PDA

View Full Version : Tivoli iPal Portable Speaker System with FM Tuner

lord2
10-08-2005, 23:16
ragazzi oggi ho acquistato questa radio vi assicuro che non pensavo si sentisse così bene mi serviva una radio water-resistant cioè resistente all acqua per la piscina e mare,effettivamente costicchia e ci ho girato intorno un quarto d'ora ma alla fine non ho resistito il fatto che abbia una ricarica da 16 ore mi ha sedotto chi ce l'ha potrebbe dirmi la giusta condizione di ricarica?il manuale tutto inglese non m aiuta di certo grazie

paolotennisweb
11-08-2005, 08:13
bellissima la PAL, fatto bene a prenderla, si sente divinamente e resiste agli spruzzi, per ricaricarla lasciala una decina di ore collegata alla 220 con il trasformatore... ;)

Alien
11-08-2005, 08:16
Foto?
prezzo?

lord2
11-08-2005, 11:21
Foto?
prezzo?

http://www.audioclub.it/h/audio/prodotti/TIVOLI_AUDIO/ta_model_ipal.htm

l'ho pagata 199 € ma la mia è la versione che non supporta l ipod costava uguale ma a me interessava di più il materiale infatti questa che ho preso non supporta ipod ma è gommosa ottima per urti e spruzzi quella dell link si sente la plastica.. la mia è questa la forma è identica comunqe:

http://shop.npr.org/catalog/Product.jhtml?CATID=cat160013&PRODID=prod230007

suono eccezionale garantito

StefTheDrummer
11-08-2005, 11:34
Io sono il fortunato possessore di una Model One.

10 e lode. Ottimo suono, su un'altra dimensione rispetto alla concorrenza, eccezionale la ricezione FM. Costosissima, certo.

Non posso che dirti che hai fatto benissimo.

paolotennisweb
11-08-2005, 12:07
secondo me li vale tutti gli euro che costa! atenzione che adesso c'è una serie limitata da collezione con colori fluorescenti...

Blind Guardian
11-08-2005, 13:18
splendide le tivoli audio. e come audio, e come design.

io non me ne farei niente se non tenerla come soprammobile ergo non ne ho mai presa una, ma se avessi la necessità non esiterei un attimo :)

Gemini77
11-08-2005, 13:23
io al posto dello stereo di casa ho preferito acquistare le Tivoli Model Two, con ingresso aux e predisposizione sub ... inutile dire che all'ingresso aux è sempre connesso il mio ipod ... il prossimo acquisto è il sub ... ahhh dovete vedere la faccia dei miei amici quando lo vedono ... con i suoi rotelloni e nessun display digitale viene guardato con diffidenza ... una volta acceso mi chiedono quanto costa e dove l'ho preso :D

http://www.tivoliaudio.it/ta_model_two.htm

StefTheDrummer
11-08-2005, 16:17
Per sostituire in toto l'impianto stereo forse no, almeno per i miei gusti, però in cucina o in bagno a tenere compagnia indubbiamente è goduriosa, per non parlare dell'ufficio. La mia Model One mi tiene compagnia più o meno dappertutto, rispetto ad altri modelli ha il pregio di una facile trasportabilità.
C'é da dire che una Model Two è comunque superiore ad un compattone della Simmenthal (o come cacchio si scrive) con le casse di plastica, anche se ovviamente costosa.

3NR1C0
11-08-2005, 17:22
Cavolo ho dato un occhio ai prezzi... mi sarebbe interessato il RadioCombo che annovera praticamente tutto (model-two + model-cd + model-sub), ma sono quasi 800€ :muro:

Troppo caro per i miei gusti, per carità... super raffinato non metto in dubbio, ma a quel punto diventa più un oggetto da mettere in bella mostra che altro.

Gemini77
11-08-2005, 22:44
Cavolo ho dato un occhio ai prezzi... mi sarebbe interessato il RadioCombo che annovera praticamente tutto (model-two + model-cd + model-sub), ma sono quasi 800€ :muro:

Troppo caro per i miei gusti, per carità... super raffinato non metto in dubbio, ma a quel punto diventa più un oggetto da mettere in bella mostra che altro.

devi sentire come "suona", poi occupa poco spazio :D ... io non ho altro stereo all'infuori di LUI :fagiano: :fagiano:

3NR1C0
12-08-2005, 01:39
devi sentire come "suona", poi occupa poco spazio :D ... io non ho altro stereo all'infuori di LUI :fagiano: :fagiano:

Mi han detto che suona da dio... però 800€ non sono poche davvero :( ... dovrei andare contro ad un concetto personale di "giusta spesa"

Gemini77
12-08-2005, 08:53
Mi han detto che suona da dio... però 800€ non sono poche davvero :( ... dovrei andare contro ad un concetto personale di "giusta spesa"

beh, x me la spesa è stata di 300e .. solo model two al quale aggiungerò il sub per natale ... (altri 160e)

il lettore cd non mi interessa, ho attaccato l'ipod

ma se devo essere sincero la spesa vale perchè era un regalo "speciale" x la mia fidanzata, poi il regalo x lei si è trasformato in un regalo anche x me :D :D :D

