PDA

View Full Version : Perla di studio aperto :))

jumbo81
11-08-2005, 12:41
Geniale, parlando delle spiagge:

si contano molti meno turisti sulle spiagge, ma in compenso un gran traffico di yacht, "a dispetto di chi vuol farci credere che l'Italia è in crisi"

ma dai!!! :D

spero fosse ironico...
mi sto divertendo troppo a vedere S.A. :sofico:

tdi150cv
11-08-2005, 12:44

si contano molti meno turisti sulle spiagge, ma in compenso un gran traffico di yacht, "a dispetto di chi vuol farci credere che l'Italia è in crisi"

spero fosse ironico...

sara' pure una battuta ma ti posso garantire che anche io ne ho riscontrato un numero davvero elevato rispetto ad altri anni ...
E te lo confermano anche i gestori dei vari ormeggi ...

Raven
11-08-2005, 12:44

spero fosse ironico...

:rotfl:

chiaro... i turisti che mancano sulle spiagge sono in mare nei loro yatch... :doh: Che stupidi!... era ovvio... :D

:muro:

Raven
11-08-2005, 12:46
sara' pure una battuta ma ti posso garantire che anche io ne ho riscontrato un numero davvero elevato rispetto ad altri anni ...

ok... e quindi?! Qual'è la correlazione con il minor numero di turisti sulle spiagge?!?

skywalker77
11-08-2005, 12:59
ok... e quindi?! Qual'è la correlazione con il minor numero di turisti sulle spiagge?!?

Non lo hai capito ? Siamo tutti più ricchi, infatti andiamo in Yach e snobbiamo le spiagge a 20€ per sdraio e ombrellone! :D

Un impegno concreto più barche per tutti! :D

FuGu
11-08-2005, 13:02
Non vorrei dire, ma gli yacht si noleggiano :p

Molti di quelli che si vedono ormeggiati vengono noleggiati da ex morti di fame per fare vetrina... :stordita:

tdi150cv
11-08-2005, 13:16

perchè studio aperto avrebbe detto che la gente sta sullo yatch e snobba le spiagge ?
Quindi nessuna correlazione ma una constatazione alla notizia ...
Oppure bisogna negare l'evidenza di una marea di imbarcazioni ?

jumbo81
11-08-2005, 13:30
perchè studio aperto avrebbe detto che la gente sta sullo yatch e snobba le spiagge ?

il punto è che si vuol far credere che non c'è crisi, perchè, a fronte di spiagge vuote e alberghi semideserti, abbiamo un notevole aumento di imbarcazioni di lusso

è come dire che nel mio quartiere stiamo tutti bene perchè uno ha fatto 6 al superenalotto :D

parax
11-08-2005, 13:38

Vuol dire che pochi eletti si stanno arricchendo ai danni della maggioranza. :O

Lucio Virzì
11-08-2005, 13:41

spero fosse ironico...

WAAAA :rotfl: che buffoni!!!! :asd:
Quanto rosico che, essendo a lavoro, non posso godermi queste pirlate televisive! :D:D:D
E ci sarà pure chi pensa di dargli man forte e, magari, si sbaglia con le coste della Croazia :read:

LuVi

Raven
11-08-2005, 13:44

Non ho mai detto questo! ;)

Molti di quelli che si vedono ormeggiati vengono noleggiati da ex morti di fame per fare vetrina...

Dei perfetti idioti... :)

parax
11-08-2005, 14:04
WAAAA :rotfl: che buffoni!!!! :asd:
Quanto rosico che, essendo a lavoro, non posso godermi queste pirlate televisive! :D:D:D
E ci sarà pure chi pensa di dargli man forte e, magari, si sbaglia con le coste della Croazia :read:

LuVi

tranquillo basta che ti guardi stasera Fede alle 19.00, ieri dopo la notizia del crollo del turismo, ha esordito con, città deserte mai come quest'annno, pochissima gente a lavoro, l'Italia è in vacanza e badate bene non restano + in Italia (come quando c'erano i communisti) ora vanno tutti nei costosi paradisi tropicali. :rotfl:

Lucio Virzì
11-08-2005, 14:10
tranquillo basta che ti guardi stasera Fede alle 19.00, ieri dopo la notizia del crollo del turismo, ha esordito con, città deserte mai come quest'annno, pochissima gente a lavoro, l'Italia è in vacanza e badate bene non restano + in Italia (come quando c'erano i communisti) ora vanno tutti nei costosi paradisi tropicali. :rotfl:

