PDA

View Full Version : Tagan 530w brucia tutto!!!

Kalos
10-08-2005, 22:40
Dopo il casotto che mi è successo nell'assemblare il nuovo pc ecco il topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9122880#post9122880)
Oggi ho voluto provare l'ali sul muletto, risultato dapprima non parte come nel primo pc, poi cambio dietro il selettore da spli a combined e odore di bruciato.
E' possibile che mi è capitato un ali brucia tutto?
Non esiste un modo per capire se un alimentatore è difettoso prima di montarlo sul pc e combinare casini?

Kalos
12-08-2005, 13:25
A nessuno è mai successo?

damascato
12-08-2005, 14:11
Ha nessuno è mai successo?

che schifo.... ma avete fatto mle elementari....? E ne lego sempre di queste cose.... :rolleyes: :rolleyes:

Kalos
12-08-2005, 15:54
che schifo.... ma avete fatto mle elementari....? E ne lego sempre di queste cose.... :rolleyes: :rolleyes:
Grazie della segnalazione, ma non so che farmene dei lego, nè quando sono entrato in questo forum tra le regole da accettare ho trovato scritto "aver superato le elementari".
Ritornando in topic...

damascato
12-08-2005, 20:16
mi pare che lego sia un semplice errore di battitura.... il tuo mi spiace ma nn mi pare proprio lo sia.... :D

Apriti un libro di grammatica dai....

Curacao
12-08-2005, 20:26

A cosa serve esprimere questo tipo di pareri? Cosa vuoi far vedere? Addirittura ti indignano questo tipo di errori? Beato te che sei perfetto!! :rolleyes:

Kalos
12-08-2005, 22:00
mi pare che lego sia un semplice errore di battitura.... il.

Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Sarebbe cosa gradita se ti astenessi da ulteriori interventi, il forum di hwupgrade è aperto a tutti, scuola o non scuola, ed anche, purtroppo, a gente maleducata che tiene a sottolineare gli errori altrui e a giustificare i propri come semplici errori di battitura.

Disse una volta un certo Catone:

Rem tene, verba sequentur.

cangia
12-08-2005, 22:20
forse l'ali è difettoso ed eroga tensioni sballate sui +3, +5 e +12 .. magari .. buh , vado per ipotesi ...

Franziscko
12-08-2005, 22:22
Bah.....meglio tornare IT....che dici?

L'unica cosa che puoi fare è staccarlo dal pc e farlo accendere da solo,
col ponticello tra il filo verde ed uno nero che gli sta vicino, e per sicurezza
gli colleghi almeno una ventola magari nel 5v, perchè in genere gli ali
switching hanno bisogno di un carico minimo per avviarsi normalmente,
poi puoi testare le varie tensioni, +5 +3,2 +12 e quelle negative...

altro ninsò.... :D

azz...mi hai preceduto di 2 minuti!! :( :(

airon
12-08-2005, 22:42
Penso proprio che sia difettato. Potresti gisusto per provare mettere solo 1 ventola come carico dell'ali (sempre che non ti fumi pure quella), far partire l'ali, e verificare poi i vari voltaggi conun tester. Penso sia l'unico modo....

Ora non ricordo che fili del molex 20/24 pin devi cortocircuitare per farlo partire...lascio a chi se lo ricorda ;)

airon
12-08-2005, 22:44
In qualche cassettino del cervello ho toravato questa info...sarà giusta?

Per far partire l'ali devi collegare insieme filo veerde e filo grigio ;)

airon
12-08-2005, 22:47
Ehm in ritardo ;) Cmq come ti hanno già detto probabilmente ce qualcosa che non va con le tensioni erogate....sopratutto quelle dei 12V.

Un altra cosa...non è che hai una sk. madre con attacco 4 pin 12V supplementare e hai inserito lo spinotto sbagliato?

Necromachine
13-08-2005, 00:03
Confermo anch'io il filo verde (pin #5) da collegare con un qualsiasi nero (basta un pezzettino di filo elettrico infilato nei 2 pin); poi con un tester misuri le tensioni sui vari canali (e magari provi a metterci qualche cazzata come appunto delle ventoline per fare un pò di carico e vedere coem si comporta l'ali).

Io credo che l'alimentatore sia fallato all'origine. Purtroppo capita, raramente, ma capita; puoi provare a fartelo cambiare sfruttando la garanzia, ma i pezzi già mandati al rogo credo che non te li rimborsi nessuno :(.

Kalos
13-08-2005, 00:22
Ehm in ritardo ;) Cmq come ti hanno già detto probabilmente ce qualcosa che non va con le tensioni erogate....sopratutto quelle dei 12V.

Un altra cosa...non è che hai una sk. madre con attacco 4 pin 12V supplementare e hai inserito lo spinotto sbagliato?

Difficile sbagliare ad inserire lo spinotto non c'è ne stanno altri.
Cmq andata la prima mobo la seconda è quella in sign e tiene il vecchio attacco 20pin, ed anche con quest'ultima odore di bruciato.

Grazie sulle info per avviare l'ali era quello che volevo sapere, cercherò di controllare le tensioni erogate e incrocio le dita per la nuova mobo bruciata per ottenere il cambio in garanzia.