3NR1C0
12-08-2005, 10:04
beh, x me la spesa è stata di 300e .. solo model two al quale aggiungerò il sub per natale ... (altri 160e)

il lettore cd non mi interessa, ho attaccato l'ipod

ma se devo essere sincero la spesa vale perchè era un regalo "speciale" x la mia fidanzata, poi il regalo x lei si è trasformato in un regalo anche x me :D :D :D

Se ti molla la ragazza oltre al danno pure la beffa :O

*sasha ITALIA*
12-08-2005, 10:13
in che senso "suona bene" ? io non l'ho mai sentita in funzione, ma mi pare un pò strano che un solo altoparlante così piccolo possa rendere bene tutte le frequenza (alte medie e basse)

illuminatemi

3NR1C0
12-08-2005, 10:20
in che senso "suona bene" ? io non l'ho mai sentita in funzione, ma mi pare un pò strano che un solo altoparlante così piccolo possa rendere bene tutte le frequenza (alte medie e basse)

illuminatemi

Mai sentiti ad esempio gli impianti della Bose ? Sono piccoli e suonano da dio... merito della componentistica di altissima qualità.

Gemini77
14-08-2005, 11:05
Se ti molla la ragazza oltre al danno pure la beffa :O

l'ipod è mio, al max mi compro un'altro model two :D

Gemini77
14-08-2005, 11:07

illuminatemi

io ho il modello stereo con due casse, nulla da invidiare al megastero del mio amico ... pagato poco più del mio model two, ma grosso, pieno di lucine e antiestetico :sofico: :sofico: :sofico: :D

sc82
14-08-2005, 14:19
Mai sentiti ad esempio gli impianti della Bose ? Sono piccoli e suonano da dio... merito della componentistica di altissima qualità.

Bose è il modo migliore per buttare i soldi.

Con gli stessi soldi con cui ci si compra un set di cubetti Bose ci si prende un impianto a componenti separati di altre marche nettamente superiore.

Drago
14-08-2005, 19:08
saranno almeno due o tre anni che sbavo dietro alla model one. spero prima o poi di potermene fare una. è LA radio, sentita suonare difficilmente si dimentica. mi farebbe riaccostare alla radio...e venderei lo stereo, per la musica ormai non uso piu ne' cd ne' cassette :D tutto su hard disk e fuori dalle mie klipsch.

sapatai
14-08-2005, 19:10

Con gli stessi soldi con cui ci si compra un set di cubetti Bose ci si prende un impianto a componenti separati di altre marche nettamente superiore.
mega quotone. :O ;)

3NR1C0
14-08-2005, 23:16

Beh, direi che son soldi buttati non mi par proprio e lo dico da NON POSSESSORE quindi nessuna faziosità nelle mie parole.

Poi che nel tempo magari sia peggiorata o che altre marche lavorino meglio potrebbe essere, d'altronde non sono un esperto del settore.

*ReSta*
14-08-2005, 23:25
ce l'ho in negozio e in effetti mi chiedevo se ci fosse qualche pazzo disposto a comprarne una (nn ne ho venduta nemmeno 1). Si sente veramente bene e la batteria dura una vita, certo che 199€ per una radiolina con line-in mi sembra un furto...

oltretutto non ho ancora capito cosa c'azzecca con l'ipod visto che non ha nessuna interfaccia particolare, ma un semplicissimo line-in.
Cmq ribadisco che l'audio è stupefacente sopratutto rapportato alle dimensioni dell'altoparlante...

*ReSta*
14-08-2005, 23:26

straquoto e aggiungo che la roba bose suona MALE.

niko*
15-08-2005, 00:13

quoto

sc82
15-08-2005, 09:26
Beh, direi che son soldi buttati non mi par proprio e lo dico da NON POSSESSORE quindi nessuna faziosità nelle mie parole.

Poi che nel tempo magari sia peggiorata o che altre marche lavorino meglio potrebbe essere, d'altronde non sono un esperto del settore.

Che ci siano altre decine e decine di marche che fanno prodotti superiori non è un dubbio ma un dato di fatto. ;)

Bose NON è un marchio audiophile, Bose fa solo prodotti che sicuramente suonano meglio degli impiantini da 150€ ma se li fa pagare uno sproposito. Costassero un terzo potrebbero iniziare a essere interessanti.

Forse e dico forse l'unico caso in cui si potrebbero prendere in considerazione gli odiosi cubettini sarebbe per chi ha davvero ENORMI e INSORMONTABILI problemi di spazio in casa.
Anche se poi si dovrebbe lo stesso imboscare da qualche parte la loro unità per i bassi che non mi ricordo come si chiama (no, non è un normale subwoofer, a causa della dimensione lillipuziana delle casse è qualcosa di diverso che non riproduce solo le bassissime frequenze).

paolotennisweb
15-08-2005, 12:53
oltretutto non ho ancora capito cosa c'azzecca con l'ipod visto che non ha nessuna interfaccia particolare, ma un semplicissimo line-in.

ok, ma se usi I-trip sull 'I-POD puoi mandare la msica senza fili allì'IPAL