PDA

View Full Version : Pc che non parte dopo tentativo di accesso da dialer

lobelis
11-08-2005, 08:00
Ciao a tutti. Da ieri sera il mio PC è morto. Premetto che uso l'ADSL e mentre navigavo sentivo tentativi di composizione numero telefonico da un dialer (ma avendo l'ADSL non min sono preoccupato più di tanto). Uno volta spento il PC, al successivo riavvio, mi appare per circa 5-10 secondi soltanto la schermata iniziale di win XP e poi lo schermo rimane completamente nero, senza andare più avanti. Come posso risolvere? Non vorrei riformattare tutto (ho un bel pò di dati che mi dispiacerebbe perdere)
Grazie mille per l'aiuto.

Ferdy78
11-08-2005, 08:35
Premetto che uso l'ADSL e mentre navigavo sentivo tentativi di composizione numero telefonico da un dialer (ma avendo l'ADSL non min sono preoccupato più di tanto).

Scusami ma hai il classico modem 56 K ancora installato nel pc e collegato con il cavo telefonico :confused: .....no perchè altrimenti, mi risulta difficile credere che un modem adsl, riesca a comporre un numero telefonico...tanto quanto addirittura che tu abbia sentito la composizione del numero :eek:

Non è che per caso era un rumore diverso...e che riguarda un componente HW partito?

Un dialer...non fa morire un pc in tal modo... :)

Ma almeno non ti da la possibilità di accedere in mod provv.?
All'avvio premi F8 o F4 e vedi se ti fa entrare in consolle: avrai davanti delle scelte con cui far partire win, prima prova in modalità "ultima configurazione di win funzionante"...se non va, ripeti la procedura dall'inizio (riavii) e prova in mod provv, in modo da poter accedere a win, fare un backup e poi eventualmente formattare ;)

kizze
11-08-2005, 19:59
:eekk: :eekk: :what: :what: