View Full Version : Adsl,router,e decoder sky..convivono?!
Un mio amico ha deciso di farsi l'ADSL,ma c'è un dubbio: penso che gli prenderò un ruoter e ovviamente i filtri,ma in casa ha anche il decoder di SKY...ora,io non ho sky,ma lui mi dice che il decoder scarica saltuariamente aggiornamenti e robe varie sfruttando la linea telefonica:con l'ADSL ci saranno problemi,o scaricherà tranquillamente tramite adsl?Lo devo conettere al router?
Sono un pò confuso,se qualcuno mi può illuminare.. :confused:
Ciao. ;)
Fathibur
11-08-2005, 07:41
e quello telefonico sono separati , anche se vanno alla stessa presa.
Non ci dovrebbero essere problemi se non quelli dovuti ad un malfunzionamento della linea telefonica/adsl stessa.
lucasante
11-08-2005, 14:21
aggiornamenti decoder sky via telefono?? sicuro?
Fradetti
11-08-2005, 16:14
Il decoder sky se non ci interessano i Pay Per View non necessita del telefono.
Tutti gli aggiornamenti son fatti via Satellite
Colasante 5
11-08-2005, 16:28
Mi ricollego al discorso Sky per fare un altro tipo di domanda... (mi scuso x l'intrusione con l'autore del thread)
Utilizzo una antenna a 2.4GHz per vedere Sky in una TV dove non c'é il decoder, si creeranno problemi di interferenza con un router WiFi? Ho paura di sì... :(
Fradetti
11-08-2005, 16:52
Mi ricollego al discorso Sky per fare un altro tipo di domanda... (mi scuso x l'intrusione con l'autore del thread)
Utilizzo una antenna a 2.4GHz per vedere Sky in una TV dove non c'é il decoder, si creeranno problemi di interferenza con un router WiFi? Ho paura di sì... :(
l'unica cosa che può darti la certezza è provare..... le freuquenze dei trasmettitori TV variano da modello a modello: ci son quelli che mandano in tilt i telecomandi delle macchine, i cancelli e quelli che non fanno nulla :)
Colasante 5
11-08-2005, 19:50
l'unica cosa che può darti la certezza è provare..... le freuquenze dei trasmettitori TV variano da modello a modello: ci son quelli che mandano in tilt i telecomandi delle macchine, i cancelli e quelli che non fanno nulla :)
Speriamo bene...male che vada utilizzerò le 2 cose in tempi separati... :stordita:
Comunque per la prima domanda: lo skybox si aggiorna via SAT, non via telefono, infatti io non l'ho mai collegato alla linea telefonica, io l'ho usato qualche giorno (netgear wireless a 10 cm dal decoder) e non è successo nulla, tutto perfettamente funzionante.
Fradetti
11-08-2005, 22:47
si ma si intendeva l'uso del wireless in contemporanea con un trasmettitore di segnale per vedere il SAT o una qualsiasi sorgente video a distanza
un affare del genere
http://www.mein-einkaufsladen.de/assets/thumb/PC-to-TV-sender-klein.jpg
si ma si intendeva l'uso del wireless in contemporanea con un trasmettitore di segnale per vedere il SAT o una qualsiasi sorgente video a distanza
un affare del genere
http://www.mein-einkaufsladen.de/assets/thumb/PC-to-TV-sender-klein.jpg
Ah no quello non ce l'ho :what: in questo caso è possibile mi sa visto che la frequenza è uguale.
Il decoder sky se non ci interessano i Pay Per View non necessita del telefono.
Tutti gli aggiornamenti son fatti via Satellite
Allora probabilmente ha la Pay per view,perchè mi ha detto che ce l'ha collegato alla linea telefonica..
Colasante 5
12-08-2005, 12:17
Allora probabilmente ha la Pay per view,perchè mi ha detto che ce l'ha collegato alla linea telefonica..
Sì, la linea telefonica serve per fare gli acquisti in Pay Per View, gli aggiornamenti software avvengono "via parabola" ;)
Sì, la linea telefonica serve per fare gli acquisti in Pay Per View, gli aggiornamenti software avvengono "via parabola" ;)
Comunque posso mettere tranquillamente il router,tanto problemi con l'adsl non fa il decoder,giusto?
miauuu13
19-08-2005, 21:27
vi prego di scusare la mia ignoranza in materia,ma non riesco a capire perchè avendo da poco attivato sky con il loro decoder della ditta "pace" non riesco a sentire il volume pienamente,
come quando uso la tv da sola,anzi certi canali si sentono bassissimi.
ho visto che il decoder ha una uscita rca ,devo collegarla alla tv o a delle casse a parte,o forse
posso usare il lettore dvd che ha 5+1 casse ma solo un uscita coaxiale ed una ottica ma niente entrate rca.
e se possibile come posso fare?
grazie milllllleeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.