Ah bene, posso avere anche io la mia dose di Zelig. :D:D
Tornando seri.... si, tutti all'estero, perchè siamo ricchi... no... perchè costa meno, e le stesse persone che QUI dicono che siamo più ricchi e che è pieno di barche da nababbi, ALTROVE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992654) ci dicono che l'Italia costa troppo, per questo si va fuori (quindi le barche da nababbi dove l'hanno viste? :confused: doppio :tapiro: ) ... solo che... occhio a risparmiare troppo... :( (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=990772)

LuVi

ALBIZZIE
11-08-2005, 14:11
ma l'ha detto davvero?

parax
11-08-2005, 14:17
ma l'ha detto davvero?

purtroppo si, ma per lui è un classico, è da Giugno che segue i grandi esodi biblici degli italiani nei week-end, collegandoli sempre alla grande agiatezza in cui viviamo grazie a Lui. E ogni settimana c'è il servizio su quanti cellulari abbiamo e quanti milioni di SMS hanno mandato i nostri figli plurimilionari.

paditora
11-08-2005, 14:23
Bè pure sul tempo ne sparano di fregnacce.
Piove e dicono che è l'estate più piovosa degli ultimi 250 anni.
Fa caldo e iniziano con la storia della siccità e che erano 200 anni che non faceva così caldo.
Quest'estate poi che il tempo è stato molto variabile dato che si è passato dai 40 gradi ai 22-23 di adesso se ne sono sentite di tutti i colori :D
Proprio qualche giorno fa ho sentito che un agosto così freddo non capitava da 50 anni.
Ci scommettiamo che se settimana prox torna il caldo e tornano i 40 gradi dicono che un agosto così caldo non capitava da 30 o più anni? :D

sempreio
11-08-2005, 14:31
ma è logico che ce ne siano di più hanno detassato completamente tutti gli yachts......

jumbo81
11-08-2005, 14:39

nononono :read:

non c'è confronto

studio aperto è spettacolare, molto più movimentato, niente spazi morti

l'unico telegiornale che apre e chiude col meteo :D

flisi71
11-08-2005, 15:14

...

Quindi il milione di presenze turistiche in meno sono da addebitarsi in toto alla migrazione di altrettante persone nei yacht?
:eek:

Sono spaventato da una tv che non si vergogna di simili uscite.

Ciao

Federico

jumbo81
11-08-2005, 15:17
ah dimenticavo, stasera tutti da me, dò una festa sul mio yacht

purtroppo dovremo rimanere in porto, perchè avevo finito i soldi e la barca ha un po di problemi di...diciamo...galleggiamento.
però è figa!! :D

Lucio Virzì
11-08-2005, 15:19
Quindi il milione di presenze turistiche in meno sono da addebitarsi in toto alla migrazione di altrettante persone nei yacht?
:eek:

Sono spaventato da una tv che non si vergogna di simili uscite.

Ciao

Federico
Ce ne sono talmente tanti che si potrebbe metterli in fila e camminarci da Porto a New York :sofico:

LuVi

flisi71
11-08-2005, 15:24
Ce ne sono talmente tanti che si potrebbe metterli in fila e camminarci da Porto a New York :sofico:

LuVi

Altro che il misero ponte di barche di Caligola!

Siamo tutti briatori!

(e lo dico scherzando, perchè per me è una offesa)

Ciao

Federico

ALBIZZIE
11-08-2005, 15:43
Altro che il misero ponte di barche di Caligola!

Siamo tutti briatori!

(e lo dico scherzando, perchè per me è una offesa)

Ciao

Federico
ecco. passi brianzoli, ma briatori lo dici a qualcun altro. :mad:

medicina
11-08-2005, 15:45
«la ricchezza finanziaria è otto volte il Pil, e mentre la gente non arriva a fine mese ci sono in coppa America tre barche italiane... mascalzoni latini». Dice «agli elettori avevamo promesso che li avremmo fatti diventare più ricchi, ci avevano creduto. Ora non possiamo offrirgli in cambio sondaggi taroccati. Il sondaggio vero è stato quello delle regionali: abbiamo perso». (Bruno Tabacci, La Repubblica, 3 luglio 2005, pag. 11)

gourmet
11-08-2005, 17:03
Ma è ovvio, quando aumentano i poveri, aumenta la ricchezza di pochi. E' un problema di redistribuzione della ricchezza, una funzione dello stato che nel quinquennio berlusconiano è venuta a mancare.

