View Full Version : come collego una presa scart ad un televisore che ha solo l'antenna?
Niente male come problemino, purtroppo devo collegare un lettore dvd dvix ad una presa coassiale telewvisiva,il tv č vecchiotto e non ha nemmeno l'svideo.... :mc:
Semplice... non puoi.
L'unica tua speranza potrebbe essere quella di trovare un modulatore che accetti il composito del lettore con relativo audio e lo moduli sul coassiale per il tuner del TV, ma sinceramente, a parte l'ipotesi di autocostruirlo, non so neanche se esista in commercio.
esistono i modulatori per questo, qui (http://www.hyblatel.it/enter.html) (sezione elettronica) lo vendono a 29,5 euro nella versione volante. ciao
alecomputer
11-08-2005, 17:00
anche la rivista nuova elettronica vende in kit un modulatore video del tipo che ti serve .
per informazioni vai sul sito do nuova elettronica .
qualcuno ha la scheda di connessione di questi modulator?? ho trovato dei modulatori che adattano il segnale delle console all'antenna televisiva,e mi chiedevo a questo punto se non potessi prelevare dalla cablatura i contatti che mi interessano e saldarli su di una normale scart... :rolleyes:
alecomputer
12-08-2005, 15:44
io ho costruito il modulatore che trovi anche su nuova elettronica ,
da quello che ho capito vuoi un ingresso su presa scart ( modulatore ) e l' uscita in antenna .
Se e cosi si puo fare , basta saldare i i fili sul connettore scart nel modo giusto .
inoltre vendono anche adattatori gia pronti da collegare direttamente al modulatore cioe :
>> ingresso scart >> uscita videocomposito >>> cavi >>> modulatore >>> uscita tv
qualcuno ha la scheda di connessione di questi modulator?? ho trovato dei modulatori che adattano il segnale delle console all'antenna televisiva,e mi chiedevo a questo punto se non potessi prelevare dalla cablatura i contatti che mi interessano e saldarli su di una normale scart... :rolleyes:
si puņ fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.