PDA

View Full Version : Le foto non vengono aperte!!!

NosG
11-08-2005, 00:55
Salve ragazzi!
qualche tempo fa ho messo alcune foto su cd ed ora mi sono accorto (ahimč dopo averle cancellate da hd!) che se provo ad aprirle, i files (non tutti ma una buona metą!) non vengono letti. mi spiego meglio: come ben sapete XP fa un'anteprima del contenuto della cartella... bene: su alcune foto esce l'anteprima, su altre no!
se provo ad aprirle col visualizzatore d'immagini di XP mi dice "anteprima non disponibile"; se provo ad aprirle col Pain mi dice "Impossibile leggere il file. file non valido o non supportato"; se provo ad aprirle col Photoshop (ho la versione CS) mi dice "impossibile completare la richiesta dato che un segmento del marcatore JPEG non č lungo abbastanza (il file potrebbe essere troncato o incompleto)".

insomma ragazzi sono nella cacca + completa!!!
spero in un vostro aiuto per "recuperare" (se cosģ si puņ dire) questi files!

un grazie in anticipo x l'aiuto che mi darete

consol1
11-08-2005, 11:29
hai 3 soluzioni.
1 prova, invece di aprirle a copiare i file su Hdd, se ti da errore o č il cd rovinato o il lettore fa fatica a leggerlo.

2 cambia lettore di lettura, se hai un amico o qualcuno. ad esempio il mio lettore di dvd LG fa fatica a leggere alcuni cd o dvd che ho copiato, mentre il masterizzatore lo legge senza problemi.

3 prova a fare un 'immagine (nero clone ecc) del cd, con lettura a bassa velocitą .

Kaiser70
11-08-2005, 17:01
i CD fanno schifo, altro che sistema di archiviazione! Ho perso anche io delle foto per un deterioramento spontaneo della superfice del CD che ha reso illegibile parte dei file. Ora ho passato tutto su DVD sperando che siano costruiti meglio, perņ č consigliato fare doppia copia dei file importanti. Ho paura che anche le tue foto siano perse irrimediabilmente. Io ho avuto gli stessi sintomi e non sono riuscito a recuperarle nemmeno con software di recupero dati. Analizzando la superfice ho visto aree in cui c'erano vuoti nei cerchi concentrici che caratterizzano un CD masterizzato, come se lo strato superficiale, quello che viene inciso, si fosse sciolto: bye, bye foto, viva l'era digitale :muro:

Venticello
11-08-2005, 17:11
i CD fanno schifo, altro che sistema di archiviazione! Ho perso anche io delle foto per un deterioramento spontaneo della superfice del CD che ha reso illegibile parte dei file. Ora ho passato tutto su DVD sperando che siano costruiti meglio, perņ č consigliato fare doppia copia dei file importanti. Ho paura che anche le tue foto siano perse irrimediabilmente. Io ho avuto gli stessi sintomi e non sono riuscito a recuperarle nemmeno con software di recupero dati. Analizzando la superfice ho visto aree in cui c'erano vuoti nei cerchi concentrici che caratterizzano un CD masterizzato, come se lo strato superficiale, quello che viene inciso, si fosse sciolto: bye, bye foto, viva l'era digitale :muro:

In effetti nč cd nč dvd sono eterni, personalmente tengo tutto su un hd esterno e in backup su cd e dvd, ma una volta l'anno rimasterizzo tutto e butto quelli vecchi, tanto ormai con quello che costano i supporti posso pure spendere 2 euro l'anno per le mie foto :D

Kaiser70
11-08-2005, 20:28
In effetti nč cd nč dvd sono eterni, personalmente tengo tutto su un hd esterno e in backup su cd e dvd, ma una volta l'anno rimasterizzo tutto e butto quelli vecchi, tanto ormai con quello che costano i supporti posso pure spendere 2 euro l'anno per le mie foto :D
Che non siano eterni OK č ragionevole, che durino circa 2 anni invece non l'accetto, mi sembra troppo poco.
Comunque ormai anche io seguirņ la stessa procedura che utilizzi tu.

FreeMan
11-08-2005, 20:36
č un prob si supporto e non di fotografia..

Spostato in Periferiche di memorizzazione e controller

MOVED!!

>bYeZ<