PDA

View Full Version : Problema con Ac3, audio rovinato...aiuto!

Burba
11-08-2005, 01:54
Ragazzi aiutatemi sono disperato....all'improvviso tutti i dvx con ac3 non mi partono più con il bs player, esce un errore riguardo ad una access violation di una quartz.dll, domani vi posto un allegato che mostra quest'errore..inoltre qualsiasi film non ac3 scatta, sia l'audio che il video. Questo accade con la configurazione audio dal pannello ac3 in 5.1. Provando a mettere altro tipo come ad esempio stereo o mono, i film in ac3 partono, mentre gli altri continuano a vedersi e sentirsi a scatti...Non so proprio come fare, per favore aiutatemi! :cry: :cry: :cry: Ho sempre usato il klite codec pack, mentre per il dvx ho l'ultimo dvx 6 pro. Andava tutto benissimo fino ad oggi pomeriggio, cosa è successo all'improvviso? help!

Burba
11-08-2005, 13:50
Ho reinstallato tutto, lettori, codec...ora più o meno funziona, soltanto che con l'ac3 il volume è bassissimo, con le casse al massimo si sente appena normale....prima non lo faceva, andava tutto bene. Poi, se metto la configurazione 5.1, le voci si sentono talmente basse che sembra una versione karaoke..nessuno sa darmi una mano?

Kewell
11-08-2005, 14:22
Con gli ac3filter puoi impostare il guadagno. Prova ad alzarlo (trovi il pannello di configurazione in "Pannello di controllo>Ac3 Filter".)

Burba
11-08-2005, 14:44
Con gli ac3filter puoi impostare il guadagno. Prova ad alzarlo (trovi il pannello di configurazione in "Pannello di controllo>Ac3 Filter".)

Intendi la possibilità di alzare il volume? Si l'ho fatto, e figurati che lo devo alzare quasi al massimo. Ma rimane il problema che le voci, o il canale dedicato a loro sono bassissime, quasi impercettibili. Figurati che ora sono stato costretto ad impostare il SPDIF per sentire qualcosa...perchè prima andava benissimo, potente, bello, e adesso non si sente un corno, rimane un mistero. L'unica cosa che ho cambiato è installare alcuni update di sicurezza del Windows, non vorrei abbiano incasinato qualcosa..

Kewell
11-08-2005, 17:26
Infatti che ci sia stato un cambiamento di punto in bianco è strano.

Mi consiglio per il futuro: non installare mai i "pacchi" di codec tutti in uno perché spesso creaano problemi inzozzando il registro. Meglio installare i codec necessari alla bisogna.