Entra

View Full Version : Chiavetta USB da 4GB. Problemi!

airfabiop
11-08-2005, 11:36
Vorrei comprare una chiavetta usb da 4 Gb, ma ho letto che danno parecchi problemi e non vengono riconosciute correttamente sia da XP che da Win2000.
in pratica diventano inutilizzabili e non è possibile scriverci su. :(
ne sapete niente? qualcuno ne ha una e ha riscontrato questi problemi? possibili soluzioni?
grazie 1000 :D

nicfio
11-08-2005, 13:26
Io una 2 GB e và alla grande :sofico: :sofico: :sofico:

Al2003
11-08-2005, 19:23
beh, forse dipende molto dalla marca ke prendi.... almeno da quello ke ricordo di aver letto qualke tempo fà, nn penso ke tutte le kiavette da 4 gb hanno spesso problemi indipendentemente dalla marca....certo una marca buona costa un bel pò di + , ma alla fine ti darà meno problemi.

gabriweb
12-08-2005, 10:58
Dipende dalle marche certo...

http://www.sandisk.com/retail/cruzer-mini.asp

Questa è la migliore sul mercato secondo me, io possiedo il modello da 1GB, l'ho pagato caro ma è bella esteticamente e funziona in maniera perfetta.!

halduemilauno
12-08-2005, 11:05
Vorrei comprare una chiavetta usb da 4 Gb, ma ho letto che danno parecchi problemi e non vengono riconosciute correttamente sia da XP che da Win2000.
in pratica diventano inutilizzabili e non è possibile scriverci su. :(
ne sapete niente? qualcuno ne ha una e ha riscontrato questi problemi? possibili soluzioni?
grazie 1000 :D

io ho una transcend 4 gb ottima. anche sandisk è ottima.
;)

airfabiop
12-08-2005, 13:38
in effetti ero indeciso fra Sandisk e Kingston.
Cosa mi consigliate?
la crezer mini forse è più piccola come dimensioni esterne?

Matro
12-08-2005, 14:23
Io ho una corsair flash voyager, e mi trovo divinamente. Resistente agli urti, all'acqua, velocissima e con 10 anni di garanzia :yeah:

airfabiop
12-08-2005, 17:47
Io ho una corsair flash voyager, e mi trovo divinamente. Resistente agli urti, all'acqua, velocissima e con 10 anni di garanzia :yeah:
da quanti GB :confused:

gabriweb
15-08-2005, 18:02
in effetti ero indeciso fra Sandisk e Kingston.
Cosa mi consigliate?
la crezer mini forse è più piccola come dimensioni esterne?

La cruzer mini è quella che ho io da 1 gb ed è grande grosso modo come un pacchetto di gomme vigorsol AIR (quelle blu). Ovviamente è un po piu sottile...inoltre nella confezione a me hanno dato 3 cappucci colorati da cambiare a seconda del mio umore :D che è molto variabile ultimamente :D

airfabiop
18-08-2005, 10:48
io ho una transcend 4 gb ottima. anche sandisk è ottima.
;)
ma quale so usi??
ecco cosa dice sulla pagina dove vengono vendute queste pen usb da 4GB:

Attenzione: come è noto, i sistemi operativi a 32 bit come Windows XP e 2K hanno evidenziato problemi a gestire memorie USB maggiori di 1GB. Da prove da noi effettuate anche su pen drive di altre marche, scrivendo dati oltre questo limite capita che i files si corrompano, danneggiando anche il file system della pen drive, cosicchè non è più possibile neanche formattarla. Non si è verificata invece alcuna anomalia su sistemi operativi a 64 bit come Linux, Unix e MacOS. Quindi in attesa di una soluzione al problema, (probabilmente con il nuovo Windows a 64 bit, annunciato prossimamente) sconsigliamo l'utilizzo di queste pen drive con Windows XP e 2000.

NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER MALFUNZIONAMENTI DOVUTI ALLE MOTIVAZIONI ESPOSTE.

La garanzia viene fornita solo per malfunzionamenti hardware dell'oggetto, non anche per problemi dovuti alla gestione del Sistema Operativo

airfabiop
22-08-2005, 20:50
ma quale so usi??
ecco cosa dice sulla pagina dove vengono vendute queste pen usb da 4GB:

Attenzione: come è noto, i sistemi operativi a 32 bit come Windows XP e 2K hanno evidenziato problemi a gestire memorie USB maggiori di 1GB. Da prove da noi effettuate anche su pen drive di altre marche, scrivendo dati oltre questo limite capita che i files si corrompano, danneggiando anche il file system della pen drive, cosicchè non è più possibile neanche formattarla. Non si è verificata invece alcuna anomalia su sistemi operativi a 64 bit come Linux, Unix e MacOS. Quindi in attesa di una soluzione al problema, (probabilmente con il nuovo Windows a 64 bit, annunciato prossimamente) sconsigliamo l'utilizzo di queste pen drive con Windows XP e 2000.

NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER MALFUNZIONAMENTI DOVUTI ALLE MOTIVAZIONI ESPOSTE.

La garanzia viene fornita solo per malfunzionamenti hardware dell'oggetto, non anche per problemi dovuti alla gestione del Sistema Operativo

Oggi mi è finalmente arrivata la chiavetta usb. è una SanDisk Cruzer Mini da 4 GB, ma aime :muro: come avevo previsto non funziona correttamente :cry:
mi spiego meglio: 1) ho provato ha trasferire sulla chiavetta circa 20 foto fatte con la mia digitale per circa 30Mb; poi sono andato a riaprirle e alcune erano diventate illeggibili, alcune erano completamente nere, alcune si vedeva solo metà foto; :cry:
2) ho provato a caricare pure 2 filmati Divx, 1 da 600Mb e uno da 1.25GB, ma nessuno dei due era più visibile e il lettore mi dava un'errore....
ho provato anche a formattare, ma non ha risolto il problema, e neache creare delle cartelle ha risolto la situazione... potete darmi un aiuto? grazie :(

airfabiop
27-08-2005, 12:28
mi faccio un UP perchè ho già ricevuto 2 msg privati di utenti con un problema uguale al mio :D (ma perchè non hanno postato quì non lo sò :confused: )
Inoltre la mia storia ha avuto una non lieta conclusione :( cioè la penna da 4Gb mi dava tutti quei problemi perchè era tarocca, come mi ha confermato la stessa Sandisk dopo avermi chiesto il numero di serie di quella in mio possesso.
ho chiesto il rimborso completo e adesso aspetto notizie.
Ma poi ieri ho visto una nuova inserzione su Ebay di una flash pen SONY da ben 8 dico 8Gb :eek: :eek: ma esiste davvero secondo voi o sono tutte sole :confused: :confused:
ciao.

gabriweb
27-08-2005, 12:37
Certo che esistono, comunque dove diavolo l'hai comprata la sandisk tarocca? E' una cosa molto grave...

airfabiop
27-08-2005, 13:27
l'ho presa su Ebay da un tizio in America ad un prezzo stracciatissimo, ed in fatti era una sola :( e pensare che aveva già molti feedback positivi. Il tizio sostiene che non gli è mai successo niente del genere e che cmq mi rende i soldi appena riscontra che la sandisk è tarocca. lo spero proprio... :(

gabriweb
27-08-2005, 13:59
Ricordati che su ebay c'è il programma protezione acquisti; gliel'hai detto al venditore che la sandisk stessa ti ha contestato la non originalità della chiavetta? Non può replicare in nessun modo....

Se non ti restituisce i soldi devi contattare ebay

Cmq evita per le prossime volte di acquistare merce al di fuori della CE, anche per discorsi di garanzia e facilità di sostituzione / rimborso.

Questo è un consiglio poi ovviamente fai come vuoi ;)

gianluca78
31-08-2005, 09:12
Ho mandato a prendere una chiavetta USB Sandisk Mini Cruzer da 4GB. Ho letto dei problemi con i sistemi operativi WinXP e Win2000. Mi è stato consigliato di partizionarle. Qualcuno può dirmi un programma per fare ciò. Vi prego di aiutarmi perchè ero sicuro che non ci sarebbero stati problemi ma leggendo queste discussioni.... Comunque posterò anche la mia esperienza appena arriverà.

Grazie

airfabiop
31-08-2005, 09:37
Ho mandato a prendere una chiavetta USB Sandisk Mini Cruzer da 4GB. Ho letto dei problemi con i sistemi operativi WinXP e Win2000. Mi è stato consigliato di partizionarle. Qualcuno può dirmi un programma per fare ciò. Vi prego di aiutarmi perchè ero sicuro che non ci sarebbero stati problemi ma leggendo queste discussioni.... Comunque posterò anche la mia esperienza appena arriverà.

Grazie
da quanto ho capito io quelle originali non danno nessunissimo problema ne con win2000 ne con win XP. in teoria non serve partizionare ma basta creare 4 cartelle e non mettere in nessuna più di 1Gb di dati, ma così facendo diventa inutile avere una flas pen da 4 GB; e se io ho un file da 1.5GB cosa faccio :confused: l'hai presa su eBay? da chi e quanto l'hai pagata? non vorrei ti arrivasse uguale alla mia :( se preferisci rispondi in privato

Skenks
16-09-2005, 09:26
ragazzi ma quindi dite che anche quelle "SONY 2GB USB" daranno problemi perchè sono tarocchè? come si può vedere se è taroccato?

MM
16-09-2005, 10:23

Grazie

Si partizionano come i dischi fissi, visto che vengono riconosciute come dischi ;)

neopolis
21-09-2005, 07:59
Ma poi ieri ho visto una nuova inserzione su Ebay di una flash pen SONY da ben 8 dico 8Gb :eek: :eek: ma esiste davvero secondo voi o sono tutte sole :confused: :confused:
ciao.

Pagata 5 euro in cina!

ma poi mi è successo che non funziona più... mi sa che è il problema dei sistemi operativi a 32 bit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019445

Ma non c'è un modo per recuperarla? Provandola a formattare su un sistema operativo a 64bit ad esempio?