songoge
11-08-2005, 18:48
Io la crisi non la vedo.
Ovunque mi giri c'è gente che va in vacanza! Strade affollate di turisti ovunque.
Spiagge strapiene.
Se gli italiani non finiscono il mese allora perchè vanno in vacanza? :mbe:
Qualcosa non mi torna!

paditora
11-08-2005, 18:52
Io la crisi non la vedo.
Ovunque mi giri c'è gente che va in vacanza! Strade affollate di turisti ovunque.
Spiagge strapiene.
Qualcosa non mi torna!

Io sono 3 anni che non vado in vacanza. :O
Cmq siam sempre li.
Magari uno per potersi fare la vacanza ad agosto sta tutto l'anno a rinunciare e a mettere soldi da parte.
Cosa che io non farei mai.
Cioè stare 12 mesi a mettere soldi da parte solo per farsi una settimana in posti supercostosi ma manco morto.

FuGu
11-08-2005, 18:54
Non è che crisi significa necessariamente fame per tutti.

Al mare ci sono andato, e pure i miei e i miei amici, ma molti hanno saltato.
Per dimostrarlo, potrei postare un suggestivo fotoconfronto tra i parcheggi di molte zone residenziali della città...
Di gente al mare ce n'è molta, ma è molta di meno rispetto a pochi anni fa... :(

Inoltre è significativo anche il calo del 15% nella vendita di acqua minerale, bibite, gelati in spiaggia...

Onisem
11-08-2005, 18:56
Io la crisi non la vedo.
Spiagge strapiene.
Qualcosa non mi torna!
Forse è la tua visione della situazione nazionale complessiva che non torna. Ma per qualcuno davvero bisognerebbe arrivare ad un punto in cui la gente ha fame nel vero senso della parola, per accorgersi che la fiaba è tale. Nemmeno fossimo una società rurale in cui se uno ha il tozzo di pane ed un tetto sopra la testa, allora non può dire di stare altro che bene, nemmeno fossimo un paese del 2° mondo.

anonimizzato
11-08-2005, 18:59

tranquillo tranquillo stavamo solo dicendo che ...

... tutti quelli che non sono in spiaggia è perchè si sono fatti lo yacth.

BUAHHHAHAHHH! :D

medicina
11-08-2005, 20:02
Io la crisi non la vedo.
Spiagge strapiene.
Qualcosa non mi torna!

Ho trovato questo con Google, tratto dal Corriere
http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=16364

In Calabria circa il 20% in meno.

Korn
11-08-2005, 20:16
come be saprai la nautica di lusso praticamente non va mai in crisi

majin mixxi
11-08-2005, 20:24
Io sono 3 anni che non vado in vacanza. :O
.

idem :cry:

Onisem
11-08-2005, 21:07
come be saprai la nautica di lusso praticamente non va mai in crisi
Anzi, anche lei non ha mancato di beneficiare delle attenzione di questo governo. Il tutto per il bene delle classi meno abbienti, si capisce.

Korn
11-08-2005, 21:14
cribbio!

parax
12-08-2005, 09:47
Ho trovato questo con Google, tratto dal Corriere
http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=16364

In Calabria circa il 20% in meno.

e sono contento, proprio in calabria dove sono stato 3 giorno lo scorso anno a Tropea meritano il titolo di ladroni dell'anno, prezzi triplicati per tutto e poi basta farsi 20 km. dal mare per vederli alla metà di quelli di Roma.

Korn
12-08-2005, 09:57
considerando poi come trattano l'ambiente...

Marlex
12-08-2005, 11:31

spero fosse ironico...

:rolleyes: :muro:

ehm... secondo me la domanda giusta da farsi dovrebbe essere:

siamo sicuri che quegli yacht notati in modo così solerte dai "giornalisti" di S.A. siano... ITALIANI ???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:doh: :muro:

medicina
12-08-2005, 14:18
e sono contento, proprio in calabria dove sono stato 3 giorno lo scorso anno a Tropea meritano il titolo di ladroni dell'anno, prezzi triplicati per tutto e poi basta farsi 20 km. dal mare per vederli alla metà di quelli di Roma.

D'accordissimo sul fatto che sia cara, ho constatato anch'io.