con i driver "generici"? (o forse sono quelli già fornito con il portatile?)
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True
Hai provato con i driver "generici"? (o forse sono quelli già fornito con il portatile?)
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True
ho gia provato con tutte le release dei driver
dalla R1.0 alla R1.23
niente,nada,no way :muro: :muro: :muro:
inoltre con il ferragosto di mezzo dubito che i support center risponderanno alle mie email :muro: :muro:
continuo a uppare senza ritegno
chi la dura la vince,no?
o chi la dura la ban? :P
chi la dura la vince,no?
o chi la dura la ban? :P
:rolleyes:
Ti posto una cosa riletta su Pc Professionale (dicembre 2004) che non so se può esserti da aiuto:
Nelle migliori implementazioni è possibile riconfigurare gli ingressi e le uscite per adattarle al tipo di dispositivo collegato: in questo caso è l'utente a stabilire le funzioni dei diversi jack oppure è il driver stesso a farlo in modo automatico. Anche se i produttori hanno la facoltà di implementare il retasking completo di tutti i jack, i costi necessari pre dotare ogni connettore del supporto a cuffie e microfono limitano questa prerogativa alla schede madri di fascia superiore
Quindi anche dal punto di vista hardware la scheda integrata potrebbe essere "castrata".
Una cosa che mi ero dimenticato di dirti.
Fai anche questa prova: ascoltando un file mp3 (o comunque stereo) prova ad attivare l'accelerazione hardware di winamp.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
Ti posto una cosa riletta su Pc Professionale (dicembre 2004) che non so se può esserti da aiuto:
Quindi anche dal punto di vista hardware la scheda integrata potrebbe essere "castrata".
Una cosa che mi ero dimenticato di dirti.
Fai anche questa prova: ascoltando un file mp3 (o comunque stereo) prova ad attivare l'accelerazione hardware di winamp.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
potrebbe essere castrata,ma xke?per limare il prezzo?di quanto?10 euro?20?30?
certo su un notebook di fascia bassa lo concepisco,ma sul mio da quasi 2000 euro mi sembra un pò limitativo il 2.0...
cmq winamp non posso,il problema è proprio che non ho l'audio 5.1 anche settandolo in windows...i jack rimangono sempre mic in e line in...anche se ci metto degli speaker esterni.
che porcata però :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.